Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
non vi dico niente, sabato sarò di nuovo con la PROPHET ma non per fare un nuovo test ma come PROPRIETARIO!!

M'ha fatto fare un bel giretto (20 km) da Rosano, di cui 10 in salita ripida piena di buche e sassi. Dopo che ci siamo incontrati abbiamo proseguito per Poggio Alberaccio: tutta in sella!! Il mezzo sale bene copia bene le asperità, non dondola e non mi è sembrata particolarmente pesante. La discesa è andata bene con un po' di timore, per mancanza di confidenza, altrimenti voli come un Razzo!!! infatti all'imbocco di un discesino, forse preso con poca convinzione, ho preso un sasso in pieno e son ribaltato. Niente di grave, tutto a posto. Abbiamo raggiunto Rosano attraverso un single track molto forte. Peccato che per me è lontano il posto perchè è un bel giro veloce, da farsi quando si ha poco tempo ma si vuol comunque godere tanto.

Per sabato 18 vi aspetto per il Giro dell'Acquerino e il 1 novembre vi ricordo la TransCAlvana!!!

OldRock



Old gli affari con le bici un si fanno mai, ma te ci sei andato molto molto vicino !!!!
E' un gran telaio con una gran Forca , robusta e modulabile !!!
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
Grande Rokko!!! E chi ti ferma più?????

Sono contento per il tuo acquisto: la Prophet è una gran bella bici e quella di Massimo, che abbiamo visto sabato, pare nuova!!!!!

Chissà se con la belva nuova ti capiterà ancora di accodarti ai tuoi vecchi compari del PUTT....:freeride:

boni boni, il PUTT è il PUTT. Lo spirito è sempre quello, comunque non è vero che mi butto sempre e con quel mostro sotto le gambe ci devi fare l'abitudine altrimenti si MORE!!

Comunque la belva è ancora dal padrone ... Dare Soldi Vedere Cammello!!

OldRock
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
boni boni, il PUTT è il PUTT. Lo spirito è sempre quello, comunque non è vero che mi butto sempre e con quel mostro sotto le gambe ci devi fare l'abitudine altrimenti si MORE!!

Comunque la belva è ancora dal padrone ... Dare Soldi Vedere Cammello!!

OldRock

Scherzavo ...anche se fino ad un certo punto... sicuramente non sei uno sconsiderato ma ti butti certamente più di me(e fin qui, non ci vuol molto) e qualcun'altro del gruppo! Fai bene a prenderci confidenza; su quel tipo di bici in discesa si prende velocità facilmente anche sui tratti più tecnici. ;-)
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Per i prossimi due sabati devo sciogliere parecchie riserve, sicché sospendo ogni decisione.

Intanto, siccome anch'io rinnovavo, un breve commento sul Kikapu privato della pantera rosa, ma con su la nuova corsa da 100.

Esteticamente ha perso: la bici ora sembra più ritta (la serie sterzo è più alta di 2 cm.) e sgraziata, con quella forca che sembra lunghissima (ma non lo è).

Come comportamento invece ha guadagnato: la corsa è sostanzialmente una marathon race più lunga, ma i due cm. in più si sentono, anche senza andare a cercare gradini o altro.

La corsa ha poi il difetto tipico di quel modello prodotto nel 2007, nel senso che si avverte un rumore di sbacchettamento, fastidioso però solo acusticamente, il comportamento è impeccabile.

E, coi nuovi formula 18 k, la bici, finalmente, frena!

P.S.: deluso, molto, dalle michelin xcr AT: sul secco fanno cagare
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
credo che una mano per decidere potrebbe darcela il meteo. Anche io sono segnato al raduno sul Pratomagno ma pare che la prossima settimana il tempo un pò si guasterà. è vero che previsioni a due settimane non si possono fare, ma se non piove questo fine settimana statisitcamente cominciamo a essere messi male.......
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
credo che una mano per decidere potrebbe darcela il meteo. Anche io sono segnato al raduno sul Pratomagno ma pare che la prossima settimana il tempo un pò si guasterà. è vero che previsioni a due settimane non si possono fare, ma se non piove questo fine settimana statisitcamente cominciamo a essere messi male.......

Tra le altre pensavo anche a questo... ;-)
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
....Intanto, siccome anch'io rinnovavo, un breve commento sul Kikapu privato della pantera rosa, ma con su la nuova corsa da 100.

Esteticamente ha perso: la bici ora sembra più ritta (la serie sterzo è più alta di 2 cm.) e sgraziata, con quella forca che sembra lunghissima (ma non lo è-........ P.S.: deluso, molto, dalle michelin xcr AT: sul secco fanno cagare


Oh Barney! Guarda! A mio modestissimo parere la tua kona sembra invece più aggraziata ora; prima era troppo race e troppo bassa avanti oltre ad essere davvero orribile il rosellino della vecchia forka!:smile: Non che il grigiastro di ora sia bellissimo, ma almeno è neutro! :-)

Sulle michelin, non hai torto. Sull'asciutto quelle gomme, specie nei 2,0" non sono il massimo, soprattutto all'anteriore! Io le trovavo decenti al posteriore, anche se il consumo era abbastanza veloce e le forature relativamente frequenti. Ma anche io ho smesso di usarle. Forse quelle da 2,2" sono un po' meglio, ma so bene che tu non ami le gomme troppo grosse... ;-).
Se vuoi una dritta prova le high roller della maxxis: tengono benissimo e sono piuttosto strette per essere delle 2,1" (47 mm circa). DIetro vanno benissimo e come disegno secondo me sono ottime anche avanti e anche in inverno dovrebbero scaricare bene il fango, che a te piace tanto! :-)
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
andare su per mezza giornata secondo me non conviene. Io pensavo di partire dalla Consuma, salire in Secchieta, fare un pezzetto di crinale e scendere a Vallombrosa da una strada forestale sul versante opposto a quello dove pedaliamo di solito. Da vallombrosa poi rientrare alla Consuma via bosco. Devo verificare ma dovrebbero essere un migliaio di metri di dislivello per 45/50km con un esperimento nel mezzo. Direi quindi un giro da 5 ore (cercando di comprendere pause, foto e altro). Pensavo di partire dalla Consuma alle 9:30 (il che vorrebbe dire andare via da Fi alle 8:30) per tornare alle macchine verso le due e mezzo e a Firenze verso le tre e mezza.

giro leggero ?

Masti sentiamoci via cavo :-)
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
oddio, proprio leggero non direi. Non massacrante, ma la salita dalla Consuma a Secchieta in alcuni punti è impegnativa, un tratto non lo conosco, e le discese presentano qualche passaggio un pò più impegantivo. Niente di drammatico ma sono comunque una 50ina di km di fuoristrada.

Mister proponi il giro poi si vede come adattarlo, magari si fa 2 giri in uno come l'altra volta .
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
il giro è fattibile da tutti. Ci si potrebbe trovare alla Consuma, nel piazzale grande in cima alla salita asfaltata dove c'è il panorama.
Quindi salita su strada forestale fino a Croce vecchia. Da qui asfalto fino in Secchieta. Masti e Barney l'hanno già fatto con un pò di fango e partendo da Pomino (cioè con 400m di dislivello in più). In Secchieta si prende il crinale, si passa sotto le pale e si va avanti fino al varco di reggello. Da qui si lascia il crinale e si scende lungo il CAI 16 (probabili tratti a piedi, fino a troavre la strada forestale che da Massa Regina porta a Macinaia. Non l'ho mai fatta, sulla carta è segnata come strada e anche da Google earth sembra bella grossa, quindi non sentiero. Di sicuro scende 500m e poi risale 300m, però è molto lunga (circa 10km). Da Macinaia discesa nel bosco su strada romana fino a Vallombrosa (una manna per i fullisti, ma divertente per tutti). Da Vallombrosa ancora 200m di salita nel bosco per tornare sullo 00 che viene dalla Consuma, quindi rientro alle macchine. Il giro così è 48km di cui solo 3 di asfalto, con circa 900/1000m di dislivello. Direi faticoso ma fattibile da tutti con calma.
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
il giro è fattibile da tutti. Ci si potrebbe trovare alla Consuma, nel piazzale grande in cima alla salita asfaltata dove c'è il panorama.
Quindi salita su strada forestale fino a Croce vecchia. Da qui asfalto fino in Secchieta. Masti e Barney l'hanno già fatto con un pò di fango e partendo da Pomino (cioè con 400m di dislivello in più). In Secchieta si prende il crinale, si passa sotto le pale e si va avanti fino al varco di reggello. Da qui si lascia il crinale e si scende lungo il CAI 16 (probabili tratti a piedi, fino a troavre la strada forestale che da Massa Regina porta a Macinaia. Non l'ho mai fatta, sulla carta è segnata come strada e anche da Google earth sembra bella grossa, quindi non sentiero. Di sicuro scende 500m e poi risale 300m, però è molto lunga (circa 10km). Da Macinaia discesa nel bosco su strada romana fino a Vallombrosa (una manna per i fullisti, ma divertente per tutti). Da Vallombrosa ancora 200m di salita nel bosco per tornare sullo 00 che viene dalla Consuma, quindi rientro alle macchine. Il giro così è 48km di cui solo 3 di asfalto, con circa 900/1000m di dislivello. Direi faticoso ma fattibile da tutti con calma.

Avendo sciolto la riserva (sabato sono libero) mi dichiaro disponibile.

Il giro me gusta, e Meurglys III anela un pò di fanga.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo