Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
......
Quaranta minuti di sentiero a tratti ripidissimo con la bici in spalla, e noi che ogni tre minuti, per farci forza, si diceva :"no ma siamo arrivati , non e' possibile un si vede piu' nulla in alto, e poi siamo gia' a 550 metri.."....


Ehehe! Barney non è nuovo a queste esperienze! Con lui ricordo una risalita verso l'Incontro su un sentiero impraticabile, tutta bici in spalla:smile:(seguendo la cartina di Barney) per non parlare della giro "pedalabile" di questa estate in zona Camaiore... :smile:
E' un grande il nostro Barney! Se vuoi l'avventura devi assolutamente assecondarlo quando dice "andiamo di qui!". Se segui il suo "istinto infallibile" hai la certezza che perderai la strada per trovare nuove, incredibili avventure! In merito, vi passo uno stralcio del racconto di un vecchio con un occhio solo ed una gamba di legno, conosciuto in una bettola del porto di Napoli, anni fa, che dopo il 14° bicchierozzo di Fernet, mi raccontò...:

"Uagliò, gira voce che Cristoforo Colombo stev' cercann' le Indie e s'è fermato per una sosta nelle ultime terre ca' se conoscev'n, le Canarie, 'ndò stann' li canarini! Dind'o porto, ha chiesto informazzzioni a 'nu signore ca s' chiamav'... comm' cazz' s' chiamav'... ah!... Barney..., 'nu nome straniero!, nu tipe coi baffi che andava sembre in biciclett e stev' a faticà da quelle parti comme direttore d' lu carcere; chiste, dice ca teneva tante cartine gerografiche(!!!). Colombo s'è fidato e ha preso la direzione indicata da 'stu cristiano cu li baffi.
Il resto è storia...la sann' tutt'! Chillu strunz di Colombo alle Indie nun è mmai arrivat' ma ha fatt' la scoperta della Merica! Una terra sconosciuta e selvatica dove però c' stev'n gli abbitandi ca se chiamav'n, stranamende, INDIANI. Mah! Va a capì!"
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Ehehe! Barney non è nuovo a queste esperienze! Con lui ricordo una risalita verso l'Incontro su un sentiero impraticabile, tutta bici in spalla:smile:(seguendo la cartina di Barney) per non parlare della giro "pedalabile" di questa estate in zona Camaiore... :smile:
E' un grande il nostro Barney! Se vuoi l'avventura devi assolutamente assecondarlo quando dice "andiamo di qui!". Se segui il suo "istinto infallibile" hai la certezza che perderai la strada per trovare nuove, incredibili avventure! In merito, vi passo uno stralcio del racconto di un vecchio con un occhio solo ed una gamba di legno, conosciuto in una bettola del porto di Napoli, anni fa, che dopo il 14° bicchierozzo di Fernet, mi raccontò...:

"Uagliò, gira voce che Cristoforo Colombo stev' cercann' le Indie e s'è fermato per una sosta nelle ultime terre ca' se conoscev'n, le Canarie, 'ndò stann' li canarini! Dind'o porto, ha chiesto informazzzioni a 'nu signore ca s' chiamav'... comm' cazz' s' chiamav'... ah!... Barney..., 'nu nome straniero!, nu tipe coi baffi che andava sembre in biciclett e stev' a faticà da quelle parti comme direttore d' lu carcere; chiste, dice ca teneva tante cartine gerografiche(!!!). Colombo s'è fidato e ha preso la direzione indicata da 'stu cristiano cu li baffi.
Il resto è storia...la sann' tutt'! Chillu strunz di Colombo alle Indie nun è mmai arrivat' ma ha fatt' la scoperta della Merica! Una terra sconosciuta e selvatica dove però c' stev'n gli abbitandi ca se chiamav'n, stranamende, INDIANI. Mah! Va a capì!"




Be' un po di "colpa" se cosi' si puo' chiamare, perche' ripeto a me m'e' garbato, ce l'ho anche io, io mi potevo immaginare a cosa si andava incontro ma non ho insistito piu' di tanto, anche perche' l'idea mi garbava...

e poi insomma si e' fatto anche dei buoni tratti in bici
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Caro Anto, noi sè beccato 2 gocce al ferrone poi addirittura è per alcuni momenti è uscito anche il sole.
Mota quante ne volevi.
Tenuto a battesimo una giovane new entry Gipsy86.
Partecipazione del forumendolo Seppia82 3°ai campionati italiani di categoria.

Lellaccio ciai la traccia del giro al castello da verrazzano ???
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Be' un po di "colpa" se cosi' si puo' chiamare, perche' ripeto a me m'e' garbato, ce l'ho anche io, io mi potevo immaginare a cosa si andava incontro ma non ho insistito piu' di tanto, anche perche' l'idea mi garbava...

e poi insomma si e' fatto anche dei buoni tratti in bici


Infatti... è proprio quello il bello! Uno sbaglia e si diverte proprio perchè trova roba nuova.
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Del giro al castello di Verrazzano se non ricordo male ho una traccia di Lello in archivio... Se la trovo te la mando. ;-)
Quando migliora la stagione (e la forma) vorrei postare il giro completo, questo al ritorno, dopo il castello da Verrazano praticamente si fa asfalto, comunque stasera guardo di metterlo, guarderò di non addommentarmi sul divano.:vecio::ronf::ronf::wink: :smile:
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Be' un po di "colpa" se cosi' si puo' chiamare, perche' ripeto a me m'e' garbato, ce l'ho anche io, io mi potevo immaginare a cosa si andava incontro ma non ho insistito piu' di tanto, anche perche' l'idea mi garbava...

e poi insomma si e' fatto anche dei buoni tratti in bici

Il giro è stato bello assai.
E anche i trenta minuti di rampicata - fatti in compagnia - non sono stati così pesanti.
era poi molto umido, con l'asciutto sarebbero stati meno faticosi.
E la discesa finale, godimento puro.
Un giro da rifare, IMHO
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Il giro è stato bello assai.
E anche i trenta minuti di rampicata - fatti in compagnia - non sono stati così pesanti.
era poi molto umido, con l'asciutto sarebbero stati meno faticosi.
E la discesa finale, godimento puro.
Un giro da rifare, IMHO
A questo punto la richiesta della traccia è d'obbligo.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Il giro è stato bello assai.
E anche i trenta minuti di rampicata - fatti in compagnia - non sono stati così pesanti.
era poi molto umido, con l'asciutto sarebbero stati meno faticosi.
E la discesa finale, godimento puro.
Un giro da rifare, IMHO

E si rifarà, condottiero!(meglio se con l'asciutto). Le rampicate con te sono sempre state piacevoli, vecchio mulo! :smile:;-)

@Lello Che vuoi farci... co' tutte 'ste torri (Torre Tonda,Torre a Cona...), m'è venuto spontaneo associare la T con "torre" ed è venuta fuori Torre di Lepre! :smile:Da buon Fiorentino acquisito ancora non ho assimilato tutta la toponomastica e non ho i nomi dei posti nel sangue come voi Toscanacci DOCG. Io sono ancora un Toscanaccio taroccato... made in Lucania con tanto di simbolo CE contraffatto!:smile:
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
Ok OLD! Mi terrò in contatto su canale OCA! :smile:
Per Vincigliata quando vuoi ci fai un fischio e ti portiamo... di sentieri ce n'è diversi e alcuni sono divertenti anche per quelli che vogliono qualcosina di più sfizioso a livello di discese. Nulla di esagerato, ma comunque roba molto divertente (Vedi discesa dal Pratone o Sentiero degli Dei o discesa di Poggio alle Tortore). Se non li hai mai fatti sono da fare! ;-)

Ciao, sabato mattina sono andato a fare il giro Monte Fanna, Vincigliata. Spettacolare!!! praticamente, almeno da Vincigliata, è quello che si fece in salita insieme quando siamo andati a Torre Tonda scorsa estate.

la discesa è spettacolare, in alto ci sono anche le curve paraboliche, salti e una magnifica bascula.

E' stato un giro divertentissimo, molto tecnico ma anche molto veloce.

sicuramente ci torneremo.

un salutone alla truppa,

OldRock
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Ciao, sabato mattina sono andato a fare il giro Monte Fanna, Vincigliata. Spettacolare!!! praticamente, almeno da Vincigliata, è quello che si fece in salita insieme quando siamo andati a Torre Tonda scorsa estate.

la discesa è spettacolare, in alto ci sono anche le curve paraboliche, salti e una magnifica bascula.

E' stato un giro divertentissimo, molto tecnico ma anche molto veloce.

sicuramente ci torneremo.

un salutone alla truppa,

OldRock

Sì, ho capito quale dici... non mi riferivo a quello ma lo conosco. Ti dirò, non sono di mio gusto le "attrezzature" posticce nei sentieri(tipo bascule, tavolacce e rampe varie) ma immagino che per chi ama certe cose quello sia un bel tratto divertente. Se giri da quelle parti comunque ci sono anche sentieri completamente "naturali" che offrono belle situazioni per chi cerca il tecnico. Se vai un po' più su, nella zona del Pratone e di Poggio alle tortore si trova un po' di tutto. ;-)
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Mmmm.... per sabato butta male. Se le previsioni continuano ad essere pessime, "prevedo" un'uscita mattutina domenicale.
Tutto ciò, a disposizione di chiunque voglia raccogliere il messaggio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo