Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Per chi c'è domani per il giro di pomeriggio, direi di fissare alle 15 in Piazza Alberti, solito postoo-o

ok fra l'altro ieri ho sperimentato una gustosa variante che passa dal girone,
praticamente si fa tutto l'ungo l'arno fino al girone poi si passa sotto il ponte si piglia delle strade sterrate e si ariva fino a montebeni, in questo modo eviti completamente il traffico per arrivare a via dei bosconi.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Insomma PUTT!... com'era 'sta variante? Tosta di quelle tipo mistercarnia o fattibile???
Ma tanto vi ripiglio... vi ripiglio! Sabato mattina Barney :loll: ha dato forfait, forse perchè stanco o forse perchè spaventato dall'eventualità di masticare asfalto(cosa che effettivamente è successa! Avevo poco tempo...)
Intanto la mia ri-preparazione continua... giovedì stabilito nuovo record personale del tempo di risalita da ponte a mensola fino alla via che scende a Fiesole... il precedente 29'26"50 è stato abbattuto da un eroico 27'39"47.
Il muro dei 20 primi non è più un miraggio; il preparatore atletico sostiene che Antobike ha ancora ampi margini di miglioramento... ... sempre che le zanzare lo lascino dormire... maledette!:azz-se-m:
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
ok fra l'altro ieri ho sperimentato una gustosa variante che passa dal girone,
praticamente si fa tutto l'ungo l'arno fino al girone poi si passa sotto il ponte si piglia delle strade sterrate e si ariva fino a montebeni, in questo modo eviti completamente il traffico per arrivare a via dei bosconi.

Bello, ma, a naso, lunghetto.
Comunque prima possibile ce la fai provare.
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Insomma PUTT!... com'era 'sta variante? Tosta di quelle tipo mistercarnia o fattibile???
Ma tanto vi ripiglio... vi ripiglio! Sabato mattina Barney :loll: ha dato forfait, forse perchè stanco o forse perchè spaventato dall'eventualità di masticare asfalto(cosa che effettivamente è successa! Avevo poco tempo...)
Intanto la mia ri-preparazione continua... giovedì stabilito nuovo record personale del tempo di risalita da ponte a mensola fino alla via che scende a Fiesole... il precedente 29'26"50 è stato abbattuto da un eroico 27'39"47.
Il muro dei 20 primi non è più un miraggio; il preparatore atletico sostiene che Antobike ha ancora ampi margini di miglioramento... ... sempre che le zanzare lo lascino dormire... maledette!:azz-se-m:

Sabato mattina ho fatto festa, ma domenica mi sono rifatto.
Con Jack Canappia sono andato da San Vincenzo a Baratti, tutto off road
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
OT

ci risono, sabato dopo il giro con Perozzi, ma a questo punto credo che la cosa risalga anche al giro prima con nofix, ho rotto un raggio e storti altri 3 !!!
Eppure cio' messo le rote da 2.3 !!!
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
che ruote sono?
una buca o un ramo?

mavic 317 quelle di serie sulla rush.

la causa e' sconosciuta, chi mi conosce sa che l'altro anno sempre di questo periodo mi partivano i raggi come fosero stecchini da denti, ma sta girata le ruote sono nuove hanno soltanto 9 mesi !!!! ora sono cose che succedono, non vorrei pero' fare la fine dell'anno scorso, ogni uscita un raggio rotto !!!

:razz:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
mavic 317 quelle di serie sulla rush.

la causa e' sconosciuta, chi mi conosce sa che l'altro anno sempre di questo periodo mi partivano i raggi come fosero stecchini da denti, ma sta girata le ruote sono nuove hanno soltanto 9 mesi !!!! ora sono cose che succedono, non vorrei pero' fare la fine dell'anno scorso, ogni uscita un raggio rotto !!!

:razz:

E' che in questo periodo la usi di più! Però una rush dovrebbe reggere alle sollecitazioni... diavolo...scassare i raggi ad una biammo... ma che le fai?
Tieni presente anche che in questo periodo gli sterrati sono tendenzialmente più secchi e duri. E tu in discesa molli abbastanza i freni! (oltre al fatto che non sei un fuscello...:mrgreen:...ma questo è un altro discorso...).
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
bho Masti,non è molto normale rompere raggi come se piovesse.
forse guida aggressiva e peso non proprio piuma li stressano + del dovuto.
mai pensato a dei mavic xt? hanno dei raggi come dita.
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
@Masti: è veramente strano,io non sono proprio una piuma (93Kg a secco)e con la MTB che avevo prima che montava dei Mavic DS-XC non ho mai avuto il minimo problema (non ho neanche dovuto ricentrare le ruote) , ora, è risaputo che in discesa ci vo cauto soprattutto nei tratti tecnici, i quali però se si fanno piano piano non dovrebbero sollecitare cerchi e raggi più
di tanto, semmai sono le discese "a tutto foo" che in diversi casi non mi perito di fare quindi...
prova magari qualche cerchio un po' più da Free-ride, se tanto usi le ruote da 2.3, forse sono un po' più robusti.
I miei per esempio sono stati progettati come "misto" fra l'XC e il FR (sono i DT SWISS 5.1D) e già potrebbero essere indicati, oppure, se vuoi rimanere in casa Mavic, ti consiglierei i MAVIC CROSSRIDE DISK (pare siano indistruttibili e costano il giusto) se monti i MAVIC XM317 dice che non sono granché...
 

yakko78

Biker serius
12/4/06
210
13
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Carbon Comp 2017
Hola ggente. Non ci si sente da quando ho fatto lo strip tease su a Vincigliata.
Nel frattempo ho seguito i corsi all'universita' e il tempo non e' clemente con chi fa medicina. :cry:
Sono uscito un po', ma a leggere voi piglia male!!! :-)
Cmq le gambe sono sempre bone, qualche chilo da buttare giu'. :-((

Veniamo a chi ho conosciuto:
ho letto di @Antobike e dell'incidente. Mi dispiace. Non sono stato a leggere tutti i precedenti ma immagino che sia stato un qualche volo in discesa. Adesso come va? :cagozzo:
buon compleanno anche da parte mia a @Barney, spero che ricambierai gli auguri il 6 Agosto con un bel Brunello. :-) o-o
@Masti, non ti ho mai conosciuto ma la rush dovrebbe contenere tanta potenza, soprattutto con raggi da 2.3. :scassat:

Oggi ho dato una bella controllata al carro, faceva gnic gnic, ed ora vorrei riprovare a fare la stradina per Vincigliata. Pero' mai piu' alle 12!!!! :)))::zapalott::))):

Mercoledi' c'e' qualcuno che si farebbe un giretto di mattina? Altrimenti giovedi' sul tardi.
Non nego che mi piacerebbe davvero rifare la strada di Vincigliata, anche perche' mi pare di aver visto un post sul Bike Park di Maiano. :capitani:

Cmq in generale ci sono tutti i giorni per un giro, preferibilmente la mattina. La sera e' difficile perche' dalle 19 lavoro e prima si schiatta.

Per quanto riguarda il giro di Masti. Il tipo che mi vendette il telaio era di Donoratico e mi disse che da quelle parti ci ssarebbero dei single track veramente belli.

Questo e' quanto, spero di ricominciare a uscire con voi. o-o :mrgreen:
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
Mercoledì NOTTURNA all'Incontro. Rirtovo in piazza Beccaria davanti al cinema alle 19:45. Giro tranquillo da circa 2 oere e mezza/3 ore. Si sale con la luce fino al quadrivio e poi si scende.....................da dove vi porto io!
:capitani::capitani::capitani::capitani::capitani::capitani:
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Hola ggente. Non ci si sente da quando ho fatto lo strip tease su a Vincigliata.
Nel frattempo ho seguito i corsi all'universita' e il tempo non e' clemente con chi fa medicina. :cry:
Sono uscito un po', ma a leggere voi piglia male!!! :-)
Cmq le gambe sono sempre bone, qualche chilo da buttare giu'. :-((

Veniamo a chi ho conosciuto:
ho letto di @Antobike e dell'incidente. Mi dispiace. Non sono stato a leggere tutti i precedenti ma immagino che sia stato un qualche volo in discesa. Adesso come va? :cagozzo:
buon compleanno anche da parte mia a @Barney, spero che ricambierai gli auguri il 6 Agosto con un bel Brunello. :-) o-o
@Masti, non ti ho mai conosciuto ma la rush dovrebbe contenere tanta potenza, soprattutto con raggi da 2.3. :scassat:

Oggi ho dato una bella controllata al carro, faceva gnic gnic, ed ora vorrei riprovare a fare la stradina per Vincigliata. Pero' mai piu' alle 12!!!! :)))::zapalott::))):

Mercoledi' c'e' qualcuno che si farebbe un giretto di mattina? Altrimenti giovedi' sul tardi.
Non nego che mi piacerebbe davvero rifare la strada di Vincigliata, anche perche' mi pare di aver visto un post sul Bike Park di Maiano. :capitani:

Cmq in generale ci sono tutti i giorni per un giro, preferibilmente la mattina. La sera e' difficile perche' dalle 19 lavoro e prima si schiatta.

Per quanto riguarda il giro di Masti. Il tipo che mi vendette il telaio era di Donoratico e mi disse che da quelle parti ci ssarebbero dei single track veramente belli.

Questo e' quanto, spero di ricominciare a uscire con voi. o-o :mrgreen:

ammazza YAKKO nun te ricordi l'ultima uscita con me ??? meno male va !!
:mrgreen::mrgreen::oops:
 

yakko78

Biker serius
12/4/06
210
13
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Carbon Comp 2017
ammazza YAKKO nun te ricordi l'ultima uscita con me ??? meno male va !!
:mrgreen::mrgreen::oops:

Ah Ah Ah!!! No!

Ho rimosso quel giorno come il peggiore della mia vita! :zapalott:

:cry::cry::cry::cry::cry:

Non ho messo la faccina, ma era in tono ironico! :-) :sculacci::saccio:

@mistercarnia: ho letto diversi post sulle luminarie da mtb. Ma alla fine sti EVO-X funzionano per due ore o mi tocca mettere il mozzo-dinamo???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo