Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Eeeeeeeeeeeeeeeeeeee Anto' ma allora hai nostalgia davvero ???
E allora dillo !!!!

Caro LEo, molto più semplicemente io non ho alcun problema con nessuno... quindi se mi gira vado dove mi va! L'unica cosa che può trattenermi è il fatto che sarei un po' fuori zona e sabato dovrebbero arrivare i miei da Melfi.
Quindi molto dipende da cosa decidono di fare loro... in sintesi sabato rischio anche di non uscire in bici, se loro arrivano presto a Sesto.
Ma vi farò sapere.

RIFLESSIONE RIGUARDO A TUTTI NOI, NANE & C., ETC....

Per il resto, ho anche pensato a quanto è successo sabato scorso e ti devo dire la verità, considero la cosa davvero spiacevole.
Insomma, se fosse capitato di incrociare Full e Benni in modo così casuale "prima", ci si sarebbe presi a pacche sulle spalle e si sarebbe proseguito insieme sfruttando il caso per divertirsi insieme.
Invece ci sono stati saluti freddi, fretta nel lasciarsi e imbarazzo serpeggiante e malcelato.
Queste cose non mi piacciono. E non per "nostalgia" ma perchè a 42 anni, con un figlio, un lavoro e una vita tranquilla non posso accettare certe cose con superficialità. E pensare: "sono degli stupidi!" solo perchè ci sono state banali incomprensioni, è da superficiali.
Siamo chiari: io non penso che ci debba essere per forza amicizia fra tutti noi, non sono nato ieri e non ho mai creduto che solo perchè siamo tutti bikers(io meno) siamo per forza tutti amici.
Magari si continuerà a girare ognuno per se. Non è questo il punto.
Il punto è che l'altra sera è successa una cosa che non sto a raccontare e su cui ho rimuginato un po'. Non voglio annoiare nessuno con discorsi lunghi e complessi. La sintesi delle conclusioni a cui sono arrivato è che riguardando gli ultimi mesi siamo stati tutti, indistintamente degli stupidi. E dico TUTTI quelli coinvolti nelle discussioni che ci sono state prima del'estate, senza escludere nessuno perchè ognuno di noi ha delle responsabilità e sarebbe sciocco negarle. E io mi ci metto a pieno titolo tra gli stupidi(non ultimo per un post nel blog...).
Io ho un caro amico giù a Melfi, che l'altra sera a telefono mi ha ricordato come ci siamo conosciuti: il primo giorno, avevamo poco meno di vent'anni, botte da orbi, ci siamo pestati a sangue. Poi mesi di cattiverie, sguardi obliqui e bastardate reciproche. Poi per una serie di situazioni un rapporto che cresce fino a diventare una vera amicizia.
Bè, questa riflessione mi ha fatto pensare che, se ho nel mio bagaglio personale una grande amicizia ventennale con uno con cui il primo giorno mi sono pestato a sangue(e dico DAVVERO a sangue!), bè, allora non posso accettare che stupide cazzate dette via internet, o semplici malintesi, o pregiudizi immotivati possano creare giudizi affrettati, inimicizie o antipatie con gente che conosco pochissimo o addirittura che non ho mai incontrato "dal vivo".
Perchè è da fessi. Non è davvero accettabile tra persone civili.
Io sinceramente sono arrivato alla conclusione che non ce l'ho nè con Fullspeed, nè con Amazzone e Cubicus(con cui ci sono state molte incomprensioni e molti equivoci basati davvero su cazzate), nè con Billo con il quale sono anni che ci si stuzzica e a volte si va giù pesante, perchè sinceramente sono persone che conosco poco o nulla e non ho alcun motivo serio per avercela con loro.
Se tutti noi abbiamo interpretato male reciproche battute o cose scritte sul forum, o ci siamo scritti cattiverie secondo me siamo stati degli stupidi colossali perchè s'è finito per basare giudizi e idee solo su ciò che abbiamo capito da un post e senza avere uno scambio diretto.
Poi ci saranno antipatie istintive, divergenze, modi diversi di interpretare la mountain bike ma questo, tra persone civili, NON dovrebbe allontanare le persone ma solamente arricchirle.
E tutti noi, secondo il mio modestissimo parere, siamo diventati un pizzico più poveri perchè abbiamo rifutato il dialogo.
Io e Full sabato avremmo dovuto chiacchierare un po' e non l'abbiamo fatto. Posso permettermi di dire che siamo stati dei cretini?
Bastava dire: "Chiariamo?" quando ci siamo trovati soli ad aspettare gli altri lì dove poi ci siamo separati. Se ci pensate succede anche per cose molto più grosse come le guerre: quello butta giù un grattacielo con un aereo e ammazza 3000 persone, quell'altro invade uno stato e ne ammazza 100 volte di più... e alla fine hanno tutti torto.
Bè, secondo me in questo ambito e per i mesi passati ABBIAMO AVUTO TUTTI TORTO. E nessuno può arrogarsi la ragione.

Quindi, e chiudo sperando di non aver annoiato, IO sento di non avere nessun problema con nessuno.
Se poi la cosa non sarà reciproca, pazienza.
Magari qualcuno sarà tentato di pensare che sono un deficiente perchè ho scritto queste cose ma, sinceramente, me ne fotto perchè penso di aver fatto la cosa giusta. ;-)
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
55
Firenze
Visita sito
Caro LEo, molto più semplicemente io non ho alcun problema con nessuno... quindi se mi gira vado dove mi va! L'unica cosa che può trattenermi è il fatto che sarei un po' fuori zona e sabato dovrebbero arrivare i miei da Melfi.
Quindi molto dipende da cosa decidono di fare loro... in sintesi sabato rischio anche di non uscire in bici, se loro arrivano presto a Sesto.
Ma vi farò sapere.

RIFLESSIONE RIGUARDO A TUTTI NOI, NANE & C., ETC....

Per il resto, ho anche pensato a quanto è successo sabato scorso e ti devo dire la verità, considero la cosa davvero spiacevole.
Insomma, se fosse capitato di incrociare Full e Benni in modo così casuale "prima", ci si sarebbe presi a pacche sulle spalle e si sarebbe proseguito insieme sfruttando il caso per divertirsi insieme.
Invece ci sono stati saluti freddi, fretta nel lasciarsi e imbarazzo serpeggiante e malcelato.
Queste cose non mi piacciono. E non per "nostalgia" ma perchè a 42 anni, con un figlio, un lavoro e una vita tranquilla non posso accettare certe cose con superficialità. E pensare: "sono degli stupidi!" solo perchè ci sono state banali incomprensioni, è da superficiali.
Siamo chiari: io non penso che ci debba essere per forza amicizia fra tutti noi, non sono nato ieri e non ho mai creduto che solo perchè siamo tutti bikers(io meno) siamo per forza tutti amici.
Magari si continuerà a girare ognuno per se. Non è questo il punto.
Il punto è che l'altra sera è successa una cosa che non sto a raccontare e su cui ho rimuginato un po'. Non voglio annoiare nessuno con discorsi lunghi e complessi. La sintesi delle conclusioni a cui sono arrivato è che riguardando gli ultimi mesi siamo stati tutti, indistintamente degli stupidi. E dico TUTTI quelli coinvolti nelle discussioni che ci sono state prima del'estate, senza escludere nessuno perchè ognuno di noi ha delle responsabilità e sarebbe sciocco negarle. E io mi ci metto a pieno titolo tra gli stupidi(non ultimo per un post nel blog...).
Io ho un caro amico giù a Melfi, che l'altra sera a telefono mi ha ricordato come ci siamo conosciuti: il primo giorno, avevamo poco meno di vent'anni, botte da orbi, ci siamo pestati a sangue. Poi mesi di cattiverie, sguardi obliqui e bastardate reciproche. Poi per una serie di situazioni un rapporto che cresce fino a diventare una vera amicizia.
Bè, questa riflessione mi ha fatto pensare che, se ho nel mio bagaglio personale una grande amicizia ventennale con uno con cui il primo giorno mi sono pestato a sangue(e dico DAVVERO a sangue!), bè, allora non posso accettare che stupide cazzate dette via internet, o semplici malintesi, o pregiudizi immotivati possano creare giudizi affrettati, inimicizie o antipatie con gente che conosco pochissimo o addirittura che non ho mai incontrato "dal vivo".
Perchè è da fessi. Non è davvero accettabile tra persone civili.
Io sinceramente sono arrivato alla conclusione che non ce l'ho nè con Fullspeed, nè con Amazzone e Cubicus(con cui ci sono state molte incomprensioni e molti equivoci basati davvero su cazzate), nè con Billo con il quale sono anni che ci si stuzzica e a volte si va giù pesante, perchè sinceramente sono persone che conosco poco o nulla e non ho alcun motivo serio per avercela con loro.
Se tutti noi abbiamo interpretato male reciproche battute o cose scritte sul forum, o ci siamo scritti cattiverie secondo me siamo stati degli stupidi colossali perchè s'è finito per basare giudizi e idee solo su ciò che abbiamo capito da un post e senza avere uno scambio diretto.
Poi ci saranno antipatie istintive, divergenze, modi diversi di interpretare la mountain bike ma questo, tra persone civili, NON dovrebbe allontanare le persone ma solamente arricchirle.
E tutti noi, secondo il mio modestissimo parere, siamo diventati un pizzico più poveri perchè abbiamo rifutato il dialogo.
Io e Full sabato avremmo dovuto chiacchierare un po' e non l'abbiamo fatto. Posso permettermi di dire che siamo stati dei cretini?
Bastava dire: "Chiariamo?" quando ci siamo trovati soli ad aspettare gli altri lì dove poi ci siamo separati. Se ci pensate succede anche per cose molto più grosse come le guerre: quello butta giù un grattacielo con un aereo e ammazza 3000 persone, quell'altro invade uno stato e ne ammazza 100 volte di più... e alla fine hanno tutti torto.
Bè, secondo me in questo ambito e per i mesi passati ABBIAMO AVUTO TUTTI TORTO. E nessuno può arrogarsi la ragione.

Quindi, e chiudo sperando di non aver annoiato, IO sento di non avere nessun problema con nessuno.
Se poi la cosa non sarà reciproca, pazienza.
Magari qualcuno sarà tentato di pensare che sono un deficiente perchè ho scritto queste cose ma, sinceramente, me ne fotto perchè penso di aver fatto la cosa giusta. ;-)

Antonio, come hai detto tu gli sbagli sono a carico di tutti, e se non pensi di avere problemi con nessuno, non vedo perchè avremmo dovuto, sabato, chiarire un qualcosa che non c'è.
Le nane si sono formate semplicemente perchè il PUTT non rispondeva alle uscite e non per dispetto a nessuno.
Se proprio dovessi fare un appunto, nei tuoi confronti, posso solo dire che spesso per fare il simpatico ti rendi troppo pesante. Da qui eventuali incomprensioni, per te insipegabili, con il resto del mondo.
Mi sembra che nei periodi successivi, Barney continuava (e probabilmente avremo il piacere di rivederlo ancora) ad uscire con noi.
Per il resto il discorso è complesso e lungo, per cui sintetizzo solo quanto appena detto.
Se vorrai unirti a noi, come ho sempre detto, sei il benvenuto. A patto di evitare polemiche sulle bici che sono troppo bici, sulle gomme che sono troppo gomme, sulle salite e sulle discese, nonchè le strade bianche.

Se viceversa lo riterrai opportuno, cancellami pure come membro del PUTT e festa finita.

Sul senso dell'amicizia che hai espresso, nulla da eccepire. Non è questa la situazione, però, da prendere a paragone.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Antò te volemmo bbene.
visto che sei a morello fatti vedere e falla poco puzzolente, che siamo sempre tornati a casa tutti senza farci le menate mentali che ti fai te. mica si va in guerra, si va in bici per divertirsi, se deve essere una costipazione continua si farebbe festa gnamo.
ti ho già invitato quando ho saputo del tuo trasferimento, non che io sia il papa, ne mi arrogo al volerlo essere, visto che già alle alte sfere del parlamento avrei concorrenza, ma fatti meno seghe cerebrali e liberati dal male,amen.
 

AlbertoC

Biker superioris
8/2/08
870
0
0
FIRENZE
Visita sito
il mio pensiero: grande internet, ci permette di incontrarci, fissare, scherzare, ma forse ci rende anche un po' logorroici . . . quindi: pedalare di piu' e blaterare meno, io per primo . . .

VI VOGLIO BENE , A TUTTI !


STOP.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Tò... era tutto ok? Non me ne ero accorto, distrattone che sono!

P.S: @billo... pure tu però... mica ti sei mai fatto vedere nella mia vecchia zona! Eppure di inviti ne hai avuti parecchiotti direi! Come si dice... la pagliuzza e la trave...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Tò... era tutto ok? Non me ne ero accorto, distrattone che sono!

P.S: @billo... pure tu però... mica ti sei mai fatto vedere nella mia vecchia zona! Eppure di inviti ne hai avuti parecchiotti direi! Come si dice... la pagliuzza e la trave...

Antonio perdonami, ma abiti a 300 mt da doccia adesso.
non sono io che mi sono trasferito dove abitavi prima tu ma il contrario, o sbaglio?
poi scusa ma a memoria, se ricordo bene,ma correggimi pure e lo possono fare anche Barney e il Masti, ma non mi sembra che negli ultimi tre anni siate usciti con molta frequenza dalle parti dove abitavi prima. c'era sempre un inghippo dell'ultimo minuto e più di una volta ho letto di gente che si presentava e non trovava nessuno, perchè rimandato il giro con sms o altro, ma correggimi se sbaglio...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Antonio perdonami, ma abiti a 300 mt da doccia adesso.
non sono io che mi sono trasferito dove abitavi prima tu ma il contrario, o sbaglio?
poi scusa ma a memoria, se ricordo bene,ma correggimi pure e lo possono fare anche Barney e il Masti, ma non mi sembra che negli ultimi tre anni siate usciti con molta frequenza dalle parti dove abitavi prima. c'era sempre un inghippo dell'ultimo minuto e più di una volta ho letto di gente che si presentava e non trovava nessuno, perchè rimandato il giro con sms o altro, ma correggimi se sbaglio...

Mah... di tutte queste persone che sono venute e non ci hanno trovato, sinceramente non ho notizia. Ma può anche essere, figuriamoci.... Di certo, se uno non ci dice che viene come si fa ad avvisarlo se un giro salta? (eventualità comunque davvero rara, se permetti. Il venerdì si sa sempre tutto...). Comunque sto studiando da indovino(chissà che becchi il superenalotto), ma per ora i risultati sono scoraggianti... quindi chi vuol venire lo scriva sempre qui, mi raccomando! ... :-)

@SABATO
Bene, ora che ho scoperto che ero inconsapevolmente nel forum dell'amore e ho finalmente il cuore in pace, posso passare, gaudium magnum, ai programmi per sabato.
Per quanto mi riguarda confermo che questo sabato dovrò tornare a casa presto(quindi il gaudium non è tanto magnum).
Questo annulla sia l'opzione Roveta, sia quella Pratone/Passo della Catena.
L'unica cosa che potrò permettermi è un giretto dalle mie parti... ma chiaramente non vale la pena di fare inviti in zona visto che il giro sarebbe troppo breve! Quindi mi ritirerò in preghiera, ramingo e solitario per espiare le mie colpe e pregare per tutti voi. :-)

Per sabato 16 (e domenica 17) sono fuori Firenze quindi non contatemi per eventuali programmi... Mi perdo pure un giro sul Morello di FIB che mi interessava...

Ora pro nobis ;-)
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
mi stupisco che tu ti meravigli se poi la gente ti evita.
ad inizio settimana sei sempre prodigo di proposte che puntualmente poi disdici a fine settimana (vedi sopra).
digli al tuo amico dellaFib che a Morello il torrente Garza non esite.
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Visto che sono il più vecchio (e anche il più scarso ma non in discesa) e che il pippen tour (da cui nacque il Putt) l'ho inventato io (e i'Perozzi mi chiese: il Pippen tour?, non lo conoscevo - Per forza l'ho inventato io ora), direi...

Ma che cazzo faccio io sabato!
Mi toccherà alzarmi alle 7.30 per arrivare a un quarto alle 9 all'indiano!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
mi chiami in causa e poi te la prendi se ti dico come la penso.
non mi piacciono i ringamboni ed i non coerenti,tutto qui.
non te la prendere, è un forum, ed io sono solo una scritta.
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
55
Firenze
Visita sito
Così è se TI pare...

Vedi antonio? E' per questo che è inutile parlare, chiarire ecc.
Questa tua risposta indica che comunque saresti un muro di gomma e gli altri sono tutti cattivi.
Fai polemica su tutto.
Non solo: se leggi i tuoi post precedenti noterai che dici una cosa e fai il contrario: scorrili pure, bastano i più recenti.
Con questa direi che non ho altro da aggiungere. E tu non sentirti in bisogno di rispondermi, soprattutto se è come quella che hai fatto a Billo.
Saluti.
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Allora ogniuno se deve prendere le sue responsabilta', la sezione sfissatori del weeknd la ideai io in passato, quel che 'e giusto e' giusto:

PUTT2.jpg



Per il rsto concordo con Barney, e aggiungo che U la aggiunsi io, e stava per URLo, all'inizo si chiamava solo Ptt, :smile:

Comunque Anto' , echediamine Sabato annamo a fare i giro io te e BArney !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo