Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlbertoC

Biker superioris
8/2/08
870
0
0
FIRENZE
Visita sito
Allora se per Alberto, Antobike e Federico va bene, direi di trovarci in piazza Alberti alle 9,30. Naturalmente chi vuole aggregarsi è bene accetto.
Del percorso se ne potrebbe parlare anche qui sul forum, se avete qualche idea ditela. Neppure io prediligo il fango però personalmente eviterei i giri su strade esclusivamente bianche.
Avanti con le proposte. Se non sento nulla mi ritengo libero.

io ci sono, vediamo di trovare un giro che accontenti un po' tutti !
premesso che anch'io non ho voglia di grufolare nella melma (e dopo
l'acqua di questi giorni ce ne dev'essere tanta ) ne' di fare trekking . . .
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
io ci sono, vediamo di trovare un giro che accontenti un po' tutti !
premesso che anch'io non ho voglia di grufolare nella melma (e dopo
l'acqua di questi giorni ce ne dev'essere tanta ) ne' di fare trekking . . .

Albe, neppure a me, però non voglio fare strada o esclusivamente strade bianche.
Proponi pure se hai idee.
Lello, te come sei messo? Programmi? chi saremmo? Di te ci fidiamo in quanto a percorsi, per cui ci potremmo aggregare o farci consigliare ...
Facci sapere :spetteguless:
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Albe, neppure a me, però non voglio fare strada o esclusivamente strade bianche.
Proponi pure se hai idee.
Lello, te come sei messo? Programmi? chi saremmo? Di te ci fidiamo in quanto a percorsi, per cui ci potremmo aggregare o farci consigliare ...
Facci sapere :spetteguless:
Io ho fissato con la solita banda 8.30 a Badia a Ripoli-9.00 a Grassina.
Il percorso non lo abbiamo deciso, certo che in questo momento per non trovare mota bisogna rimanere sul divano!!!!!!!!!
Con questo tempo l'Incontro è una zona favorevole ma ormai ci s'è fatto l'abbonamento.
Altra zona è Fattucchia-Impruneta-Falciani-Chiocchio e ritorno su asfalto.

Comunque noi si decide domattina, chi tira fuori l'idea migliore.
 

AlbertoC

Biker superioris
8/2/08
870
0
0
FIRENZE
Visita sito
Albe, neppure a me, però non voglio fare strada o esclusivamente strade bianche.
Proponi pure se hai idee.
Lello, te come sei messo? Programmi? chi saremmo? Di te ci fidiamo in quanto a percorsi, per cui ci potremmo aggregare o farci consigliare ...
Facci sapere :spetteguless:

Dear Full, sono due sett. che non pedalo ( neanche per andare a lavorare ) e sono sotto antibiotici ; per me domani l'importante e' pedalare
( senza esagerare!) e non ho ne' il fiato ne' soprattutto la voglia di uscire
dalle strade bianche; capisco la tua allergia alle suddette ma per domani mi sento abbastanza selettivo sul percorso; comunque . . . domani ci vediamo
alle 9,30 e in tutta serenita' e senza nessun vincolo vediamo se c'e' un
percorso compatibile per tutti . . . :celopiùg:
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
Dear Full, sono due sett. che non pedalo ( neanche per andare a lavorare ) e sono sotto antibiotici ; per me domani l'importante e' pedalare
( senza esagerare!) e non ho ne' il fiato ne' soprattutto la voglia di uscire
dalle strade bianche; capisco la tua allergia alle suddette ma per domani mi sento abbastanza selettivo sul percorso; comunque . . . domani ci vediamo
alle 9,30 e in tutta serenita' e senza nessun vincolo vediamo se c'e' un
percorso compatibile per tutti . . . :celopiùg:
Ok. Magari si valuta il giro che dice Lello, anche se forse è un po' troppo lontano, e soprattutto non ho la traccia.
Oppure si vede domattina....
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
Stamattina mi sveglio e, come al solito, accendo il pc per vedere se c'è qualche novità o contrordine sul forum. Tutto ok, Alberto sembra online, gli altri no.
Nel frattempo si sveglia tutta l'allegra famigliola e, al contrario di altre domeniche, riusciamo a fare colazione tutti insieme. I miei figli sono sempre molto attivi nel fare domande e questo normalmente è un pregio: oggi equivale a interrompere continuamente quello che per me è un vero e proprio rituale: la vestizione ed il controllo della bici. Sono preciso in tal senso e sembro autistico per come eseguo certe operazioni di routine.
Ad un certo punto mi accorgo che è l'ora di andare, nel frattempo inizia in casa la solita discussione per chi studia alla scrivania ed a chi tocca invece la tavola in cucina. Anche mia moglie non scherza in questi frangenti, quindi decido di lasciare i tre bambini ai loro capricci ed esco di fretta e furia prendendo la bici ancora fangosa dall'ultima uscita, dal davanti, in retromarcia fuori dalla porta.
Dico un "Ciao" e in tutta risposta alle urla aggiungo: "ragazzi c'è la porta aperta, almeno in questo momento cercate di non farvi riconoscere".
Arrivo in piazza Alberti e dopo poco arriva Alberto ... mi chiedo, se ci fossimo dati appuntamento in Via delle Zoccolette, chi avrei incontrato.
Saluti, baci, una breve attesa sufficiente per capire che tutti gli altri avevano disertato e via, verso Vincigliata, su strada asfaltata.
Poco prima della salita mi rendo conto della magnifica e calda giornata e mi fermo per togliere il paragola in pile: "Che fava" mi dico "non mi sono allacciato il casco" ... e invece il casco proprio non l'avevo messo. Non me ne ero accorto semplicemente perchè avevo la cuffia in windtex. Alberto si offre per tornare indietro e prestarmene uno dei suoi ma io, per non pesare, rifiuto e decido di proseguire. Tanto non si prospettava un giro tecnico.

Secondo me la bici, soprattutto in discesa, è 80% testa (intesa come sicurezza in se stessi, che si traduce in controllo), l'altro 20% distribuito tra tecnica e mezzo.
Mi sentivo nudo come un verme, legato, a pecora, in un campo zeppo di finocchi rigogliosi. E scusate i richiami alla natura.
La prima, semplicissima, discesa: un incubo, non esagero. Ma il peggio è stato quando, riprendendo una strada asfaltata in discesa, non mi accorgo della velocità, comunque relativa e, vedendo una Nissan SUV salire, nel pieno della mia insicurezza schiaccio entrambe le leve a fondo corsa su un asfalto viscido.
La Cannondale è una gran bella bici, ma se decidi di non saperla usare diventa incontrollabile e quindi ha iniziato una serie di scodate molto pronunciate, mentre la macchina di fronte era sempre più vicina. In quell'attimo ho pensato ai miei a casa: "non ci siamo neppure salutati ... e adesso, ciao".
Non so come, ho mollato i freni per cercare di infilare nel fosso, ad un soffio dalla caduta, contro tutte le leggi della fisica, pur di non fare un frontale. Alberto era dietro.
Miracolo, tutto si è riassettato e ora sono qui a raccontare. Malumore a 1000. Scosso, più che altro.
Questa è stata una giornata da dimenticare ... anzi no! da ricordare ... DI METTERE IL CASCO, SEMPRE.
Non mi era mai successo prima.
Albe, oggi sono stato un peso in salita ... e pure in discesa. Grandioso.
Alla prossima.
 

AlbertoC

Biker superioris
8/2/08
870
0
0
FIRENZE
Visita sito
Stamani dopo tanto che non pedalavo mi sono goduto due ore e mezzo
di puro godimento: tempo bello con accenni di primavera; compagnia, quella di Full, come sempre ottima (ormai e' una garanzia !); la forma non poi cosi' disastrosa e un percorso assolutamente non originale ma ottimo nel conciliare il fango in agguato ovunque, la testa gnuda di Full e la voglia, almeno da parte mia, di fare un'uscita "rilassata".
Certo, vedere Full che tentava in tutti i modi di centrare un Suv
senza (per fortuna), alla fine, riuscirci non e' stato un bel momento ma . . . tutto e' bene ecc. ecc.
Peccato Anto' e Federico che non vi siete presentati, credo che vi sareste divertiti . . .:espulso!:
 

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
37
Firenze
Visita sito
Accidenti Full, quando ho cominciato a leggere il tuo post mi stavo preoccupando, quando ho letto la parte del casco temevo ti fossi fatto male in qualche modo o che so io
crying.gif


Per fortuna tutto è andato per il verso giusto! Le prossime volte di sicuro, prima di uscire, ti toccherai la capoccia per verificare che ci sia!
thumbup.gif


Lo voglio sapere anch'io chi c'è in via delle zoccolette!
secretb.gif
taunt.gif
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
Accidenti Full, quando ho cominciato a leggere il tuo post mi stavo preoccupando, quando ho letto la parte del casco temevo ti fossi fatto male in qualche modo o che so io
crying.gif


Per fortuna tutto è andato per il verso giusto!
thumbup.gif


Lo voglio sapere anch'io chi c'è in via delle zoccolette!
secretb.gif

Grazie, mi è andata bene!:nunsacci: Però l'ho vista brutta e, dopo tanti anni, mi sono accorto di avere ancora il mio amatissimo Angelo Custode che tiene la Sua mano sulla mia testa.... ormai glabra rispetto all'ultima volta che è intervenuto.

Sentivo al telegiornale proprio l'altro ieri che c'è tutta una serie di strade dal nome quantomeno bislacco: "Via meglio di niente", inaugurata proprio giorni fa, ed altre tra cui appunto "Via delle Zoccolette" che è a Roma.
Da qui la semplice riflessione: se in Piazza Alberti, dopo poco è arrivato Alberto .... la speranza è quella di fare un salto a Roma ed aspettare con pazienza ... non si sa mai! Per far del bene ci si offre sempre volontari!:smile:
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Massi'. non ti preoccupare, prima o poi capita a tutti (quelli che escono in bici :smile:), a me è successo 3-4 volte di arrivare lungo con delle belle virgole del posteriore (mi sono ribaltato anche diverse volte), poi arrivano i 50 e ti rassegni, tiri i remi in barca, decidi di non approfittare della fortuna che ti ha graziato fino ad ora.........
però appena arrivi ad una bella e gustosa discesa ti scordi tutto e ti butti giù, non ci si può privare anche di questi divertimenti.
Prudenza va bene, metti il casco ma non rinunciare al divertimento.
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
Massi'. non ti preoccupare, prima o poi capita a tutti ...
... però appena arrivi ad una bella e gustosa discesa ti scordi tutto e ti butti giù, non ci si può privare anche di questi divertimenti.
Prudenza va bene, metti il casco ma non rinunciare al divertimento.

Lello, il problema è stato la mancanza del casco. Sembra incredibile ma ho perso tutto il sangue freddo di cui qualche volta dispongo. Sia chiaro: di numeri ne faccio, soprattutto dirittoni in discesa, talvolta è successo di arrivare su una ruota (quella davanti) e percorrere col posteriore a 50 cm da terra anche 5 metri e più: non che ne debba andare fiero, ma sono sempre riuscito a mantenere la calma: anzi, è stato un vero divertimento!

Non mi era mai capitato di sentirmi vulnerabile come oggi senza quel pezzo di polistirolo e plastica che già un'altra volta mi aveva graziato.
Addirittura stamattina, chiedi ad Alberto, sono sceso a piedi in passaggi ridicoli e, scivolando, sono riuscito anche a farmi male, A PIEDI!!!

Rimetto il casco e torno ad essere il Full di prima. Come Sansone con i capelli .... OOOOps! mi sono fatto una gaffe addosso!!!!:smile:

@Amazzone: a Roma andrei nella via che già conosco. Quell'altra la lascio a Stecube così sei tranquilla. Eventualmente valuto Padova ....

@Stecube: Grazie 1000 ... guarda la vita, col senno di poi, se mi fosse andata male sarebbe stato meglio preferire l'FTP!!!! :smile: Comunque lascerò detto a mia moglie che, in caso di morte, provveda personalmente alla consegna ...
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Concordo, i soliti snob! :celopiùg:
Rimane il dilemma di Via delle Zoccolette.....

mi scuso con Full & Albe...ma ho aperto il pc ed ho visto l'orario di lello (ore 8.30 / 9.00) ovvero troppo presto di questi tempi piovosi e freddi...poi sinceramente non ho letto altri post (quello di Full delle 9.30)...alché sono partito da casa alle 10.00 e sono rientrato presto ovvero le 12.30. Tuttavia il mio giro è stato interessante, grazie ad un amico della forestale che mi aveva indicato un percorso molto bello...purtroppo mi è mancato il tempo per farlo tutto...ma ci ritornerò ;-) con qualche altro biker :-)
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Concordo, i soliti snob! :celopiùg:
.....

Uè, pelatino! :smile:Tanto per la cronaca, io avevo scritto "...ci faccio un pensierino... fatemi sapere!". Voi non mi avete fatto sapere e io non ho dato alcuna conferma! Ma, a parte le vostre inadempienze:smile:, la cosa determinante è che ero(e sono ancora) raffreddato e con un pizzico di mal di gola!
Le mie tre bici sono rimaste intonse sia sabato che domenica; mi sono permesso solo delle sane passeggiate a piedi con la famigliola... dimmi tu!

Detto questo, mi fa piacere che tu non ti sia fatto male. L'idea di vederti spiaccicato su un Suv non è propriamente piacevole, pur essendo tu un assordante chiacchierone!:smile:(e si vedrà nel video che sto caricando su you tube). Capitò anche a me una cosa simile, l'anno scorso, solo che nel mio caso era un'autovettura dalle parti del Monte Fanna La vegliarda alla guida non si era resa conto che si stava spostando inesorabilmente sull'altra corsia; ero in discesa, su asfalto e veloce e in pratica sono passato in meno di un metro, fra lei e il muro di una abitazione rischiando di toccare con il manubrio il suo specchietto... non è decisamente una bella sensazione, anche con il casco in testa!

Via... appena il video è on-line vi aggiorno... ma è grossotto... ci vorrà tempo. ;-)
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Vai Anto... hai 8 ore di tempo..:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:


Ahaaa... il problema è risolto! Youtube non mi permette il caricamente di un unico video da 2 GB e mezzo... quindi sto caricando la versione meno pesante; credo che in meno di un'ora sia on-line. Un po' di qualità in meno, qualche imprecisione non corretta(perchè pensavo di caricare la versione buona) ma comunque è decente. Vi aggiorno mas tardes!
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Ahaaa... il problema è risolto! Youtube non mi permette il caricamente di un unico video da 2 GB e mezzo... quindi sto caricando la versione meno pesante; credo che in meno di un'ora sia on-line. Un po' di qualità in meno, qualche imprecisione non corretta(perchè pensavo di caricare la versione buona) ma comunque è decente. Vi aggiorno mas tardes!
Prova a vedere su VIMEO.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo