A me piacerebbe andare a MonteSenario Sabato prossimo, come del resto avevo gia' detto che ci volevo andare quello passato !
Che vu mi dite ?
Certo e' ancora presto per confermare
Che vu mi dite ?
A me piacerebbe andare a MonteSenario Sabato prossimo, come del resto avevo gia' detto che ci volevo andare quello passato !
Che vu mi dite ?
E' un giro XC con solo qualche passaggio un attimo più impegnativo.
Mai abbassata la sella, per dire.
ecco...appunto roba tecnica da manici come Leo e Te mi sa che continuerò ad andare su bitume
li porta bene gli anni Piero allora.
il padre astronomo Inghirami, che riporta la Fiumana Garza, è morto nel 1851.
forse intendeva l'attuale Carzola, che come assonanza è il + vicino...dubito sia il Terzolle, ma tutto può essere.
Sulle mappe attuali però, non ho trovato alcun Torrente Garza.
Bravo Federico... anche a me era bastata una ricerchina veloce su google per trovare lo stesso documento... (del 2007).
Poi in alcuni casi viene chiamato Carza, in altri Garza... ma questo ci può stare (come Lonciano e Lanciano o come per tante altre località nei dintorni di Firenze, la doppia o tripla denominazione ci sta spesso a seconda delle cartine...).
Comunque non mi pare che si tratti di un corso d'acqua sparito da un secolo...
p.s.: ...anzi, direi che con la denominazione "C" lo si trova facilmente:
bho non ne ho idea, ne comunque comprendo il descritto giro, visto che dopo Canonica (di sesto) a salire si incontra Cercina e non Pian di san bartolo ne capisco la discesa verso il torrente Carza dove possa essere.
diciamo che per chi vuole dare un occhiata ai luoghi descritti su una qualsiasi mappa, può incontrare difficoltà, ma ciò non significa che il giro non sia bello o che la persona che lo realizza non sia esperta del luogo, anzi!
enno' con la denominazione c si deve essere preciso, GAZZO !!!!
Ragazzi, qui si fa cultura, mica seghe!
Si cita il Repetti, altro che la guida del Touring.
Mi viene in mente mio fratello che mi ha spedito a girare per la Versilia alla ricerca del convento di San Valfredo (o come diavolo si chiama) e - visto che non lo trovavo - mi citò il repetti che riportava l'esistenza dei ruderi.
Nel 1850, o giù di li.
Bene che vada oggi sono sotto un piazzale asfaltato usato come parcheggio di Tir.
Quanto a sabato: devo rientrare a pranzo: proposte?
E pensa un po' se tu andassi a cercare Monte Raffoni...!!!
Per sabato io l'ho già detto: non ci sono...
Mavvàffànbicchiere ...
(Noto che possiedi una serie di avatar uno più cachereccio dell'altro)
Pfui... e io che mi ostino a dar perle ai porci!...
I miei avatar sono ARTE, zoticone!
Gli ultimi due(compreso quello di ora) sono opere dello scultore australiano Sam Jinks ... rappresentazioni in silicone(e altro) che hanno un realismo allucinante... e ho detto tutto! ...Ma che ne parliamo a fare!...
D'altronde IO lo nacqui... ... voi NO!
Tutti fermi alla Gioconda.... oibò!
Sono costernato per cotanta ignoranza dilagante... qui non solo non si conosce la geografia(vedi torrente Garza) e l'educazione... ma anche l'arte è una sconosciuta!...
Me tapino... mi ritiro a pregare per voi tutti...
Stà attento con tutta quest'ARTE a non diventare di quell'altra pARTE!!
Leo...dimmi come ti sembra il video: http://www2.gpsoutdoor.net/2010/10/13/bicisport-touring-bike-cicloescursioni-ecologiche/
questa e' arte !!!
Artro per quella di Antonio !!!