Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Seeeee magari !!!
no e' che vado via........
sotto il lato allenamentaristico sto perdendo tutte le speranze, sto pensando di tornare a correre a piedi qualche giorno la settimana:specc: per vedere se il mio peso corporeo a 36,5° cala.....:nunsacci:.

Uagliò! L'unico modo efficace per far calare il peso è mangiare solo quello che serve. :smile::-)
Uno può muoversi quanto gli pare ma se continua a mangiare ciò che non serve non cala! Al limite rimane dello stesso peso...
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
no tiu assicuro che con la corsa a piedi dimagrisci

te la sconsiglio. A parte che usi muscoli diversi rispetto a quelli della bici, ma ti massacri le ginocchia e i legamenti, in più dovresti correre almeno un'oretta, che non è facile. Io ti consiglio la piscina, o lo spinning (che io detesto), ma che devo riconoscere funziona alla grande. Se riesci una volta alla settimana a fare una di queste due cose seriamente, non danneggi nulla (articolazioni e simili) e in poco tempo sei a posto.
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
per sabato se il meteo ci assiste (potrebbe piovere venerdì, ma visto come è secco e la foschia che c'è sarebbe un vantaggio) io confermo senza problemi con ritrovo alla Consuma alle 9:30.
 

claudiocecco

Biker serius
19/3/07
164
0
0
firenze
Visita sito
il giro è fattibile da tutti. Ci si potrebbe trovare alla Consuma, nel piazzale grande in cima alla salita asfaltata dove c'è il panorama.
Quindi salita su strada forestale fino a Croce vecchia. Da qui asfalto fino in Secchieta. Masti e Barney l'hanno già fatto con un pò di fango e partendo da Pomino (cioè con 400m di dislivello in più). In Secchieta si prende il crinale, si passa sotto le pale e si va avanti fino al varco di reggello. Da qui si lascia il crinale e si scende lungo il CAI 16 (probabili tratti a piedi, fino a troavre la strada forestale che da Massa Regina porta a Macinaia. Non l'ho mai fatta, sulla carta è segnata come strada e anche da Google earth sembra bella grossa, quindi non sentiero. Di sicuro scende 500m e poi risale 300m, però è molto lunga (circa 10km). Da Macinaia discesa nel bosco su strada romana fino a Vallombrosa (una manna per i fullisti, ma divertente per tutti). Da Vallombrosa ancora 200m di salita nel bosco per tornare sullo 00 che viene dalla Consuma, quindi rientro alle macchine. Il giro così è 48km di cui solo 3 di asfalto, con circa 900/1000m di dislivello. Direi faticoso ma fattibile da tutti con calma.

Ci dovrei essere....
 

Rudy63

Biker cesareus
te la sconsiglio. A parte che usi muscoli diversi rispetto a quelli della bici, ma ti massacri le ginocchia e i legamenti, in più dovresti correre almeno un'oretta, che non è facile. Io ti consiglio la piscina, o lo spinning (che io detesto), ma che devo riconoscere funziona alla grande. Se riesci una volta alla settimana a fare una di queste due cose seriamente, non danneggi nulla (articolazioni e simili) e in poco tempo sei a posto.
Scusate se mi intrometto, poi non sono un medico, ma questo atteggiamento nei confronti della corsa mi sembra un po' "terroristico".

Tutti gli atleti utilizzano la corsa come esercizio aerobico e non mi sembra che si massacrino ginocchia e legamenti né che i maratoneti professionisti finiscano la carriera sulla sedia a rotelle.

Io quest'inverno ho avuto un problemino fisico e i medici mi hanno consigliato la corsa come esercizio aerobico, certo è da evitare se uno soffre già di dolori alle articolazioni o alla schiena o è molto sovrappeso.
Sul fatto di correre un'ora non è banale, ma uno che sciroppa 4 o 5 ore in bici non dovrebbe avere problemi.
Questo è detto da uno, come me, che ha sempre odiato la corsa però è un'ottima alternativa quando uno ha poco tempo e alla fine dà anche delle soddisfazioni o-o
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Mi intrometto. Rudy, in parte ha ragione e in parte no. E' vero che un atleta o comunque uno allenato non dovrebbe avere problemi seri, ed è vero che la corsa è un ottimo esercizio aerobico, forse il migliore. Ma è vero anche che nella pratica un semplice escursionista abituato solo a pedalare ha bisogno di un periodo relativamente lungo di adattamento alla corsa perchè si tratta davvero di muscoli antagonisti. In pratica con la corsa sviluppi i muscoli che si oppongono al gesto normale della pedalata, e viceversa. Chiaro che se uno ci va con le pinze non corre rischi seri e può trarre solo vantaggi dalla corsa ma solo se parliamo di esercizio molto graduale e in un periodo lungo. Nella mia esperienza personale ho trovato molta difficoltà a provare a correre, l'inverno scorso, dopo anni di sola bicicletta: fastidi a carico di articolazioni e tendini durante la corsa, muscoli piuttosto doloranti dopo, difficoltà a tenere il ritmo costante, insomma, non proprio una passeggiata. Senza fare terrorismo, si tratta solo di prendere le cose per il verso giusto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo