• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito

Il sentiero delle Burraie prende il nome perche durante il sentiero, appunto, si trovano delle vecchie Burraie abbandonate (dove facevano il Burro).
A quanto mi risulta e' un sentiero parecchio escursionistico e poco pedalabile, a meno che non lo abbiano ripulito negli ultimi mesi....

Ciao
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
e aggiungo che è la zona che sarà "protagonista" del raduno colline fiorentine di questo anno e Sabato sarò tutto il giorno in giro da quelle parti per decidere l'itinerario. Il cosidetto sentiero delle burraie nella sua interezza non è pedalabile ma si snoda tutto fra il crinale di Poggio Ripaghera e il santuario della Madonna del sasso.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
ti dirò di più, alcune parti le hai anche fatte prima che venisse tutto risistemato e chiamato sentiero delle burraie......


Sì... ...lo so perchè sulla cartina ho individuato una parte di percorso che ho già fatto, ma è minima rispetto a tutto l'anello che è segnato. In pratica manca tutta la parte a est di Poggio Ripaghera...
Rispetto a quello che dici, dalla cartina in mio possesso il Sentiero delle Burraie è individuato non solo fino alla Madonna del Sasso; si estende fino a Santa Brigida e al Fosso dell'Inferno... è un anello abbastanza ampio. La cartina è quella dedicata con tanto di informazioni(in inglese) che parlano delle varie tappe del sentiero; immagino che ce l'hai anche tu visto che me l'ha passata Lia...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Ma, insomma, domattina, che si fà?

Boh... sono indeciso....
...vi vedevo un po' "spentini" ed ero in dubbio se aggregarmi in bdc a quelli della FlorenceByBike per il giro verso Greve ... o fare un giretto sul Pratone... o fare un giretto-minchia dalle parti di Montisoni... o fare un giro-minchia tipo Incontro-Cona-Sandonato-Antella...
boh... fortemente indeciso...

P.s.: oltretutto oggi non mi riusciva di entrare nel forum... ci metteva una vita e le pagine venivano incomplete...
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Io come ho gia detto per il week end saro' fuori Firenze,
credo di farmi un giro sul po' da qualche parte..

Anto', mascalzone lucano anicizzato, crealoghiepoiringambi,
bruttotacchinopavonato, sfissatorepereccellnzachenonseialtro,
raccattabitumeincallitoodiafangoatradimento, zainocantuccinizzatodipedendente, mangialasagnabesciamellato


rimetti il


LOGO
del
PUTT !
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

.... per come versa il PUTT in questo ultimo periodo, l'unico logo che posso concedere è il seguente.... :
 

Allegati

  • putt_2009.jpg
    11,2 KB · Visite: 1

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
(Così impari a uscire sempre di domenica... ). Certo... ma per uscire esco! Sono solo indeciso sul da farsi... mediterò ancora un po'... E' tanto che non vado in Bdc...
Ci vuol pazienza, prima o poi i figli crescono.........
Speriamo nel prossimo anno, forse qualche sabato riesca a liberarmi!!!!

Bdc
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Ci vuol pazienza, prima o poi i figli crescono.........
Speriamo nel prossimo anno, forse qualche sabato riesca a liberarmi!!!!

Bdc


E sì... lo so bene... io stesso vado molto meno da quando è nato il falchetto (prima era un paperottolo, ora ha guadagnato un grado... bagarospo comunque rimane sempre)!
Daltronde, se uno sceglie di fare un figlio...

@barney se decido per un giro in mtb ti avviso in serata... stasera sono a cena fuori e questo potrebbe influire decisamente sulla scelta...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
...sabato alla fine ho scelto la Mtb. Ero da solo e ho deciso di andare verso Montisoni. La sera prima avevo dato uno sguardo ad una traccia di Lello , per provare il pezzetto che aggira Montisoni "da sotto" evitando l'ultima rampa. Questo non perchè non volessi fare la rampa("domata" più volte ormai... ) ma perchè non avevo mai fatto quel pezzetto che passa sotto. Breve ma bellina la prima parte, nel bosco, un po' di fango ma senza ersagerazioni. Poi ad un tratto vedo che la traccia sul gps curva a destra... getto un occhio al sentiero e vedo che a destra parte una pettatina in salita,"sgarrupatissima" con solchi profondi e decisamente poco fattibile(per le mie gambe) e mi dico... "no, non è questa... deve essere quella curva del sentiero, lì avanti(più avanti la sterrata curva a destra...); a volte le tracce sgarrano di qualche metro...". Invece no... raggiunta la curva esco decisamente fuori traccia... la traccia Gps andava sulla pettatina . Anche se il tracciato che sto percorrendo è bellino decido di seguire la traccia di Lello e ritorno indietro alla pettatina. Primo pezzo a piedi... continuo... a piedi. Non fattibile, ma mi dico "vai ora si aggiusterà"... no, non si aggiusta ma si infrasca, diventa più ripido e di risalire in sella non se ne parla. Continuo comunque con il bike-trekking perchè ho Montisoni proprio su di me, a poche decine di metri.
Continuo, ultimo pezzo ripido a spinta(fatica) poi qualche rovo a completare l'opera. Dedico qualche "gentile pensiero" a Lello(non ti sono fischiate le orecchie?) poi penso che mooolto probabilmente il buon Lello deve aver fatto quel pezzo in discesa e che quindi sono io il fesso che non ha guardato bene la traccia; ma pazienza... il pezzetto era comunque bello. Arrivo a Montisoni un po' affannato, e mi fermo al panorama. A godersi la vista c'è anche uno degli "ospiti" della Comunità Incontro; mi fermo a scambiare due chiacchiere. E' di Arezzo. Mi dice che è da sei mesi che è lì e che il programma sarebbe di 3 anni; poi "dipende" c'è chi ci sta di più, chi di meno. Dice che lì il panorama è bello, sì, ma che quando lo devi vedere "per forza" non è così bello. Dice che sono rimasti in due lì, e che è dura. Lo capisco. Per quel che posso lo incoraggio e tra le varie chiacchiere mi racconta che "Se ne vedono tanti in bici da queste parti; sabato uno di voi scendendo da lì(il sentiero che arriva in ripida discesa da Fontesanta) ha preso una bella boccata e s'è fatto male. Ma correva... " Gli confermo che si cade anche se non si corre... Lui ride. Altre due chiacchiere e ci salutiamo; magari ricapito da quelle parti per altre due chiacchiere. Mi riavvio verso San Donato pensando al tipo con cui ho parlato e a come la vita destini esperienze diverse ad ognuno di noi. La sterrata è un po' viscida ma si va bene. Il bosco intorno è splendido nella sua versione invernale. Dopo San donato passo da torre a Cona e arrivo al quadrivio. Di lì, ho ancora voglia di pedalare e salgo fino all'Incontro. Da lì sopra è bello. L'aria è limpida e mi godo il panorama. Poi riparto; ero solo quindi scendo su asfalto; la voglia di rientrare sullo sterro dove sono caduto è forte ma decido di rinviare la "pacificazione" con quella discesa a quando sarò in compagnia di qualcuno. Alla fine sono una 40ina di km scarsi e 700 mt di dislivello, un giretto ma le mie gambe sono stanche. Giro bello, ma la forma è ancora lontana. Mi rifarò, prima o poi.
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Anto ma è il pezzetto che arriva proprio a 20m da Montisoni lato S.Donato?
Se è quello l'ho fatto sia in salita che in discesa, non ora ma quando la forma era migliore e il sentiero più praticabile, l'anno scorso fatto a calare, c'era anche un albero caduto di traverso che abbiam cercato di spostare con scarso risultato ma sufficente a passare a piedi e con strappo nei pantaloni di Maresciallo .
Mannaggia, domenica m'è toccato fare passo!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Esatto! Infatti ho specificato che non era fattibile al momento "per le mie gambe"... In realtà sarebbe anche fattibile ma sabato si scivolava un po' e non ci ho neanche provato. Poi era anche rovinatello con qualche solco fatto dall'acqua e in salita con una front certi passaggi si fanno male. Una domanda... ma se uno invece di deviare su quel pezzo prosegue sulla traccia principale sfonda o finisce in una proprietà privata? Perchè ho visto qui e lì qualche cartello "proprietà privata - attenti al cane" dopo aver superato la pettatina. Sulla carta il tracciato teoricamente finirebbe per sbucare più avanti(incrociando la direttrice per S.Donato) e eviterebbe un pezzo della sterrata classica che va a San Donato... Ne sai qualcosa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo