Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
che bel giro! ma in bdc immagino, è solo asfalto!!
hai la traccia? o-o

No, non l'ho fatto in bici da corsa ma in mtb. Ero uscito senza una meta precisa, e sono andato da quelle parti per cambiare, decidendo la zona direttamente alla partenza, la mattina. Mi sono portato dietro al carta del Morello e sinceramente pensavo che la strada che passa da San Lorenzo a Serpiolle fosse sterro invece è asfalto. Sarebbe il CAI n.5 che ad un certo punto risale verso un incrocio di sentieri. Ma dall'asfaltata non ho visto il pezzo che si staccava o forse l'ho passato perchè ad un certo punto mi sono trovato a fare lo stesso pezzo di strada con un altro biker e ci siamo messi a chiacchierare. Poi mi sono ritrovato a Cercina e, a quel punto ho deciso di tirare fino a Pratolino e proseguire come detto. Sì, tutto asfalto a parte un pezzetto nel rientro, prima di Fiesole, ma comunque davvero bello. Con la Bdc credo che alcuni pezzi non sarei stato in grado di farli in sella considerando le pendenze(tipo la parte vicino a San Lorenzo a Serpiolle).
La traccia ce l'ho a casa ma va ripulita dai vari errori e ripensamenti che ho fatto. Comunque è facile da individuare se leggi sopra.
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Roberto, ieri sono arrivato a Bilancino da solo e in una mattinata.(vedi topic morello) i giri da 90 km in 12 ore non mi garbano!!! o-o
grazie Lello!!!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
ok Antonio, do un occhio alla mappa. mi interessava la zona del passo catena.

Semplice: quando arrivi all'Olmo da Bivigliano tiri dritto come per andare a Fiesole, dopo 150 mt superi un primo incrocio e passata la località "Case Nuove" a un km scarso dall'Olmo trovi una strada che va a sinistra; la prendi e prosegui sulla strada principale. Quella strada si apre su splendidi panorami. Più sopra, superato l'attacco della salita che va al pratone, eventualmente a un certo punto puoi prendere il sentiero degli Dei che scende fino a Poggio al Vento; su quel pezzo uno come te si diverte molto. Altrimenti rimanendo su asfalto arrivi fino a via dei bosconi, quindi a Fiesole o Maiano.
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Semplice: quando arrivi all'Olmo da Bivigliano tiri dritto come per andare a Fiesole, dopo 150 mt superi un primo incrocio e passata la località "Case Nuove" a un km scarso dall'Olmo trovi una strada che va a sinistra; la prendi e prosegui sulla strada principale. Quella strada si apre su splendidi panorami. Più sopra, superato l'attacco della salita che va al pratone, eventualmente a un certo punto puoi prendere il sentiero degli Dei che scende fino a Poggio al Vento; su quel pezzo uno come te si diverte molto. Altrimenti rimanendo su asfalto arrivi fino a via dei bosconi, quindi a Fiesole o Maiano.

Max teniamoci in contatto ;-) Antò questo è per te & Masti. Quest'altro è invece per chi l'ha chiesto via MP inerente al GPS. In pratica l'attività social-divertentistica viene svolta in questo MTB Forum ;-)
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
Rimgamboni: "... si va tutti col Mister" e poi non c'è andato nessuno!!!

Anto sei irrecuperabile, c'hai anche la BDC e poi mi vai a fare tutto asfalto con la MTB. Rasenti il masochismo!

Io con SergioFly, Mariobike e Rudy siamo andati sul Montalbano fino agli antennoni passando da Verghereto (praticamente come salire un muro!) e poi in discesa passando dal Caronte, poi le Vedove (basse, mi pare si chiami così!) e per finire RuzzolaMerda!

pochi km ma grandi dislivelli e discese da urlo. Ho messo a dura prova ME + che la mia nuova Bike!

OldRock
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Billo, qui ho messo la traccia del giro che s'è fatto sabato scorso, siamo arrivati fino al passo Catena dal monte Fanna.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=91419

Vincigliata-Monte Fanna-Passo Catena-Poggio alle Tortore-Compiobbi

Giro simile l'ho fatto anch'io, domenica mattina.
Da Fiesole a MonteFanna, poi Poggio Pratone e Passo alla Catena (CAI n.2), poi ritorno su asfalto a Monte Fanna, di nuovo Cai n.2 e rientro a Fiesole: 22 km. con un bel pò di sterrato e due goduriosi single track (da Monte Poggio Pratone al passo alla Catena e da Monte Fanna verso Fiesole.
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Giro simile l'ho fatto anch'io, domenica mattina.
Da Fiesole a MonteFanna, poi Poggio Pratone e Passo alla Catena (CAI n.2), poi ritorno su asfalto a Monte Fanna, di nuovo Cai n.2 e rientro a Fiesole: 22 km. con un bel pò di sterrato e due goduriosi single track (da Monte Poggio Pratone al passo alla Catena e da Monte Fanna verso Fiesole.

anche io venerdi giro classico e discesa su poggio alle tortore con innesto torre tonda, era un anno che non lo facevo, sempre la miglior discesa di tutta la toscana secondo me, secchissima teneva uno spettacolo !!!
Solo qualche tratto a piedi poiche' le piogge torrentizie di giugno devono aver smosso il terreno.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Rimgamboni: "... si va tutti col Mister" e poi non c'è andato nessuno!!!

Anto sei irrecuperabile, c'hai anche la BDC e poi mi vai a fare tutto asfalto con la MTB. Rasenti il masochismo!....


Caro Old, io non ho mai dichiarato che sarei andato col mister sul Pratomagno!
Riguardo al giro, sono opinioni; di certo, per quanto mi riguarda, ti assicuro che io non ho sofferto per nulla l'asfalto, anzi, il silenzio delle colline e il rumor leggero delle rote, era davvero un piacere.
Daltronde, ognuno ha i suoi gusti e la sua libertà. Come si dice: vivi e lascia vivere.
Io di schemi mentali non ne ho...
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
Caro Old, io non ho mai dichiarato che sarei andato col mister sul Pratomagno!
Riguardo al giro, sono opinioni; di certo, per quanto mi riguarda, ti assicuro che io non ho sofferto per nulla l'asfalto, anzi, il silenzio delle colline e il rumor leggero delle rote, era davvero un piacere.
Daltronde, ognuno ha i suoi gusti e la sua libertà. Come si dice: vivi e lascia vivere.
Io di schemi mentali non ne ho...

Anto Anto, e si fa per ruzzare!! si sente che tu te la sei presa ....
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Caro Old, io non ho mai dichiarato che sarei andato col mister sul Pratomagno!
Riguardo al giro, sono opinioni; di certo, per quanto mi riguarda, ti assicuro che io non ho sofferto per nulla l'asfalto, anzi, il silenzio delle colline e il rumor leggero delle rote, era davvero un piacere.
Daltronde, ognuno ha i suoi gusti e la sua libertà. Come si dice: vivi e lascia vivere.
Io di schemi mentali non ne ho...

vero. chi va col suv in città, chi va in mtb su asfalto. o-o
 

artu

Biker superis
21/9/06
382
0
0
Montevarchi (AR)
Visita sito
Dai ragazzi...fatevelo una giro fuori porta sul pratomagno!
Rispetto all'anno scorso Zanzara ci fara passare da un'altro versante, senza contare che la schiacciata della Chiassaia vale parecchio la pena!:magna:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Anto Anto, e si fa per ruzzare!! si sente che tu te la sei presa ....

No, Old. Non confondere la sintesi dovuta alla fretta con il fatto che io possa prendermela. E' solo noia: questo tipo di commenti è sentito e risentito e fa sempre nascere discussioni epocali quanto inutili su cosa è mtb e cosa non lo è, o su cosa significa pedalare davvero e cosa no.... etc.
E non hai idea di quato mi annoiano certi discorsi...; io pedalo perchè mi piace, che sia su sterro, asfalto o ...cacca, :smile: è uguale; mi pongo solo limiti dovuti alla tecnica o alla prudenza. In questo dovremmo osservare di più tedeschi e svizzeri che viaggiano su mtb cariche di pacchi spesso senza toccare neanche uno sterro bianco.
La mtb è mezzo versatile, questa è l'unica verità assoluta, per quanto mi riguarda. Soprattutto quando esci senza sapere dove andrai e cosa farai, facendoti guidare solo ed esclusivamente dalla voglia del momento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo