Uscita sabato pomeriggio

giok68

Biker urlandum
2/11/06
532
0
0
palermo
Visita sito
Per quanto sia ancora prematuro - per sabato mancano ben quattro giorni pieni:cry:-, butto lì un ipotesi per sabato 16, con una variante nell'orario d'uscita, - personalmente sabato ho qualche problema ad uscire alle 14.00, dovendo rientrare entro le 15.00 per impegni familiari -

Quindi pensavo ad una uscita impegnativa in termini di Km ed ore di pedalata, avendo la possibilità, per chì non ha impegni professionali e familiari per quelle ore, di uscire alle 10.00 con previsione di rientro per le 14.00/14.30.

Piano dell'uscita:
appuntamento ore 10.00 piazzale Giotto
partenza direzione Altavilla Milicia 27 Km su strada
si sale dalla c.da Grotta Mazzamuto fino al Ponte Radio, circa 7,5 Km di salita impegnativa :specc:(chilometraggio indicativo dalla strada statale e dall'inizio della salita)
una volta in cima, ci si gode il panorama, da favola, poi una volta ristorati (conviene portarsi qualche barretta e la doppia borraccia) si scende per il rientro
Alla fine credo che totalizzeremo circa 80/85 Km.
In alternativa, per chi non lo avesse mai fatto, una volta sul posto, potremmo andare a fare il giro del lago di Caccamo, altro posto bellissimo, in questo caso, si allungano i Km - il perimetro del lago è circa 22 Km - e le ore di pedalata, quindi converrebbe partire per le 9.30
Km totali alla fine più di 90

Allora, che ne dite? si può fare?:nunsacci:
chi ci sta?
 

crazybiker89

Biker superioris
22/8/06
946
0
0
bagheria
Visita sito
allora pensate di venire dalle mie parti? peccato che sabato mattina sono a scuola! comunque quella del ponte radio ,o meglio conosciuto come "antenna" ,è 1 salita impegnativa ma la fatica è ricompensata dallo stupendo panorama!
 

giok68

Biker urlandum
2/11/06
532
0
0
palermo
Visita sito
allora pensate di venire dalle mie parti? peccato che sabato mattina sono a scuola! comunque quella del ponte radio ,o meglio conosciuto come "antenna" ,è 1 salita impegnativa ma la fatica è ricompensata dallo stupendo panorama!

Ciao crazybiker89,
mi fa piacere sentirti, e comunque il ns appuntamento per le scorribande estive, è già fissato:celopiùg:
ci si vede da fine giugno, quando mi trasferirò al mare
magari ci vedremo anche prima in occasione di qualche gara

a presto
 

giok68

Biker urlandum
2/11/06
532
0
0
palermo
Visita sito
Per quanto sia ancora prematuro - per sabato mancano ben quattro giorni pieni:cry:-, butto lì un ipotesi per sabato 16, con una variante nell'orario d'uscita, - personalmente sabato ho qualche problema ad uscire alle 14.00, dovendo rientrare entro le 15.00 per impegni familiari -

Quindi pensavo ad una uscita impegnativa in termini di Km ed ore di pedalata, avendo la possibilità, per chì non ha impegni professionali e familiari per quelle ore, di uscire alle 10.00 con previsione di rientro per le 14.00/14.30.

Piano dell'uscita:
appuntamento ore 10.00 piazzale Giotto
partenza direzione Altavilla Milicia 27 Km su strada
si sale dalla c.da Grotta Mazzamuto fino al Ponte Radio, circa 7,5 Km di salita impegnativa :specc:(chilometraggio indicativo dalla strada statale e dall'inizio della salita)
una volta in cima, ci si gode il panorama, da favola, poi una volta ristorati (conviene portarsi qualche barretta e la doppia borraccia) si scende per il rientro
Alla fine credo che totalizzeremo circa 80/85 Km.
In alternativa, per chi non lo avesse mai fatto, una volta sul posto, potremmo andare a fare il giro del lago di Caccamo, altro posto bellissimo, in questo caso, si allungano i Km - il perimetro del lago è circa 22 Km - e le ore di pedalata, quindi converrebbe partire per le 9.30
Km totali alla fine più di 90

Allora, che ne dite? si può fare?:nunsacci:
chi ci sta?


Precisazione:

il giro del lago di Caccamo, sarebbe un alternativa alla salita alle antenne, i due percorsi non sono molto conciliabili, per una questione soprattutto di tempo (partendo da Palermo, credo che 6 ore forse non basterebbero per fare entrambi i giri e rientrare in città)
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
mi piacerebbe tantissimo ma forse vi sarei solo di zavorra...mi conviene allenarmi ancora un po o sbaglio?

vabbè fino a sabato comunque me la penso e se trovo di nuovo la disponibilità del compagno della scorsa volta ci uniremo a voi.... e come va va.....
 

giok68

Biker urlandum
2/11/06
532
0
0
palermo
Visita sito
Porca della troiaccia di una boia della maremma maialaaaa:azz-se-m::arrabbiat::-((:cry:
Ragazzi, purtroppo per sabato il bel giro ipotizzato non sarà possibile farlo, almeno per quanto mi riguarda, per sopraggiunti impegni nella prima parte della mattinata, imprescindibili da ogni altra cosa...
Mi scuso con gli amici bikers di Caltanissetta e con Dandee, ma non preoccupatevi, in quanto lo faremo più in la, magari non appena le giornate si allungheranno e quindi potremo farlo di sabato pomeriggio:nunsacci:
...e comunque in estate io risiedo lì, quindi non mancherà tempo di farvi scoprire quei meravigliosi posti, va bene Dandee?:celopiùg:

A questo punto, io personalmente prevedo di uscire verso le 11.30/12.00 al massimo, dovendo sempre rientrare entro le 15.00
Il giro che farò, sarà dalle nostre parti, salirò da Pizzo Manolfo o San Martino e poi zone limitrofe, per un totale di 3 ore circa di pedalata.
Se per qualcuno quest'orario nuovo va bene, ci possiamo dare appuntamento al solito, viale dell'Olimpo...fatemi sapere chi è interessato:celopiùg::i-want-t::celopiùg::i-want-t::celopiùg::i-want-t:

Chiaramente chi non può, si può sempre organizzare per le 14.00, ora solita delle ns uscite del sabato pomeriggio

hasta luego!!!
 

giok68

Biker urlandum
2/11/06
532
0
0
palermo
Visita sito
GoK.....ma che mi combini, se continui così ci chiudono il topic!!!!:rosik:

CMQ.... Io c'è!!!

Rimaniamo alle 12,00 al Centro Olimpo!!?? Giusto?

Mah!!! che vuoi che ti dica Max:nunsacci:
purtroppo gli imprevisti sono all'ordine del giorno, e forse il mio sbaglio è stato quello di ipotizzare un giro ad inizio della settimana.
La prossima volta lo farò 24 ore prima, così i rischi sono limitati...:smile:

In ogni caso, questo topic è nato con l'idea di aggregare bikers che abbiano la possibilità di uscire il sabato pomeriggio con location ed ora stabilite a priori, e ciò a prescindere dagli impegni che ognuno di noi nel corso delle settimane può avere, motivo per cui è costretto ad organizzarsi diversamente.

Per sabato ok per le ore 12.00, si riparte dall'Olimpo!!!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo