Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
@Stecube/Amazzone
A parte gli scherzi, sò benissimo che il sistema operativo dei Mac è più affidabile di quello dei PC; si hanno meno probabilità di beccare virus (ma questo dipende dalla minore diffusione del Mac e dalla maggiore "attenzione" che hackers e "produttori" di virus hanno per windows...);
c'è una maggiore stabilità del sistema spiegabile con il fatto che molte applicazioni si installano senza intaccarlo, quindi evitando modifiche non volute e danni come quelli che si hanno sul "famoso" registro di windows...! :maremmac: Poi c'è in generale una gestione del sistema diversa. Per chi si occupa di grafica e di creatività in genere, nonchè di montaggio video, sicuramente il Mac è il meglio vista la sua versatilità e il software a disposizione.
Però tutti questi vantaggi hanno decisamente un costo e la differenza si vede facilmente guardando i prezzi nei negozi che trattano entrambi i sistemi; io sono spesso da Expert all'Osmannoro e la differenza nei prezzi è davvero notevole. Sulla questione prestazioni, secondo me la differenza è molto relativa; i Pc di oggi hanno una tale velocità nei processori e tanta di quella RAM che le differenze non si sentono neanche se sul sistema sta girando un virus. Anche sull'"invecchiamento" ho sentito pareri discordanti; molti utenti Mac mi dicono che non lo cambiano solo perchè il costo iniziale è stato molto alto e quindi se lo tengono "ancora un po'". Ma in termini di velocità secondo me siamo lì...

Poi c'è l'opzione Linux/Ubuntu che ha tirato in ballo Fullspeedahikjgds; io da parecchi anni provo le varie distro di Linux ed ho provato anche l'ultima di Ubuntu; per la mia esperienza posso dire che la crescita c'è stata rispetto alla prima versione di Red Hat ed oggi c'è un sistema molto più facile da utilizzare e molto più stabile e sicuro; ma oltre ad alcune complicazioni sull'istallazione di alcune periferiche(poche ormai) ancora mancano molti software specifici che funzionino davvero bene(ad esempio un software versatile come il Compe Gps non l'ho trovato). Idem per il montaggio video: ho provato personalmente una sacco di software libero per linux, dedicato al montaggio video, purtroppo con risultati deludenti e in alcuni casi scoraggianti. O sono troppo semplici e con poche possibilità o sono mal funzionanti; so che c'è qualcosa da linea di comando, ma con le possibilità di oggi, lavorare da linea di comando non è più accettabile.

Specifico che comunque io non mi occupo di PC ma lavoro nella segreteria di un consorzio per la sede universitaria di Pistoia; ma essendo l'unico che ne capisce qualcosa, nonostante molte lacune sono diventato praticamente un amministratore di sistema e mi capita spesso di intervenire per risolvere i piccoli problemi tecnici che si presentano, anche a livello hardware(fin dove arrivano le mie possibilità metto mano, altrimenti chiamo i tecnici "veri"... ma pian piano si impara...); proprio per questo, sinceramente, se si passasse al mac probabilmente avrei moltissime rotture di balle in meno...:smile:...se si mischiano i problemi innati di windows e quelli derivanti dalla incapacità di alcuni utenti, il cocktail diventa una bomba...:nunsacci: ...alcuni hanno una fantasia incredibile nel far danni! :smile:

@federico Ciao! ;-)
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
io ho mac e pc.

Il mac e' da tre che lo uso ,va che e' una bomba , non si inchioda, e' facile da usare, trovi tutto e quello che trovi sei sicuro che va.

Tuttavia ad oggi se dovessi comprarmi un notebook nuovo non lo ricomprerei per una lunga serie di motivi che non sto qui ad elencare.


Ciaoo
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
una breve info a:

- Fulspeedocomecappero si pronuncia: vai piano...mi hanno riferito che in salita e discesa sei come il vento :smile:
Un saluto a tutta la truppa .....ciaoooooooo :i-want-t:
Nel senso che faccio aria da tutte le parti????:smile:
Federico
, non dar retta ... sono solo chiacchiere!! Non spargete voci false e tendenziose!!!! Con questa diceria sono andato al Cannondale day in Valdarno e ho fatto una mera figura a confronto dei missili che ci sono là. Mi hanno detto: "Ah, tu sei il famoso Full.ecc.ecc, sappiamo che vai come un fulmine " .... :hahaha:e poi sono diventato la loro piccola mascotte perchè sempre ultimo!! :-(

Ma qualche volta aggregati anche te invece di salutarci al volo!!!!

@stecube e Antobike: Ubuntu lo sto provando e sicuramente hanno migliorato molto, ma i sistemi operativi li devo capire per poterli aggirare e invece non riesco ancora ad ingoiare la riga di comando.
p.s. con WINE sono riuscito per breve tempo a far funzionare anche Mapsource, ma ora ha smesso. Tra un po' alzo bandiera bianca... e mando in :quinonsp:anche Ubuntu!:smile:
@amazzone: con Windows 7 le cose sono migliorate: Vista ha fatto veramente schifo!!

@TUTTI

MA ALLORA CHE SI FA DOMANI? SI CONTINUA A PARLARE DI PC OPPURE CI SI ORIENTA ANCHE SULLE BICI, VISTO CHE IL FORUM SAREBBE QUELLO GIUSTO?? :-)
Io quasi quasi uscirei anche se piove ... mi sto frustrando per vari motivi e se non svalvolo un pochino mi sa che sclererò:nunsacci:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
.......@TUTTI

MA ALLORA CHE SI FA DOMANI? SI CONTINUA A PARLARE DI PC OPPURE CI SI ORIENTA ANCHE SULLE BICI, VISTO CHE IL FORUM SAREBBE QUELLO GIUSTO?? :-)
Io quasi quasi uscirei anche se piove ... mi sto frustrando per vari motivi e se non svalvolo un pochino mi sa che sclererò:nunsacci:


Mah... domani è molto a rischio. Per come sono le previsioni non me la sento di far programmi. E anche se non dovesse piovere non mi va proprio di buttarmi nel fango che ci sarà di certo. Se mi sveglio per tempo faccio un giretto veloce su strada, tanto per pedalare, ma comunque mi sa che userò la mattina per fare dei servizi, tra i quali l'iscrizione del pupo all'asilo...

p.s.: (con le distro di Linux non si può prescindere dall'utilizzo della riga di comando... sarebbe come volere la pasta al pomodore senza il pomodoro! Già i puristi di Linux guardano Ubuntu come se fosse il diavolo, figuriamoci se gli levi l'ultima possibilità di smanettare sul sistema... :smile:... comunque è già stato facilitato di parecchio! Non hai idea di quello che io ho dovuto fare anni fa per installare il modem su Red Hat, che già era "evoluto" a livello di interfaccia grafica :nunsacci:....)
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Io me ne vado a pascolare un po in montagna, vediamo se quando rientro si fa un giro che conosco solo io !!!!!!!!!!!


Ciaoa tutti
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Io me ne vado a pascolare un po in montagna, vediamo se quando rientro si fa un giro che conosco solo io !!!!!!!!!!!


Ciaoa tutti


Tu se' furbo! :smile:

Vedrai che uno di questi giorni ti spacco le balle per telefono... l'ultima volta mi hai beccato col piatto in tavola dopo il giro e ti ho liquidato malamente perche stavo morendo di fame... ma ti ho pensato, non preoccuparti! :smile:;-)
 

il vecio

Biker superioris
21/12/08
934
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
giant reign 2 2008
@TUTTI[/B][/SIZE]

[/CENTER]
MA ALLORA CHE SI FA DOMANI? SI CONTINUA A PARLARE DI PC OPPURE CI SI ORIENTA ANCHE SULLE BICI, VISTO CHE IL FORUM SAREBBE QUELLO GIUSTO?? :-)
Io quasi quasi uscirei anche se piove ... mi sto frustrando per vari motivi e se non svalvolo un pochino mi sa che sclererò:nunsacci:[/QUOTE]

Se domani non piove penso di uscire ma non troppo presto.
Se vai fatti vivo.
Vecio.
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
@TUTTI[/B][/SIZE]

[/CENTER]
MA ALLORA CHE SI FA DOMANI? SI CONTINUA A PARLARE DI PC OPPURE CI SI ORIENTA ANCHE SULLE BICI, VISTO CHE IL FORUM SAREBBE QUELLO GIUSTO?? :-)
Io quasi quasi uscirei anche se piove ... mi sto frustrando per vari motivi e se non svalvolo un pochino mi sa che sclererò:nunsacci:

Se domani non piove penso di uscire ma non troppo presto.
Se vai fatti vivo.
Vecio.[/QUOTE]

Secondo il meteo pioverà fino alle sette di domani sera!!! :omertà:
Che dire? Vediamo...
Intanto ho memorizzato il tuo numero, il mio è nel profilo.
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
FullSpeed: mi aggrego volentieri lo sai...ma ultimamente (Masti lo sa) son intasato di impegni...però se domani AM (domenica 21) non piove...un giretto lo farei in compagnia...ma eviteri strade fangose...a casa poi mi bastonano :smile:

Masti: i cobra t'aspetta per i giri goduriosi :smile:....forza su coraggio:i-want-t:
Antò: Ciao ;-)
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
Allora se per Alberto, Antobike e Federico va bene, direi di trovarci in piazza Alberti alle 9,30. Naturalmente chi vuole aggregarsi è bene accetto.
Del percorso se ne potrebbe parlare anche qui sul forum, se avete qualche idea ditela. Neppure io prediligo il fango però personalmente eviterei i giri su strade esclusivamente bianche.
Avanti con le proposte. Se non sento nulla mi ritengo libero.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo