Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
...
E oltretutto quando arrivi ti inventi sempre qualche lungo discorso tecnico per guadagnare altri minuti di recupero!!!

Aaaaaahhhhhh, ma allora è un vizio!!!! Pensavo fosse una mia impressione!
Pensate che sabato scorso ai bivi temporeggiava nel dirci la direzione! :celopiùg:
Benni dove sei? Testimonia anche tu!!!!
Oh, Barney, non te la prendere, lo dico con affetto!:ahhh:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Oggi con Federico siamo scesi giu da Montebeni Direttamente al Girone, alcuni raccordi sono da verificare meglio, ma chiude un anello arrivando al girone e quindi prendendo la ciclabile dell'arno evita la statale

Ma l'avete fatta su sterrato o su asfalto? Perchè se è su asfalto la via(molto gradevole) l'avevo già proposta io sul blog (giro dello sfaticato). Se è su sterrato fammi avere la traccia o descrivimi il percorso, che mi interessa...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Aaaaaahhhhhh, ma allora è un vizio!!!! Pensavo fosse una mia impressione!
Pensate che sabato scorso ai bivi temporeggiava nel dirci la direzione! :celopiùg:
Benni dove sei? Testimonia anche tu!!!!
Oh, Barney, non te la prendere, lo dico con affetto!:ahhh:

:smile:Ah! Pensavo fosse cosa nota... il trucchetto dei bivi poi è vecchio come il cucco! E' per questo che quando si va con Barney difficilmente gli si assegna l'incarico di decidere il percorso: perchè poi se ne approfitta! La sua tecnica è sopraffina: l'argomento lo imposta a seconda della stanchezza. Se è mediamente stanco comincia a parlare di gomme(tipico argomento è l'accoppiata Ignitor-Crossmark e i suoi inestimabili vantaggi :smile:); se invece è molto stanco e la salita è stata lunga, attacca con ammortizzatori le forcelle , escursioni e rigidità degli steli, lock-out e sistemi di abbassamento e lì si rischia davvero di far notte! Generalmente è letteralmente biblico il discorso tecnico se viene fatto dopo la salita del Pratone! :smile:
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Ma l'avete fatta su sterrato o su asfalto? Perchè se è su asfalto la via(molto gradevole) l'avevo già proposta io sul blog (giro dello sfaticato). Se è su sterrato fammi avere la traccia o descrivimi il percorso, che mi interessa...

L'ho fatta una volta sola a salire anni fa, poi l'abbiamo riprovata ieri con Fede ma evidentemente abbiamo toppato qualche "bivio", comunque a Montebeni giri per Compiobbi e poi anziche segure la strada giri a destra, a un certo punto trovi una strada sterrata mi sembra sia via del palagetto, e in teoria dovresti sbucare al girone, pero non mi ricordo tutti i pasasaggi e ieri siamo tornati troppo presto su asfalto, forse pero' abbiamo sbagliato perche' Fede si ricordava di prenderla prima e cioe' la strada che porta a un canile forse quella giusta e' quella.

Altro tratto molto interessante da provare e' a Lappeggi o mondeggi abbiamo individuato uno stradello che chiuderebbe il giro che si fece con te sopra l'Antella, sicuramente quelli dell'Antellla lo conosceranno sicuramente, si trova prendendo il bivio dopo Scolivigne, si sale a destra su Asfalto e dopo un 300/400 metri sulla sinistra si vede .. sarebbe bono perche' credo riporti all'Antella, e si raccorda col giro classico di Mondeggi-LAppeggi

Ciao
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
L'ho fatta una volta sola a salire anni fa, poi l'abbiamo riprovata ieri con Fede ma evidentemente abbiamo toppato qualche "bivio", comunque a Montebeni giri per Compiobbi e poi anziche segure la strada giri a destra, a un certo punto trovi una strada sterrata mi sembra sia via del palagetto, e in teoria dovresti sbucare al girone, pero non mi ricordo tutti i pasasaggi e ieri siamo tornati troppo presto su asfalto, forse pero' abbiamo sbagliato perche' Fede si ricordava di prenderla prima e cioe' la strada che porta a un canile forse quella giusta e' quella.

Altro tratto molto interessante da provare e' a Lappeggi o mondeggi abbiamo individuato uno stradello che chiuderebbe il giro che si fece con te sopra l'Antella, sicuramente quelli dell'Antellla lo conosceranno sicuramente, si trova prendendo il bivio dopo Scolivigne, si sale a destra su Asfalto e dopo un 300/400 metri sulla sinistra si vede .. sarebbe bono perche' credo riporti all'Antella, e si raccorda col giro classico di Mondeggi-LAppeggi

Ciao

Il secondo mi pare di conoscerlo. Il primo non l'ho capito... anche io da montebeni giro verso compiobbi e poi subito a destra, ma è una via asfaltata che si chiama via di Bagazzano. Immagino che voi non girate subito ma poco dopo, almeno da quello che ho visto su google... andrò a dare un'occhiata. Cavolo, mi piacerebbe venire a fare qualche giro con voi, ma uscite negli infrasettimanali e io proprio non posso...
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Il secondo mi pare di conoscerlo. Il primo non l'ho capito... anche io da montebeni giro verso compiobbi e poi subito a destra, ma è una via asfaltata che si chiama via di Bagazzano. Immagino che voi non girate subito ma poco dopo, almeno da quello che ho visto su google... andrò a dare un'occhiata. Cavolo, mi piacerebbe venire a fare qualche giro con voi, ma uscite negli infrasettimanali e io proprio non posso...


vabbe' si fara' di sabato
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
Sabato salto, son messo male, unne sto in piedi :vecio:e domenica devo per forza andare a fare le foto ad una festa!!!

Acc....!!!! eh ... caro Lello si comincia ad avere un'età!!!:il-saggi:

Ma se posso approfittare della Tua saggezza .... pensavo di fare la direttissima di Maiano (e fin li ci siamo), poi vorrei arrivare a Montesenario o almeno all'olmo per poi scendere fra l'altro dall'olmo, proseguendo per polcanto al passo (dovrebbe essere vetta alle croci) sulla destra c'è un sentiero dovo qualche volta o visto sbucare delle MTB (io ero con la BDC): Ne sai niente? Hai qualche traccia in zona?
Grazie per la consulenza.
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
Ma se posso approfittare della Tua saggezza .... pensavo di fare la direttissima di Maiano (e fin li ci siamo), poi vorrei arrivare a Montesenario o almeno all'olmo per poi scendere fra l'altro dall'olmo, proseguendo per polcanto al passo (dovrebbe essere vetta alle croci) sulla destra c'è un sentiero dovo qualche volta o visto sbucare delle MTB (io ero con la BDC): Ne sai niente? Hai qualche traccia in zona?
Grazie per la consulenza.

Vai, ... ci si perde ... !:maremmac:
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Acc....!!!! eh ... caro Lello si comincia ad avere un'età!!!:il-saggi:

Ma se posso approfittare della Tua saggezza .... pensavo di fare la direttissima di Maiano (e fin li ci siamo), poi vorrei arrivare a Montesenario o almeno all'olmo per poi scendere fra l'altro dall'olmo, proseguendo per polcanto al passo (dovrebbe essere vetta alle croci) sulla destra c'è un sentiero dovo qualche volta o visto sbucare delle MTB (io ero con la BDC): Ne sai niente? Hai qualche traccia in zona?
Grazie per la consulenza.
Benni, a casa ho la traccia del giro fatto dal Mister, stasera la ricerco, li cè alcuni pezzi che ti possono andare.
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Acc....!!!! eh ... caro Lello si comincia ad avere un'età!!!:il-saggi:

Ma se posso approfittare della Tua saggezza .... pensavo di fare la direttissima di Maiano (e fin li ci siamo), poi vorrei arrivare a Montesenario o almeno all'olmo per poi scendere fra l'altro dall'olmo, proseguendo per polcanto al passo (dovrebbe essere vetta alle croci) sulla destra c'è un sentiero dovo qualche volta o visto sbucare delle MTB (io ero con la BDC): Ne sai niente? Hai qualche traccia in zona?
Grazie per la consulenza.
Be, intanto ho trovato questo pezzetto zona Montesenario.
L'altra traccia ce l'ha anche Barney, era presente anche Lui al raduno del Mister fino a poco dopo l'Olmo
 

Allegati

  • monte_senario.rar
    21,7 KB · Visite: 5
  • monte_senario.zip
    26 KB · Visite: 5
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo