Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Come e' messa la discesa di poggio alle tortore ? L'ultima volta che la feci era parecchio "smossa" .
Benny allora il tuo r' un ritorno alla mtb ?? lasci la strada ?

Anto ' ? Anto ? Anto ?
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
La discesa è tostarella: dalla parte di Ontignano ci sono diversi punti che abbiamo fatto bici alla mano: alcuni forse per eccesso di prudenza, altri sono invece decisamente pericolosi
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
nel mentre che voi pedalate nei ..."cari fottussissimi posti"....io ogni tanto me ne vado un po' agiro qua un po' la'....sempre con lo spirito puttiano a palla !!


valli di comacchio

27092009070.jpg


27092009074.jpg


San Gimignano...Splendido..

03102009102.jpg



03102009111.jpg
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Insomma, hai trovato un onesto compromesso: porti la famiglia a giro (e fai contenta la moglie) e lei ti da il permesso di andartene un pò in bici.

Ho visto trattative finire peggio ...
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Insomma, hai trovato un onesto compromesso: porti la famiglia a giro (e fai contenta la moglie) e lei ti da il permesso di andartene un pò in bici.

Ho visto trattative finire peggio ...

Sincermaente non ho mai avuto problemi di uscita, anche perche' ultimamente sono uscito poco , molto poco.
Ma preparatevi piuttosto e fate poco i bischeri che sto organizzando un evento !!!:spetteguless:
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
La discesa è tostarella: dalla parte di Ontignano ci sono diversi punti che abbiamo fatto bici alla mano: alcuni forse per eccesso di prudenza, altri sono invece decisamente pericolosi
E' una delle discese che mi piace di più in quella zona.
La facevo spesso con Claudio :ueh:
Con la Scott è, almeno per me, al limite in particolare l'ultima curva , con la Slayer invece è tutta un'altra musica.
Comunque per affrontarla senza il patema d'animo decisamente meglio avere le protezioni e la mentoniera.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Sincermaente non ho mai avuto problemi di uscita, anche perche' ultimamente sono uscito poco , molto poco.
Ma preparatevi piuttosto e fate poco i bischeri che sto organizzando un evento !!!:spetteguless:

A bè! Allora mi tengo in allenamento. Intanto ti/vi anticipo che domenica 18 ottobre faccio la guida per una gita dell'associazione Firenze In Bici. E' l'anello dell'Impruneta (Ponte a Niccheri-Croce a Balatro-Picille...-Capannuccia-Castel Ruggero-Impruneta e giù di lì fino a Firenze per un rientro che decido sul momento(probabilmente passando da San Gersolè-Poggio Secco-Vacciano... ma devo decidere e dipenderà anche da chi ho nel gruppo...se viene qualcuno! :-) ). Chiaramente non si tratta di un giro per mtb pura, c'è di molto asfalto e il ritmo sarà molto, molto blando, al punto che prevedo un rientro dopo pranzo. Immagino che qui una cosa del genere sia poco attraente ma per dovere di cronaca lo metto, così se qualcuno ha voglia di fare un giro un po' più "cicloturistico", è benvenuto(non è obbligatorio essere soci dell'associazione per partecipare). Sono una 50ina di km con circa 600 mt di dislivello; asfalto e sterro bianco... anzi candido. :-) Qualche salitaccia ma nulla di chè. Qui il link del giro: [url]http://www.firenzeinbici.net/attivita/cicloescursioni.aspx?esc=2183[/URL]
Se qualcuno qui è interessato sarà gradito un messaggio. Bye bye.

@MASTI ...Questo chiaramente è una implicita supplica a non programmare l'evento proprio per quel fine-settimana(... anche se lo fai di sabato due giorni consecutivi in giro non posso proprio) :-) ;-)
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
A bè! Allora mi tengo in allenamento. Intanto ti/vi anticipo che domenica 18 ottobre faccio la guida per una gita dell'associazione Firenze In Bici. E' l'anello dell'Impruneta (Ponte a Niccheri-Croce a Balatro-Picille...-Capannuccia-Castel Ruggero-Impruneta e giù di lì fino a Firenze per un rientro che decido sul momento(probabilmente passando da San Gersolè-Poggio Secco-Vacciano... ma devo decidere e dipenderà anche da chi ho nel gruppo...se viene qualcuno! :-) ). Chiaramente non si tratta di un giro per mtb pura, c'è di molto asfalto e il ritmo sarà molto, molto blando, al punto che prevedo un rientro dopo pranzo. Immagino che qui una cosa del genere sia poco attraente ma per dovere di cronaca lo metto, così se qualcuno ha voglia di fare un giro un po' più "cicloturistico", è benvenuto(non è obbligatorio essere soci dell'associazione per partecipare). Sono una 50ina di km con circa 600 mt di dislivello; asfalto e sterro bianco... anzi candido. :-) Qualche salitaccia ma nulla di chè. Qui il link del giro: [url]http://www.firenzeinbici.net/attivita/cicloescursioni.aspx?esc=2183[/URL]
Se qualcuno qui è interessato sarà gradito un messaggio. Bye bye.

@MASTI ...Questo chiaramente è una implicita supplica a non programmare l'evento proprio per quel fine-settimana(... anche se lo fai di sabato due giorni consecutivi in giro non posso proprio) :-) ;-)



Se sono lbero vengo anche io

Ciao
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
He, certo a Firenze siamo messi male se per fare da guida nel Chianti si deve assoldare un Lu-cano!!!! :smile::smile::smile:


:smile::smile::smile: No no... "LU CANE iè iss! Ie sò lu padrone!!!" :smile:Tranquillo... tanto mi sa che non viene nessuno! Già c'è il fatto che sono un nome "nuovo" come guida! Se poi aggiungi che quando ho proposto il giro c'era qualcuno che voleva metterlo a 4 stelle di difficoltà... :medita: Mi sa che ci vado da solo... :i-want-t:
p.s.: per la cronaca, anche la cicloescursione di Montebeni (15 novembre) è la mia... e me l'hanno considerata a due stelle... !!! Il giretto dello sfaticato... a due stelle! :smile:
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
:smile::smile::smile: No no... "LU CANE iè iss! Ie sò lu padrone!!!" :smile:Tranquillo... tanto mi sa che non viene nessuno! Già c'è il fatto che sono un nome "nuovo" come guida! Se poi aggiungi che quando ho proposto il giro c'era qualcuno che voleva metterlo a 4 stelle di difficoltà... :medita: Mi sa che ci vado da solo... :i-want-t:
p.s.: per la cronaca, anche la cicloescursione di Montebeni (15 novembre) è la mia... e me l'hanno considerata a due stelle... !!! Il giretto dello sfaticato... a due stelle! :smile:

LO STIAMO PERDENDO!
Già era pippa prima, e andava bene, ma adesso si sta immollaccionando decisamente troppo.
Ah, che dolore vedere dei giovani che si perdono ...
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
E' una delle discese che mi piace di più in quella zona.
La facevo spesso con Claudio :ueh:
Con la Scott è, almeno per me, al limite in particolare l'ultima curva , con la Slayer invece è tutta un'altra musica.
Comunque per affrontarla senza il patema d'animo decisamente meglio avere le protezioni e la mentoniera.

Sarà che vengo da due mesi di apuane, ma se le discese non son toste, non mi attizzano più.

Questa mi attizza...
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
CICLOESCURSIONE TURISTICA DOMENICA 11 OTTOBRE 2009
DA MONTEVARCHI A RIGNANO: IL VALDARNO E PARTE DELLA VIA DEI SETTE PONTI
(TRENO+BICI)....MONTEVARCHI, TERRANUOVA BRACCIOLINI, LORO CIUFFENNA, CASTELFRANCO DI SOPRA, PIAN DI SCO’, REGGELLO, RIGNANO....Informazioni e contatti: Amici della Bicicletta Firenze!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
LO STIAMO PERDENDO!
Già era pippa prima, e andava bene, ma adesso si sta immollaccionando decisamente troppo.
Ah, che dolore vedere dei giovani che si perdono ...

....Gran putifarre! Mollaccione io? Ma sentilo il vecchio cammello!
...Ma se mi tocca sempre aspettarti per decine minuti al termine delle salite!!!
E oltretutto quando arrivi ti inventi sempre qualche lungo discorso tecnico per guadagnare altri minuti di recupero!!!:smile:Roba da matti!
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Oggi con Federico siamo scesi giu da Montebeni Direttamente al Girone, alcuni raccordi sono da verificare meglio, ma chiude un anello arrivando al girone e quindi prendendo la ciclabile dell'arno evita la statale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo