Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Ecco! Bravo Barney! Vediamo di programmare un bel giretto "sabatino" per i bravi lavoratori che tengono famiglia come noi! :mrgreen:
A proprosito... che girulli hai fatto in maremma? Uno già me l'hai nominato via sms...
Intanto una vocina nella memoria mi dice che potrebbe esserci anche l'occasione di vedersi in un'uscitina infrasettimanale, ...magari "in notturna" e impiantizzati .........
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
Intanto una vocina nella memoria mi dice che potrebbe esserci anche l'occasione di vedersi in un'uscitina infrasettimanale, ...magari "in notturna" e impiantizzati .........
La stessa vocina vi dirà che anche il sottoscritto grazie ad un "overbooking" del Mister, potrà essere "impiantizzato" anche lui, e disponibile per le uscite con le lucciole....
:-? :-?
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Tre girulli:

-venerdì mattina da San vincenzo a Baratti e Populonia (alta) off road;

- sabato pomeriggio intorno a Canneto (di Monteverdi Marittimo) guidato da mio nipote Diego (11 anni) che, sulla via del ritorno ha troncato il deragliatore post (il suo, né, mica il mio XT nuovo di pacca)

- domenica mattina sulle colline in riva destra del Cecina.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
@PEROZZONE-MIO!!! Oh bravo! Almeno ci vediamo!!! ... o per lo meno ci intravediamo grazie ai fari... :mrgreen:

@barney Fine settimana di fuoco eh? :-)

@TUTTI SABATO, se il mister conferma, si va a cercare il sentiero-variante-gustosa per il raduno! Preparatevi! ...Bisognerà accompagnarlo, quel benedetto ragazzo, altrimenti da solo si perde! :mrgreen: ...(e soprattutto, se lo lasciamo da solo chissà cosa si inventa per aumentare chilometraggi e dislivello!... va tenuto sotto stretto controllo! :mrgreen:)
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Questo è il racconto del mio giro pasquale (notturno)
Domenica nel tardo pomeriggio in compagnia del mio fido cugino (anche lui impiantizzato) sono uscito per la mia prima notturna sulle colline prospicienti Livorno. Dopo la prima salita ci siamo addentrati nel bosco in una zona resa difficile dal fango e dai solchi profondi delle moto. In un passaggio stretto ho toccato con il manubrio un albero e mi sono sdraiato bellamente. Mi sono rialzato e dopo neanchè 100 m ho forato. Ho pensato che forse non era la mia giornata, comunque riparata la gomma siamo ripartiti. Dopo un'altra mezzora, ancora in un passaggio su un bordo per evitare solchi e fango, ho perso l'equilibrio e sono cascato lato bordo. Forse non sono stato abbastanza reattivo o forse il fango ha impedito lo sgancio immmediato del pedale fatto sta che sono andato giù di fianco senza rendermi conto che stavo atterrando su un alberello reciso e appuntito che, suo malgrado, ha tentato di violentarmi: è entrato dal lato dx dei miei pantaloncini, altezza sedere, e se n'è uscito (per fortuna) da quello sx dopo avermi sbregato in superfice l'intero posteriore. Non voglio pensare cosa sarebbe successo se avesse fatto centro !!
La scena che ne è seguita deve essere stata comica: io con un gran bruciaculo con i pantaloni giù a buco pillonzeri e mio cugino chino su di me a verificare i danni. Se qualcuno ci ha visto avrà pensato sicuramente a due omosex impegnati in qualche gioco sado-maso.
Dopo qualche prova per verificare se potevo pedalare o meno siamo ripartiti per portare a termine il tanto agognato giro notturno (era finalmente buio).
Evidentemente non ho saputo interpretare i tanti segnali che mi invitavano a tornare dritto a casa ... infatti, dopo una piacevole ora e mezzo di peregrinaggio sotto uno splendido cielo stellato (e un incontro ravvicinato con un cinghialotto), mentre stavamo percorrendo la ripida discesa finale che ci riportava verso casa, ho esagerato perdendo il controllo dell'anteriore e cadendo violentemente a terra su spalla, ginocchio e faccia (meno male il casco ha in parte attutito). Risultato: graffi qua e là e contusione al ginocchio che ora faccio fatica a piegare. Mi sa che per qualche giorno devo stare fermo ... Spero almeno mi sia servito da lezione per le prossime volte.
Ciao
Nofix

@Barney se ci fossimo trovati telefonicamente tutto ciò non sarebbe successo :oops:

ps1. comunque girare la notte è veramente bello !!
ps2. occhio a cadere di fianco su alberelli recisi !!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Maremma infortunata! Oh Nofix! Ma che ci combini!
Da come hai descritto gli eventi, eri chiaramente in una giornata di quelle da rinchiudersi a casa e buttare la chiave, stando bene attenti a non muoversi troppo onde evitare incidenti domestici. Sfiga totale!
E meno male che non ti sei fatto danni seri perchè sul discorso dell'alberello ci hai fatto delle battute ma a pensarci seriamente vengono i brividi per quello che poteva capitare!
Riprenditi presto!
Oh!...proprio ieri da FloByBike discorrevo con il mister su come funzionerebbe un cambio camera d'aria al buio...! Vedo che tu l'hai già sperimentato... :mrgreen:
...Per conto mio... quando uscirò al buio farò tesoro della tua esperienza!
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Maremma infortunata! Oh Nofix! Ma che ci combini!
Da come hai descritto gli eventi, eri chiaramente in una giornata di quelle da rinchiudersi a casa e buttare la chiave, stando bene attenti a non muoversi troppo onde evitare incidenti domestici. Sfiga totale!
E meno male che non ti sei fatto danni seri perchè sul discorso dell'alberello ci hai fatto delle battute ma a pensarci seriamente vengono i brividi per quello che poteva capitare!
Riprenditi presto!
Oh!...proprio ieri da FloByBike discorrevo con il mister su come funzionerebbe un cambio camera d'aria al buio...! Vedo che tu l'hai già sperimentato... :mrgreen:
...Per conto mio... quando uscirò al buio farò tesoro della tua esperienza!



A me, me passata la voglia dopo il racconto di NOFIX.... a meno che non si faccia roba tipo che si conosce proprio a memoria.....
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
A me, me passata la voglia dopo il racconto di NOFIX.... a meno che non si faccia roba tipo che si conosce proprio a memoria.....

Tranquillo! Si va dove si conoscono i posti. Per iniziare, Maiano, tanto per capirci. E di certo poco bosco infrascato... poi, andando insieme i rischi si limitano. Per capirci, la discesa di poggio alle tortore al buio non la faccio!... :ueh:
A proposito di Maiano... il cancello c'è, ma lunedì era aperto e io sono passato. In realtà la recinzione ancora non è completa e comunque il modo per passare se è chiuso, c'è. Basta prenderla da sotto...(stradella a dx prima delle cave... un po' in salita, dopo, ma si fa!).
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
E meno male che non ti sei fatto danni seri perchè sul discorso dell'alberello ci hai fatto delle battute ma a pensarci seriamente vengono i brividi per quello che poteva capitare!
Hai perfettamente ragione, lasciando perdere le battute, è un'insidia di cui uno non si rende conto fino a che non ci finisce sopra. Anche se ti entra in un fianco sono ...azzi amari !!

A me, me passata la voglia dopo il racconto di NOFIX.... a meno che non si faccia roba tipo che si conosce proprio a memoria.....
Nonostante tutto quello che è successo andare la notte è veramente bello e lo consiglio vivamente, è un'esperienza unica ... basta stare moltoooo più diacci .... Appena mi sono rimesso si organizza un giretto assieme. Se poi riccordi bene io e te siamo venuti giù di buio senza nemmeno le luci ....
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Questo è il racconto del mio giro pasquale (notturno)


@Barney se ci fossimo trovati telefonicamente tutto ciò non sarebbe successo :oops:

ps1. comunque girare la notte è veramente bello !!
ps2. occhio a cadere di fianco su alberelli recisi !!


Se ci fossimo incontrati telefonicamente, e se fossi venuto con voi, mi sarei massacrato, e tutto da solo! (della serie non tutto il male vien per nuocere)
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Se ci fossimo incontrati telefonicamente, e se fossi venuto con voi, mi sarei massacrato, e tutto da solo! (della serie non tutto il male vien per nuocere)
oppure della serie .... "mors tua vita mea" :))):

vedrai quando andremo a fare il crinale del pratomagno con le luci..........
Roberto ci pensavo proprio ieri che sarebbe una notturna da provare ....
io mi prenoto da ora !
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
si va in macchina a Vallombrosa, si fa tutta la salita fino alla croce con la luce, tramonto lungo il crinale e poi giù con il buio fino a Vallombrosa (con foto epica con il tramonto lungo il crinale!)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo