O anche una salita come questa
https://www.strava.com/segments/5073922 con una temperatura iniziale di 30°C, e ditemi che non si patisce caldo con un integrale, anche leggero...
Guarda, io oggi usciro' alle 17, con 34 gradi e 65% di umidita' padana, e per mia scelta, mettero' il tutino fru fru da stradista, caschetto standard, scarpette da ballo da 300g carbon, niente
zaino solo borracce e ti dico piu', pur facendo un percorso da mtb xc non prendo nemmeno la mtb che non va nemmeno a spingerla, ma una specie di
gravel che mi sono allestito adattando una bici da fitness, il tutto per sudare e fare meno fatica possibile.
Accetto il rischio che cadendo potrei disintegrarmi facilmente, ma per lo piu' faro' salite a tutta e discese lentamente quindi mi va bene cosi'.
Cio' non toglie che, volendo, ma non ne ho voglia, potrei mettere il
met parachute, usare la mtb, lo zaino con paraschiena, le
ginocchiere, le braghe in cordura, le gomitiere, i guanti lunghi e fare un giro simile con qualche pezzo piu' hard, salire lentamente, col casco nello zaino nelle salite piu' lunghe, scendere poi velocemente e il met sarebbe il meno, te lo garantisco, basta gia' tutto il resto per ammazzarmi in un lago di sudore...
Devo dire che io sudo poco in testa quindi la cosa aiuta, certe persono invece grondano subito tanto da non vederci nemmeno, quindi come sempre tutto soggettivo.