News Uscire in bici ai tempi del coronavirus

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quiabo

Biker novus
26/3/19
30
84
0
44
Toscana
Visita sito
Bike
Bianchi
Ragazzi i divieti sono nel decreto e rappresentano delle misure efficaci per ridurre il contagio, quelle vanno seriamente rispettate senza se e senza ma. Poi però non ci mettiamo dentro anche le opinioni personali di ciascuno con tanto di pretese perchè si finisce solo in sterili discussioni da BAR che complicano il problema...che già di per sè non è semplice.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.396
2.551
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Non c è nulla che vieta attività all'aperto, sveglia!!! Ripeto, sta al buon senso rispettare se stessi ed il prossimo. Nesauno viola le leggi, idem per quanto detto all'amico sopra
E fattelo sto giro .... così assapori sta libertà che ti manca .... che magari poi fra qualche giorno ti manca davvero !
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Proviamo a sdrammatizzare per un attimo... fatevi due risate

La gente sta impazzendo... 10 minuti fa al Famila: esce un tipo dal supermercato con la mascherina, correndo, piangendo e urlando come un disperato "la pandemìa !!! la pandemìa....!!!"
Ha percorso tutti i parcheggi continuando a urlare e correndo sempre più forte.
Lo ha raggiunto la sorveglianza che lo ha bloccato e non riusciva a calmarlo.
Era in affanno e non riusciva a respirare....
È dovuta intervenire una pattuglia di carabinieri...
Quando lo hanno calmato gli hanno tolto la mascherina e gli hanno chiesto perché stava urlando così... e lui ha detto: “la panda è mia !!! quella che sta portando via il carro attrezzi... la panda è mia !!!"
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.447
13.257
0
Reggio Emilia
Visita sito
Francamente sono rimasto sorpreso positivamente dal fatto che nella mia cerchia di conoscenze, tutti o quasi abbiano deciso di fermarsi senza tanti ma e senza tanti sofismi, perchè io qui, io la, ecc. Mi hanno detto tutti: non si esce.
Persino i bitumari più incalliti che conosco, gente da 10.000km all'anno che si prepara come un atleta e si fa le sue garette, sta a casa a fare un pò di rulli.
In compenso occhio che questa è la stagione dei garage e i soliti predoni hanno cominciato a rifornirsi di bici per i mercati dell'est. Ad un amico hanno vuotato il box ieri. Certa gente non si ferma di certo.

Probabile cmq arrivino misure più restrittive a breve, almeno nelle regioni più in difficoltà.
Non arriveremo ovviamente come in Cina dove se esci di casa un drone ti intercetta e ti intima a rientrare, ma se non vogliamo giocare alla lotteria di chi muore prima senza cure fermarsi è l'unica strada.
 
Ultima modifica:

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.642
1.214
0
BG
Visita sito
Bike
.
Vedo molti intenti a fare la morale: la legge lo prevede, se si usa il buon senso non c'è nulla di male a farsi una pedalata, qua NESSUNO ha detto di volersi sparare discese a palla o sentieri di un certo tipo, si è parlato di ciclabili e di strade di campagna.
Adesso sto lavorando, ma se dovessero realmente chiudere tutto per uno o due mesi, secondo voi è ammissibile uscire solo per fare la spesa? Neanche in carcere. Anche perchè chi dovrebbe stare a casa sono gli anziani e invece ne vedo un sacco in giro nel mio solito commuting casa-lavoro, senza reali motivi di urgenza.

Una minima percentuale di rischio c'è anche a fare le ciclabili, indubbio. A una mia collega è capitato di scivolare dalle scale della metropolitana ed è stata portata via in ambulanza qualche settimana fa, a me è capitato di scivolare in una vasca di un b&b, rischiando di cadere all'indietro di testa e di farmi malissimo, mia mamma lavando i piatti si ferì gravemente il polso col sangue che zampillava che quasi mi venne un infarto e avrei mille altri esempi capitati ad amici o conoscenti: cosa facciamo nelle prossime settimane evitiamo di lavarci per evitare cadute in bagno? Evitiamo di cucinare perchè ci si potrebbe ustionare e finire in pronto soccorso? Qualunque cosa che facciamo può farci finire in ospedale.

Per usare il buon senso intendo sia essere prudenti, ma anche valutare l'ambiente dove si vive: abiti in centro città? E' ovvio che uscire per andare in bici o a correre è da criminali, perchè sicuramente qualcuno nel tuo percorso lo incontri, ma se vivi in zone isolate non crei alcun danno al prossimo.

nessuno fa la morale.

si può andare in bici purchè lo si faccia con le modalità indicate. Potete andare anche al bar a bere il caffé dopo il giro purchè stiate a 1 metro di distanza. anche al rifugio se lo trovate aperto... sempre a 1 metro, mi raccomando (quante volte siete andati ultimamente al bar/ristorante? più o meno rispetto allo scoppio dell'epidemia? il decreto dice che potete farlo... )

Questo per quanto riguarda il rispetto della legge.

Se volete fare qualcosa in più per voi e soprattutto per gli altri state a casa (e magari guardare un po' più in là del metro in questione).
e fate attenzione a non farvi del male in qualsiasi caso... pensate di essere su un'isola deserta
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.579
4.803
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
nessuno fa la morale.

si può andare in bici purchè lo si faccia con le modalità indicate. Potete andare anche al bar a bere il caffé dopo il giro purchè stiate a 1 metro di distanza. anche al rifugio se lo trovate aperto... sempre a 1 metro, mi raccomando (quante volte siete andati ultimamente al bar/ristorante? più o meno rispetto allo scoppio dell'epidemia? il decreto dice che potete farlo... )

Questo per quanto riguarda il rispetto della legge.

Se volete fare qualcosa in più per voi e soprattutto per gli altri state a casa (e magari guardare un po' più in là del metro in questione).
e fate attenzione a non farvi del male in qualsiasi caso... pensate di essere su un'isola deserta

E' triste constatare che la gente agisce (o non agisce) solamente sotto imposizione.

Il senso civico dovrebbe venire prima di ogni decreto ministeriale.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
E' triste constatare che la gente agisce (o non agisce) solamente sotto imposizione.

Il senso civico dovrebbe venire prima di ogni decreto ministeriale.
appunto in certe situazioni...non dovrebbe essercene nemmeno bisogno di imporre certe cose...un popolo intelligente dovrebbe capir immediatamente da solo e reagire di conseguenza senza nemmeno il bisogno che le cose gli vengano imposte dall'alto. ma purtroppo siam troppo abituati ad esser quello che siamo.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan and Hot

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
nessuno fa la morale.

si può andare in bici purchè lo si faccia con le modalità indicate. Potete andare anche al bar a bere il caffé dopo il giro purchè stiate a 1 metro di distanza. anche al rifugio se lo trovate aperto... sempre a 1 metro, mi raccomando (quante volte siete andati ultimamente al bar/ristorante? più o meno rispetto allo scoppio dell'epidemia? il decreto dice che potete farlo... )

Questo per quanto riguarda il rispetto della legge.

Se volete fare qualcosa in più per voi e soprattutto per gli altri state a casa (e magari guardare un po' più in là del metro in questione).
e fate attenzione a non farvi del male in qualsiasi caso... pensate di essere su un'isola deserta

Scusa, ma dove avrei scritto che ho intenzione di andare al bar o al ristorante durante o dopo il giro in bici?

E poi hai scritto una cosa sbagliata: il decreto non consente di andare in bar o ristoranti, a meno che tu possa dimostrare alle forze dell'ordine in caso di controllo che mangiarti un'impepata di cozze rientri tra le situazioni di necessità.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
E comunque la notifica dell'app di un famoso autonoleggio che dice

Vuoi partire per il week-end? Guarda le offerte che abbiamo pensato per te

Mi fa abbastanza ridere.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Non è facile rinunciare ad un abitudine salutare come è andare in bici.
Però effettivamente mi devo ricredere, in questo momento non ci sono le condizioni per rischiare anche solo 1. Solo 1 in più negli ospedali.
Rinuncio ad andare in bici fino al 3 aprile.
Sono fonrtunato. Mio nonno in guerra ha rinunciato e ben di più.
 

Classifica mensile dislivello positivo