News Uscire in bici ai tempi del coronavirus

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Emilio1981

Biker superis
21/7/13
472
156
0
Visita sito
Oh cazzo e io che ho sempre pensato che un gregge fosse composto da pecore...ma le pecore che conosco io belano...però è vero ci sono anche i cani che curano il gregge e quelli effettivamente abbaiano...però io ho sempre pensato che preferirei abbaiare piuttosto che ragliare...così, questione di gusti personali eh...

:-|
Da uno.della redazione, mi.aspettavo.un commento con contenuti.... Va be' lasciamo stare, avete ragione voi, contenti? :azz-se-m:
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Il comunicato non è della FCI ma, ammesso che sia autentico (non è neppure firmato) di un comitato provinciale eriferico. Che non è certo il portavoce della FCI. Come si fa a prenderlo per buono?
Allora facciamo così: il comunicato è falso ed il decreto pieno di lacune e detta statuizioni che si prestano a varie interpretazioni.
Ok.
STATEVENE A CASA.
Punto.
Cosi forse è più chiaro.....
E se non avete a cuore la situazione ed i possibili risvolti delle vostre azioni nei confronti degli altri (erga omens) almeno pensate alla vostra sorte.. magari se vi appellate al vostro egoismo la cosa vi sarà più chiara.
Come già detto da qualcuno, si chiede di rimanere a casa: esattamente 80 anni fa ci avrebbero chiesto di andare in guerra.
Finitela di fare i macho-man fatalisti tutti di un pezzo perché “tanto se deve succedere succede” e “non si può vivere così“ e “non ci sto a cambiare la mia vita per la paura“ e bla bla bla bla bla......
Poi ci si chiede perché il mondo va come va....

DON
 
Ultima modifica:

Emilio1981

Biker superis
21/7/13
472
156
0
Visita sito
Ho argomentato ampiamente nella mia prima risposta in questa discussione, ti invito a fare lo sforzo di andare qualche pagina indietro e aprire il link... ho scritto che sono fesserie quelle che hai scritto, ma non c'era nessuna intenzione di offendere personalmente. Questo è il mio pensiero, nessun gregge (in cui notoriamente ci sono pecore, non ne ho mai sentita una abbaiare)... :mrgreen:
Fesserie? Leggiti il decreto, dove starei dicendo cose non confacenti l'argomento? Leggi di qualche divieto inerente ad attività sportive all'aria aperta (con dovute attenzioni e rispetto delle distanze minime)? Vengo additato da "asino" da uno della redazione xe provo ad esprimere un pensiero basandomi su ciò che è descritto nel decreto stesso, senza voli pindarici d'immaginazione? Rispondevo inizialmente ala provocazione di un utente che senza argomentazioni di sorta, intimava tutti di stare a casa e stop, e magicamente sono stato etichettato come: eccolo, esci e fatti un single track, spaccati le ossa mi raccomando, ecc ecc ecc.. Ma dove avrei detto, nei miei precedenti interventi, che è mia ferma intenzione, quella di uscire a pedalare, in barba all'attuale critica situazione sanitaria?
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Da uno.della redazione, mi.aspettavo.un commento con contenuti.... Va be' lasciamo stare, avete ragione voi, contenti? :azz-se-m:

Guarda mi hanno appioppato un "titolo" solo perché ho pubblicato qualche articolo con qualche foto, in realtà sono solo un NormalBiker...pertanto non ti puoi certo aspettare chissà cosa...
Eh poi, davvero, è dal secondo post del primo articolo che ho scritto come la vedo IO la questione.
Fate davvero come volete e bon.

Buona notte
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Emilio1981

Biker superis
21/7/13
472
156
0
Visita sito
Oh cazzo e io che ho sempre pensato che un gregge fosse composto da pecore...ma le pecore che conosco io belano...però è vero ci sono anche i cani che curano il gregge e quelli effettivamente abbaiano...però io ho sempre pensato che preferirei abbaiare piuttosto che ragliare...così, questione di gusti personali eh...

:-|
Era un ossimoro voluto (gregge= pecore) (abbaiare=tipico del branco).. Ma visto che in questo caso di branco non si tratta............ :-P::-P:
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Vedo molti intenti a fare la morale: la legge lo prevede, se si usa il buon senso non c'è nulla di male a farsi una pedalata, qua NESSUNO ha detto di volersi sparare discese a palla o sentieri di un certo tipo, si è parlato di ciclabili e di strade di campagna.
Adesso sto lavorando, ma se dovessero realmente chiudere tutto per uno o due mesi, secondo voi è ammissibile uscire solo per fare la spesa? Neanche in carcere. Anche perchè chi dovrebbe stare a casa sono gli anziani e invece ne vedo un sacco in giro nel mio solito commuting casa-lavoro, senza reali motivi di urgenza.

Una minima percentuale di rischio c'è anche a fare le ciclabili, indubbio. A una mia collega è capitato di scivolare dalle scale della metropolitana ed è stata portata via in ambulanza qualche settimana fa, a me è capitato di scivolare in una vasca di un b&b, rischiando di cadere all'indietro di testa e di farmi malissimo, mia mamma lavando i piatti si ferì gravemente il polso col sangue che zampillava che quasi mi venne un infarto e avrei mille altri esempi capitati ad amici o conoscenti: cosa facciamo nelle prossime settimane evitiamo di lavarci per evitare cadute in bagno? Evitiamo di cucinare perchè ci si potrebbe ustionare e finire in pronto soccorso? Qualunque cosa che facciamo può farci finire in ospedale.

Per usare il buon senso intendo sia essere prudenti, ma anche valutare l'ambiente dove si vive: abiti in centro città? E' ovvio che uscire per andare in bici o a correre è da criminali, perchè sicuramente qualcuno nel tuo percorso lo incontri, ma se vivi in zone isolate non crei alcun danno al prossimo.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Fesserie? Leggiti il decreto, dove starei dicendo cose non confacenti l'argomento? Leggi di qualche divieto inerente ad attività sportive all'aria aperta (con dovute attenzioni e rispetto delle distanze minime)? Vengo additato da "asino" da uno della redazione xe provo ad esprimere un pensiero basandomi su ciò che è descritto nel decreto stesso, senza voli pindarici d'immaginazione? Rispondevo inizialmente ala provocazione di un utente che senza argomentazioni di sorta, intimava tutti di stare a casa e stop, e magicamente sono stato etichettato come: eccolo, esci e fatti un single track, spaccati le ossa mi raccomando, ecc ecc ecc.. Ma dove avrei detto, nei miei precedenti interventi, che è mia ferma intenzione, quella di uscire a pedalare, in barba all'attuale critica situazione sanitaria?
Ho letto e riletto il decreto e, come hai scritto tu più volte, credo anch'io che fare attività all'aperto non comporti rischi in quanto tale, quello che mi ha convinto a cambiare idea è la situazione davvero al limite (se non già oltrepassato) del nostro servizio sanitario, che di tutto ha bisogno tranne che di imprevisti... in oltre 30 anni di attività sportiva, da pallavolista prima e da cicloamatore poi, con qualche anno di convivenza tra i due sport, mi è capitato più volte di passare qualche ora in pronto soccorso e di fare alcuni viaggetti in ambulanza per infortuni e cadute... ovviamente non credo che nessuno vada a cercarsi i guai, dico solo che sarebbe un un atteggiamento davvero rispettoso nei riguardi di chi si sta facendo un mazzo così negli ospedali (ho un amico infermiere che lavora in T.I. in un ospedale di Milano, è devastato)...
 
Ultima modifica:

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Ho letto e riletto il decreto e, come hai scritto tu più volte, credo anch'io che fare attività all'aperto non comporti rischi in quanto tale, quello che mi ha convinto a cambiare idea è la situazione davvero al limite (se non già oltrepassato) del nostro servizio sanitario, che di tutto ha bisogno tranne che di imprevisti... in oltre 30 anni di attività sportiva, da pallavolista prima e da cicloamatore poi, con qualche anno di convivenza tra i due sport, mi è capitato più volte di passare qualche ora in pronto soccorso e di fare alcuni viaggetti in ambulanza per infortuni e cadute... ovviamente non credo che nessuno vada a cercarsi i guai, dico solo che sarebbe un un atteggiamento davvero rispettoso nei riguardi di chi si sta facendo un mazzo così negli ospedali (ho un amico infermiere che lavora in T.I. sin un ospedale di Milano, è devastato)...
.inutile.
Tutto inutile.
Ora tanto arriverà quello che “ma esco solo per sentieri che conosco a menadito”, ”tanto vado piano”, “è solo una sgambata.. che mi deve succedere”.
Tutti fatalisti insomma.
Con il C..O degli altri però...

DON
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Questo è il mio pensiero, nessun gregge (in cui notoriamente ci sono pecore, non ne ho mai sentita una abbaiare)... :mrgreen:

C'è un importante consulente che viaggia sulla sua auto. Ad un certo punto vede un gigantesco gregge di pecore e decide di fermarsi.
Cerca il pastore e quando lo trova gli dice: "Se indovino quante pecore hai, me ne regali una... ci stai?"
Il pastore è poco convinto, ma accetta.
Il consulente tira fuori is suo laptop, il tablet e il cellulare, si connette con la nasa e si fa inviare una foto satellitare del gregge, la fa elaborare e dopo qualche minuto arriva il responso: "hai 1.295 pecore".
Il pastore è sbalordito... e dice al consulente di prendere la pecora che gli spetta.
Quando il consulente ha fatto la sua scelta e sta per andarsene, il pastore lo chiama "ehi! Se indovino che lavoro fai, mi rendi la pecora? "
Il consulente accetta
"Fai il consulente!"
Il consulente è sbalordito... "Ma come hai fatto?"
"Semplice " risponde il pastore "sei venuto qui senza che nessuno te lo chiedesse, per dirmi una cosa che già sapevo senza sapere un cazzo del mio lavoro... adesso rendimi il mio cane!!"
 

Emilio1981

Biker superis
21/7/13
472
156
0
Visita sito
.inutile.
Tutto inutile.
Ora tanto arriverà quello che “ma esco solo per sentieri che conosco a menadito”, ”tanto vado piano”, “è solo una sgambata.. che mi deve succedere”.
Tutti fatalisti insomma.
Con il C..O degli altri però...

DON
Ok, però ragionando così, dovremo rimanere a letto H24, per evitare anche di farsi male scendendo dal materasso.. Le attività si possono svolgere, sicuramente ponendo maggior attenzione. Chi uscirà a pedalare, probabilmente lo farà senza cercare i Kom, magari approfittando della bella stagione alle porte, per ossigenare i polmoni, che di questi tempi, male non fa di sicuro....
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
C'è un importante consulente che viaggia sulla sua auto. Ad un certo punto vede un gigantesco gregge di pecore e decide di fermarsi.
Cerca il pastore e quando lo trova gli dice: "Se indovino quante pecore hai, me ne regali una... ci stai?"
Il pastore è poco convinto, ma accetta.
Il consulente tira fuori is suo laptop, il tablet e il cellulare, si connette con la nasa e si fa inviare una foto satellitare del gregge, la fa elaborare e dopo qualche minuto arriva il responso: "hai 1.295 pecore".
Il pastore è sbalordito... e dice al consulente di prendere la pecora che gli spetta.
Quando il consulente ha fatto la sua scelta e sta per andarsene, il pastore lo chiama "ehi! Se indovino che lavoro fai, mi rendi la pecora? "
Il consulente accetta
"Fai il consulente!"
Il consulente è sbalordito... "Ma come hai fatto?"
"Semplice " risponde il pastore "sei venuto qui senza che nessuno te lo chiedesse, per dirmi una cosa che già sapevo senza sapere un cazzo del mio lavoro... adesso rendimi il mio cane!!"
Ahahahah, mentre scrivevo la mia risposta pensavo proprio a questa barzelletta...

PS: anche tu sei un consulente? :smile:
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Ok, però ragionando così, dovremo rimanere a letto H24, per evitare anche di farsi male scendendo dal materasso.. Le attività si possono svolgere, sicuramente ponendo maggior attenzione. Chi uscirà a pedalare, probabilmente lo farà senza cercare i Kom, magari approfittando della bella stagione alle porte, per ossigenare i polmoni, che di questi tempi, male non fa di sicuro....
Senti... se vuoi discutere evita per favore le statistiche sugli infortuni domestici per favore.
Vi entra in zucca che è una SITUAZIONE ECCEZIONALE?
Che quindi richiede AZIONI ECCEZIONALI?
Tanto è inutile continuare a parlare: anche se quelli che la pensano come te sono la minoranza, è purtroppo una minoranza che in questo contesto conta molto perché rischia di fare danni moltiplicando per mille ogni singolo caso.
Di che vuoi parlare?
Ti serve proprio il primo esempio che mi viene in mente?
Ok: esci, vai piano, non prendi rischi, vai su trail dietro casa che conosci alla perfezione. Solo qualche km tanto per fare un po’ di fiato e per allentare la tensione di questi giorni. Poi però una di quelle pietre di cui conosci alla perfezione la posizione, quel giorno è più viscida di altri. Tu in quello stesso istante hai allentato mentalmente un minimo “la presa” perché finalmente in relax. Bum, cadi piano ma cadi male.Chiami qualcuno. Azioni i soccorsi. Vai in ospedale... e da li in poi inutile che continui no?
Ma tanto a te/voi non può succedere giusto?
E tanto poi potrebbe succedere la stessa cosa scendendo dal letto no?!
Ecco appunto: parole inutili.
Bravi: siete fighi!

DON
 

Emilio1981

Biker superis
21/7/13
472
156
0
Visita sito
Senti... se vuoi discutere evita per favore le statistiche sugli infortuni domestici per favore.
Vi entra in zucca che è una SITUAZIONE ECCEZIONALE?
Che quindi richiede AZIONI ECCEZIONALI?
Tanto è inutile continuare a parlare: anche se quelli che la pensano come te sono la minoranza, è purtroppo una minoranza che in questo contesto conta molto perché rischia di fare danni moltiplicando per mille ogni singolo caso.
Di che vuoi parlare?
Ti serve proprio il primo esempio che mi viene in mente?
Ok: esci, vai piano, non prendi rischi, vai su trail dietro casa che conosci alla perfezione. Solo qualche km tanto per fare un po’ di fiato e per allentare la tensione di questi giorni. Poi però una di quelle pietre di cui conosci alla perfezione la posizione, quel giorno è più viscida di altri. Tu in quello stesso istante hai allentato mentalmente un minimo “la presa” perché finalmente in relax. Bum, cadi piano ma cadi male.Chiami qualcuno. Azioni i soccorsi. Vai in ospedale... e da li in poi inutile che continui no?
Ma tanto a te/voi non può succedere giusto?
E tanto poi potrebbe succedere la stessa cosa scendendo dal letto no?!
Ecco appunto: parole inutili.
Bravi: siete fighi!

DON
Ma scusa, con tutto il rispetto, ma ci conosciamo x caso? Vedo che mi hai già etichettato a tuo gusto e non sai nemmeno (ad esempio), se soffro di patologie che richiedano attività fisica aerobica.. Oppure non sai nemmeno se ho intenzione di uscire a pedalare in questi giorni.. Pensala come ti pare a questo punto, non è mia intenzione farti cambiare idea.. Del resto non esiste peggior sordo.....volevo solo condividere un pensiero, ma a quanto pare è impossibile senza che la discussione degeneri in caciara.
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Ma scusa, con tutto il rispetto, ma ci conosciamo x caso? Vedo che mi hai già etichettato a tuo gusto e non sai nemmeno (ad esempio), se soffro di patologie che richiedano attività fisica aerobica.. Oppure non sai nemmeno se ho intenzione di uscire a pedalare in questi giorni.. Pensala come ti pare a questo punto, non è mia intenzione farti cambiare idea.. Del resto non esiste peggior sordo.....volevo solo condividere un pensiero, ma a quanto pare è impossibile senza che la discussione degeneri in caciara.
Senti... no, non ti conosco infatti: mi sono limitato a leggere i tuoi interventi... ed il tuo pensiero è chiaro dato che l’hai ripetuto più e più volte.
E non parlarmi di patologie che ti costringono a fare chissà che per ”forza” dato che stai parlando con uno che ha 50 anni, due operazioni al cuore, un infarto e 6 stent coronarici impiantati.
Quindi mi devo muovere per sopravvivere.
Peró mi sono comprato la spinbike per quando non posso usciere in MTB.
Quindi mi perdonerai eh... ma non regge.
Mi sembra sia tu quello che sta tendando di buttarla in caciara.... e non sono il primo che se nè é accorto.
Buona vita.

DON
 

Emilio1981

Biker superis
21/7/13
472
156
0
Visita sito
Senti... no, non ti conosco infatti: mi sono limitato a leggere i tuoi interventi... ed il tuo pensiero è chiaro dato che l’hai ripetuto più e più volte.
E non parlarmi di patologie che ti costringono a fare chissà che per ”forza” dato che stai parlando con uno che ha 50 anni, due operazioni al cuore, un infarto e 6 stent coronarici impiantati.
Quindi mi devo muovere per sopravvivere.
Peró mi sono comprato la spinbike per quando non posso usciere in MTB.
Quindi mi perdonerai eh... ma non regge.
Mi sembra sia tu quello che sta tendando di buttarla in caciara.... e non sono il primo che se nè é accorto.
Buona vita.

DON

Grazie, altrettanto a te
:°°(::°°(:
 

Classifica mensile dislivello positivo