Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
io sono libero sabato ore 9.30-13.30
domenica ore 9.30-13.30

se docvesse piovere e decidete di fare un giro basta che mi chiamate 1/2 ora e mi libero, se parto io vi do una telefonata.

ps: condizione fisica:

pari allo 0 , indi per cui mi garberebbe assai un giro anche pedalato in pianura lungo per riprendere un po' di forma...

Tu non preoccuparti... se non piove ci penso io a farti pedalare! :-)
Bisogna cominciare a far girare le gambine... ora inizia la stagione dei raduni...
Ngì sendiamo!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Questo fine settimana gli oracoli hanno errato clamorosamente, producendo previsioni inaffidabili: alla fine buonino il sabato e pioggia la domenica; l'esatto contrario di quanto previsto.
Io e MASTI(Barney non ha reagito al messaggio mattutino, complice sonnolenza? ... :-) ) abbiamo improvvisato una uscita in puro stile cross-country di estrazione aristocratica. Come novelli xcisti che seguono precise tabelle di allenamento, siamo partiti verso i Renai con la scusa che le nostre venerande panze avevano bisogno di "km e pedalare" possibilmente pianeggianti. A poche centinaia di metri da Signa ha incominciato a piovigginare; da bravi ragazzi educati, quali siamo, s'è deciso di fare dietro-front(brrrr, che noia la pioggerellina!!! Noi pedalatori "nobili" non possiamo bagnarci troppo! Ci si rovina il ciuffo...). Durante il rientro il santo protettore dei pedalatori per bene, ha deciso di far smettere la pioggia per concedere un po' di km da macinare. Allora visto che spuntava anche il sole, abbiamo allungato il giro in direzione Rimaggio; s'è fatta qualche stradella, un po' di sterro nobile da XC(che sia benedetto l'XC, lunga vita all'XC!). Nonostante questo, l'orrida fanghiglia ha sporcato le nostre divise firmate essendo presente a vagonate anche nelle sterrate aristocratiche che abbiamo calcato.
Comunque, sporchi o non sporchi, il mio contachilometri alla fine segnava 50 km di cui in discesa veramente pochi...il resto tutti pedalati.... ; le nobili panze ringraziano!
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Questo fine settimana gli oracoli hanno errato clamorosamente, producendo previsioni inaffidabili: alla fine buonino il sabato e pioggia la domenica; l'esatto contrario di quanto previsto.
Io e MASTI(Barney non ha reagito al messaggio mattutino, complice sonnolenza? ... :-) ) abbiamo improvvisato una uscita in puro stile cross-country di estrazione aristocratica. Come novelli xcisti che seguono precise tabelle di allenamento, siamo partiti verso i Renai con la scusa che le nostre venerande panze avevano bisogno di "km e pedalare" possibilmente pianeggianti. A poche centinaia di metri da Signa ha incominciato a piovigginare; da bravi ragazzi educati, quali siamo, s'è deciso di fare dietro-front(brrrr, che noia la pioggerellina!!! Noi pedalatori "nobili" non possiamo bagnarci troppo! Ci si rovina il ciuffo...). Durante il rientro il santo protettore dei pedalatori per bene, ha deciso di far smettere la pioggia per concedere un po' di km da macinare. Allora visto che spuntava anche il sole, abbiamo allungato il giro in direzione Rimaggio; s'è fatta qualche stradella, un po' di sterro nobile da XC(che sia benedetto l'XC, lunga vita all'XC!). Nonostante questo, l'orrida fanghiglia ha sporcato le nostre divise firmate essendo presente a vagonate anche nelle sterrate aristocratiche che abbiamo calcato.
Comunque, sporchi o non sporchi, il mio contachilometri alla fine segnava 50 km di cui in discesa veramente pochi...il resto tutti pedalati.... ; le nobili panze ringraziano!




Vevo vevo,
abbiamo fatto un givo divei divino !!!!
dovvesti aggiungeve che sulle nostve divise c'e' vipovtato in gvande
putt sezione avistocvatica...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Se non ci sono idee migliori, ;-) Domenica, ci sarebbe la cicloescursione a ritrovo della FIB (Fiesole Olmo Pratolino)


Sì, lo so. Sono iscritto e ricevo la newsletter. Quello è sicuramente un bel giro; io uno simile l'ho fatto al contrario(il "Giro del traditore") partendo da Serpiolle ma anche fatto come lo prevedono loro viene bene(ed è più facile)! E' tutto asfalto, però... se non si fa nulla di particolare il pensierino ce lo faccio. Oltretutto ora anche io sono tesserato FIAB... ;-)
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Io riproporrei il pur vecchio ma sempre valido Torre Tonda , magari con qualche variante , se pur sempre light, ma in modo da allungarlo un po'...

nel frattempo che si sfissa il giro , Anto' , mi scaldi una birra....


http://www.youtube.com/watch?v=u1g36Kpc57c


:smile:Grande..!
Tornando a noi, io stavo proprio pensando a varie possibilità... una è vicina a torre tonda ma volevo fare la discesa di Poggio alle Tortore, quella lunga che facemmo con Claudio colibeiro. In pratica quella che prosegue dopo il motocross... io non ricordo la strada perchè l'ho fatta solo una volta ma mi piacerebbe rifarla(e tu la conosci...). Un'altra possibilità potrebbe essere Incontro risalendo dal frullatore e discesa da dove sono caduto... :medita:. Ultima possibilità potrebbe essere Pratone e discesa dal versante opposto fino alla Passo della Catena...
Fatemi sapere... preciso comunque che io ci sono al 90%...devo decidere se fare una sorpresa a mia moglie per san Valentino... sto ponderando... se la faccio non ci sono, ma chiaramente vi avviso per tempo.
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
:smile:Grande..!
Tornando a noi, io stavo proprio pensando a varie possibilità... una è vicina a torre tonda ma volevo fare la discesa di Poggio alle Tortore, quella lunga che facemmo con Claudio colibeiro. In pratica quella che prosegue dopo il motocross... io non ricordo la strada perchè l'ho fatta solo una volta ma mi piacerebbe rifarla(e tu la conosci...). Un'altra possibilità potrebbe essere Incontro risalendo dal frullatore e discesa da dove sono caduto... :medita:. Ultima possibilità potrebbe essere Pratone e discesa dal versante opposto fino alla Passo della Catena...
Fatemi sapere... preciso comunque che io ci sono al 90%...devo decidere se fare una sorpresa a mia moglie per san Valentino... sto ponderando... se la faccio non ci sono, ma chiaramente vi avviso per tempo.
Come Anto, non lo sai?
San Valentino, una volta sposati decade, va in prescrizione!!!:smile:(se mi sentono son dolori):sculacci::twisted::zapalott:
Se ti torna utile per poggio alle Tortore qui c'è la traccia che si è fatto con Maresciallo e il Mister.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2678966&postcount=553
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Come Anto, non lo sai?
San Valentino, una volta sposati decade, va in prescrizione!!!:smile:(se mi sentono son dolori):sculacci::twisted::zapalott:
Se ti torna utile per poggio alle Tortore qui c'è la traccia che si è fatto con Maresciallo e il Mister.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2678966&postcount=553

Eheee... ma io sono sempre stato fortunato...non s'è mai fatto nulla di che, a San Valentino; è una mia iniziativa ...ogni tanto bisogna farla qualche sorpresa da UOMO, che diaspito!:il-saggi:
Grazie per la traccia! Comunque sto ancora ponderando...
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Arghh

io credo di esserci al 99.9% perche' mi hanno detto ieri che "forse" spostano una delle tre partite, ma credo che quella che dovrebbero spostare non sia la mia quindi..., io farei questo percorso....

la buona vecchia vincigliata, su per il cancello fino al buon vechhio monte fiano, da li' scenderei pe ri il classico DEJUS verisone III, una volta rientrati sulla panoramica dei bosconi andare giu' per il misterioso ontignano e risalire la fantasmagorica torre tonda per atterrare poi a Compiobbi e da li rientrare sul bagnato argine dell'arno...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Arghh

io credo di esserci al 99.9% perche' mi hanno detto ieri che "forse" spostano una delle tre partite, ma credo che quella che dovrebbero spostare non sia la mia quindi..., io farei questo percorso....

la buona vecchia vincigliata, su per il cancello fino al buon vechhio monte fiano, da li' scenderei pe ri il classico DEJUS verisone III, una volta rientrati sulla panoramica dei bosconi andare giu' per il misterioso ontignano e risalire la fantasmagorica torre tonda per atterrare poi a Compiobbi e da li rientrare sul bagnato argine dell'arno...

Mi piace. Avevo voglia anche di Sentiero degli Dei. Così se c'è anche mio cognato gli faccio provare ben benino la nuova bike. "Scaldiamoci" una vodka, però... farà freddo!:smile:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Gia ho sentito che fara' freddo, meglio portarsi un termos di vodka direi, lo prepari te bello caldo e lo metti nello zaino ???

:smile::smile:

Già... un bel the verde... o al bergamotto!
Ma forse meglio un bell' Irish whiskey che ha quella morbidezza difficile da trovare nello Scotch... Si sa, in Mountain bike la "morbidezza" è importante...
Intanto mia moglie mi ha comunicato(testuali): "Ma vai... fissa con gli altri per la mattina... non fare il deficiente che poi stai tutto il giorno a pensare che non sei andato in bici"... Santa donna... se ne è perso lo stampo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo