Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Ieri sera ho fatto il sentiero degli dei e quando mi sono trovato davanti al saliscendi in legno mi sono dovuto trattenere a stento dal provarlo.
Giusto perchè ero solo soletto mi sono trattenuto, ma una volta se andiamo insieme si prova !!


...Di quale saliscendi parlate??? Nel sentiero degli Dei?... ODDOVE'?
...Non che io lo voglia provare :wink: ... così per curiosità!...
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
...Di quale saliscendi parlate??? Nel sentiero degli Dei?... ODDOVE'?
...Non che io lo voglia provare :wink: ... così per curiosità!...

Subito dopo l'attraversamento della strada asfaltata, c'è un tratto di prato aperto e in fondo sulla dx comincia la parte di sentiero attrezzato, non so da chi, con paraboliche saltini e il saliscendi di cui sopra.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
ribadisco l'invito:
Chi viene domattina - sabato - ?
E dove - 8,30 -?

...Inutile... ormai il PUTT pare l'Armata Brancaleone di monicelliana memoria...
...ohibò quanta ne rimase di cotanta speme e gloria...? Niuno sape!...

Branca, Branca, Branca, Leon, Leon, Leon, Fiii... Bum! ....
Branca, Branca, Branca, Leon, Leon, Leon, Fiii... Bum! ....
Branca, Branca, Branca, Leon, Leon, Leon, Fiii... Bum! ....

...oh...ma non vi si può lasciar soli un mese...!:mrgreen:
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
cmq domani si potrebbe fare anche di pomeriggio,, Chi c'e ???
Perozzi (con bici nova !!!!!! la voglio vedere)))):sbavon:
BArney
NOfix
masti
Francesco
................poi ???
Io raccolgo caldamente l'invito per il pomeriggio, decidete voi ora e luogo di ritrovo, come itinerario consiglierei Monte Morello, visto che buona parte del percorso è all'ombra,
Itinerario: Careggi-Serpiolle-Scollini-Paterno-Bivigliano (da scegliere a piacere poi da dove scendere)
(Sentieri 5b-2b)
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Io raccolgo caldamente l'invito per il pomeriggio, decidete voi ora e luogo di ritrovo, come itinerario consiglierei Monte Morello, visto che buona parte del percorso è all'ombra,
Itinerario: Careggi-Serpiolle-Scollini-Paterno-Bivigliano (da scegliere a piacere poi da dove scendere)
(Sentieri 5b-2b)
Purtroppo non posso partire tardi perchè ho persone a cena quindi al massimo alle 18.30 devo essere a casa ....
Se ti/vi va bene lo stesso ci sono e Morello è ok!

ribadisco l'invito: Chi viene domattina - sabato - ? E dove - 8,30 -?
Mi spiace ma il Sabato mattina presto sono sempre un cencio :zapalott:
(e te dovresti sapere come mai :mrgreen:)
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Io raccolgo caldamente l'invito per il pomeriggio, decidete voi ora e luogo di ritrovo, come itinerario consiglierei Monte Morello, visto che buona parte del percorso è all'ombra,
Itinerario: Careggi-Serpiolle-Scollini-Paterno-Bivigliano (da scegliere a piacere poi da dove scendere)
(Sentieri 5b-2b)


Ok per morello sabato pomeriggio, orario e luogo d'incontro ?
tempo di percorrenza ?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ragazzi, fate attenzione al 2b che è quasi chiuso dalla vegetazione. lo abbiamo fatto la scorsa settimana e siccome è molto stretto, e con strapiombino laterale, vi consiglio di porre molta attenzione!
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Per me dalle 13.00 in poi va bene qs ora ....
fatemi sapere

ragazzi, fate attenzione al 2b che è quasi chiuso dalla vegetazione. lo abbiamo fatto la scorsa settimana e siccome è molto stretto, e con strapiombino laterale, vi consiglio di porre molta attenzione!

Billo, grazie per il consiglio:capitani: e anche per il "ragazzi" :il-saggi: !!
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
ragazzi, fate attenzione al 2b che è quasi chiuso dalla vegetazione. lo abbiamo fatto la scorsa settimana e siccome è molto stretto, e con strapiombino laterale, vi consiglio di porre molta attenzione!
Lo so, è proprio dove sono caduto, ma sai com'è lo faccio un po' per sfatare l'evento, ci sono ripassato anche sabato scorso e non ho fatto attenzione, di più!

@nofix: non ti preoccupare, puoi tranquillamente deviare quando vuoi, di strade per tornare a casa ce ne sono diverse...

Per tutti:
io pensavo di partire verso le 14.30-15, a quel punto alle 20 siamo a casa già sotto la doccia (con ritmo da pippen), possiamo eventualmente scegliere se farla un po' più veloce in salita, facendo tutto asfalto, però...

Diciamo che ci possiamo trovare alle 15 in Piazza Indipendenza, se avete problemi ci sentiamo... (Il mio cell. è nel profilo)
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Un fulmine che scende giu' da Monte MOrello, e lui e' super Perozzi con la sua nuova fiammante Rocky mountain....imprendibile, ragazzi va giu' come un furmine !!!!

:via!:
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
dove siete stati di preciso a morello ragazzi?

S'e' fatto da Careggi-Serpiolle-credo 5b poi siamo arrivati alle fonte dei seppi-tedesco morto-paterno-bivigliano e rientro da vecchia faentina.

Billo io so stato due volte sole sul morello, la prima quando vi si raggiunse alla fonte e poi ci avete fatto fare il giro delle antenne-guard rail e siamo arrivati a cercina; la seconda il giro che ti ho detto sopra, ma ti volevo chiedere qual'e' la piu' bella discesa (nel senso di lunghezza) tutta sterrata del Morello ?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
bhe, a mio parere è quella del guardrail, perlomeno è la + liscia. poi volendo c'è anche il 7 che scende dalla prima punta, ma a mio avviso hai visto la migliore. le altre son molto + tecniche, quindi meno scorrevoli.
purtroppo, le discese non hanno una lunga estensione, insomma si patisce abbastanza a salire, ma non si gode poi molto!!!
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
Un fulmine che scende giu' da Monte MOrello, e lui e' super Perozzi con la sua nuova fiammante Rocky mountain....imprendibile, ragazzi va giu' come un furmine !!!!

:via!:
Mi prendi in giro eh? :mrgreen:
Se tu vuoi una bella discesa, come ti ho detto sabato, o fai semplicemente
quello che abbiamo fatto in salita, o altrimenti vai fino al Rifugio Gualdo (puoi scegliere se arrivarci col bitume o con sentiero [che parte prima della sbarra sotto alla Fonte dei Seppi]) si sale per un centinatio di metri, segui la strada più grande che per un tratto è pianeggiante, e poi comincia un discesone che ti porta fino alle cementizie di Calenzano.... (circa a metà c'è una deviazione che ti riporta a Careggi, per evitare di fare il bitume da Calenzano)
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Mi prendi in giro eh? :mrgreen:
Se tu vuoi una bella discesa, come ti ho detto sabato, o fai semplicemente
quello che abbiamo fatto in salita, o altrimenti vai fino al Rifugio Gualdo (puoi scegliere se arrivarci col bitume o con sentiero [che parte prima della sbarra sotto alla Fonte dei Seppi]) si sale per un centinatio di metri, segui la strada più grande che per un tratto è pianeggiante, e poi comincia un discesone che ti porta fino alle cementizie di Calenzano.... (circa a metà c'è una deviazione che ti riporta a Careggi, per evitare di fare il bitume da Calenzano)


Perozzi . . . . . :soffriba: :soffriba: :soffriba:
Non scherziamo. i'ciliegio in discesa maiiiiii.
Da lì si sale. Per scendere ci sono molti sentieri tecnici e divertenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo