Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 3

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
L'idea di pulire, e magari riaprire, vecchi sentieri è sicuramente apprezzabile.
Ma non è una cosa estemporanea che possa farsi giusto un pomeriggio o due.
Bisogna avere un minimo di organizzazione e di attrezzatura, oltre a molto tempo disponibile.

Se ti ricordi sabato abbiamo incrociato due persone che erano a far legna alla fine del sentiero che scende da Poggio alle Tortore: erano li con fuoristrada, sega a motore, cassette per la legna.
Per andare a pulite un sentiero ci vogliono le stesse cose (e magari aggiungerei un decespugliatore, ma di quelli tosti).

Io personalmente non ne dispongo (e certo su que' poggi con la Giulietta non ci vengo)

in effetti l'applicabilità richiede tempo da dedicare ed ognuno ne ha poco. L'unica soluzione plausibile è durante l'utilizzo del senitero, ma è un'azione che richiede combinazioni fra altre: ma anche in queso caso il tempo è tiranno ;-)
 

Compiobbi bike

Biker urlandum
26/6/10
572
0
0
COMPIOBBI FIESOLE (FI)
Visita sito
Bike
Babioca, Poderosa2
in effetti l'applicabilità richiede tempo da dedicare ed ognuno ne ha poco. L'unica soluzione plausibile è durante l'utilizzo del senitero, ma è un'azione che richiede combinazioni fra altre: ma anche in queso caso il tempo è tiranno ;-)

L'unica alternativa è pulire con strumenti leggeri, e quindi più che pulizia fare una sfrondatura e sostituire qualche uscita in bike con passeggiate "attrezzate".
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
A parte l'attrezzatura necessaria che può essere anche più semplice, quello che è davvero necessario è il tempo.
Poi bisogna anche distinguere fra la semplice manutenzione di un sentiero già esistente e la creazione di nuovi sentieri: ad esempio per Torre tonda(il bosco) basta spostare quei quattro tronchi di traverso che ci sono, togliere un po' di sassi qua e là e tagliare qualche ramo laterale che invade il sentiero; il lavoro non sarebbe per nulla difficile nè lungo ma occuperebbe di certo un'intera mattinata... teoricamente potremmo anche farlo. Ricavare un nuovo sentiero invece è tutto un altro discorso: è cosa lunga che necessita di braccia disponibili e di molta tempo da sacrificare alla questione. Quest'ultima ipotesi per me è impossibile: significherebbe non pedalare più per un po' di tempo, visto che pedalo solo il sabato e, talvolta la domenica.
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Io faccio cosi:

Ad inizio stagione (marzo) mi porto nel marsupio le forbici per potare.
Mi faccio la risalita fino a Fontesanta e scendo dal Taboga, via via che spunta qualche pruno mi fermo e lo taglio.
E' poca cosa, si tratta di fare una mattinata tranquilla però cosi ne posso usufruire per tutta la stagione.
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Io faccio cosi:

Ad inizio stagione (marzo) mi porto nel marsupio le forbici per potare.
Mi faccio la risalita fino a Fontesanta e scendo dal Taboga, via via che spunta qualche pruno mi fermo e lo taglio.
E' poca cosa, si tratta di fare una mattinata tranquilla però cosi ne posso usufruire per tutta la stagione.

ecco...intendevo dire proprio questo! Bravo Lello ;-)

se ognuno di noi quando passa da un sentiero pensa anche al prossimo che ne usufruirà...avremo percorsi più puliti, verificati per quanto possibile dalla propria esperienza...poi ovvio se trovo un tronco nel mezzo...si chiama qualcuno che lo può far togliere o lo si lascia lì...:smile:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Io le forbici da potatura me le porto dietro solo se qualcuno per Natale mi regala quelle in ergal di tipo "titanal".
Cacchio... qui gli etti contano! Mica pippi di fava!
Mica posso girà con delle banali forbiciotte da potatura in acciaio inox comprate al banchino del mercato di Sesto... c'ho una reputazione da difendere, io!...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
... Uè!
Sveglia!
E mica qua si può postare solo quando si esce in bici! Chiacchiere ci vogliono! Ormai si sta uscendo ogni sabato quindi siamo cazzeggiatori giustificati!

Intanto riprendo con Radio-PUTT...
Qui, senza ombra di dubbio, un estratto di uno dei più grandi pezzi mai scritti nella storia del rock

http://www.youtube.com/watch?v=ript5JqSWb8&feature=related

Tze Tze, o becca!
[url]http://video.libero.it/app/play?id=bf9fa00a77f9c9031351d47712774ea2[/URL]

[url=http://video.google.com/videoplay?docid=-2999417569188182518]Jimi Hendrix - Voodoo Child[/URL]#

[url=http://www.youtube.com/watch?v=jDsvZGM1vD8]YouTube - Rick Wakeman Solo[/URL]
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
In effetti l'ipotesi minimale di Lello può essere seguita.
Non consente miracoli ma neppure richiede grande dispendio di tempo (così avrò una scusa valida per prendere fiato: che, sei già stanco? Nooo, c'è un ramett che sporge...)
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
In effetti l'ipotesi minimale di Lello può essere seguita.
Non consente miracoli ma neppure richiede grande dispendio di tempo (così avrò una scusa valida per prendere fiato: che, sei già stanco? Nooo, c'è un ramett che sporge...)

Appunto come l'altro sabato dove Antò...diceva: ramettooooo...ramoooo...frascaaaaa....sbamm...ne ho preso un diritto in faccia...:smile:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Appunto come l'altro sabato dove Antò...diceva: ramettooooo...ramoooo...frascaaaaa....sbamm...ne ho preso un diritto in faccia...:smile:

:-) Non dirlo a me che sabato scorso se non avessi avuto il casco ora avrei un gran bozzo in fronte... ho preso un ramo, anche bello grosso, dritto in testa! Cacchio... le "fruste" me le ricordavo tutte e le ho evitate accuratamente, ma quel ramo doveva essere "nuovo"... non l'ho proprio visto...
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Ahaha.... allora conosci Rick Wakeman, quindi immagino anche le sei mogli di Enrico VIII :medita: e magari mi rispondi: "YES" :smile:

No, anzi si, conosco le risposte!!!
Però per stenderti al tappeto dovrei dirti cosa fà attualmente Rick Wakeman............ meglio sorvolare, quasi come i Blues Brother prima di riunirsi per salvare la Pinguina!!
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
No, anzi si, conosco le risposte!!!
Però per stenderti al tappeto dovrei dirti cosa fà attualmente Rick Wakeman............ meglio sorvolare, quasi come i Blues Brother prima di riunirsi per salvare la Pinguina!!

Onestamente, Rick Wakeman non mi dispiaceva, anche se di un manierismo assolutamente stucchevole.
Oggi non lo sopporto più: se voglio sentire musica classica mi ascolto qualcuno che la sa suonare davvero.
E se è rock, che rock sia, non quella melassa appiccicosa (e un po' ruffiana) che lui e altri (ELP, per esempio) ci hanno propinato per anni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo