...sabato alla fine ho scelto la Mtb. Ero da solo e ho deciso di andare verso Montisoni. La sera prima avevo dato uno sguardo ad una traccia di Lello
, per provare il pezzetto che aggira Montisoni "da sotto" evitando l'ultima rampa. Questo non perchè non volessi fare la rampa("domata" più volte ormai...
) ma perchè non avevo mai fatto quel pezzetto che passa sotto. Breve ma bellina la prima parte, nel bosco, un po' di fango ma senza ersagerazioni. Poi ad un tratto vedo che la traccia sul gps curva a destra... getto un occhio al sentiero e vedo che a destra parte una pettatina in salita,"sgarrupatissima" con solchi profondi e decisamente poco fattibile(per le mie gambe) e mi dico... "no, non è questa... deve essere quella curva del sentiero, lì avanti(più avanti la sterrata curva a destra...); a volte le tracce sgarrano di qualche metro...". Invece no... raggiunta la curva esco decisamente fuori traccia... la traccia Gps andava sulla pettatina
. Anche se il tracciato che sto percorrendo è bellino decido di seguire la traccia di Lello e ritorno indietro alla pettatina. Primo pezzo a piedi... continuo... a piedi. Non fattibile, ma mi dico "vai ora si aggiusterà"... no, non si aggiusta ma si infrasca, diventa più ripido e di risalire in sella non se ne parla. Continuo comunque con il bike-trekking perchè ho Montisoni proprio su di me, a poche decine di metri.
Continuo, ultimo pezzo ripido a spinta(fatica) poi qualche rovo a completare l'opera. Dedico qualche "gentile pensiero"
a Lello(non ti sono fischiate le orecchie?)
poi penso che mooolto probabilmente il buon Lello
deve aver fatto quel pezzo in discesa e che quindi
sono io il fesso che non ha guardato bene la traccia; ma pazienza... il pezzetto era comunque bello. .