Urcis 6h - 2010

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
in poche parole: ASSOLUTAMENTE PERFETTO....organizzazione, ristoro, simpatia, allegria, assistenza.....condivido il disappunto circa l'incivilta di alcuni bikers che hanno gettato i pesanti contenitori dei gel energeticie e verso quelli che in totale disprezzo della incolumità altrui non chiamavano il sorpasso....Per il restto i miei complimenti ai ragazzi dell'Urcis ed a tutto il CO dell'Endurance Tour....Personalmente: felice dei miei 114 km (record Personale), delle 6.ore e 50 minuti pedalati continuamente con un totale di circa 8 minuti di sosta ai ristori...felice di aver raggiunto l'biettivo di 1 giro in più delmio diretto "avversario" anche se in classifica non è cambiato nulla....il prossimo anno posso solo migliorare...grazie a tutto l'ET per l'esperienza che ci fate vivere.....Arturo
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
anche io faccio i miei comoplimenti all'organizzazione, direi tutto ottimo...

però non sono riuscito a conoscere nessuno :nunsacci:

sono soddisfatto del mio risultato: sono partito dietro (non volevo corrrere all'inizio per recuperare la bike) e dopo un paio d'ore ero primo ed ho condotto la gara fino alla fine...circa...infatti una crisi di fame all'ultima ora mi ha costretto a fermarmi qualche minuti a mangiare e ho dovuto rallentare il ritmo...beh, alla fine, circa un km prima del traguaro, mi hanno fregato il primo posto!!!!!purtroppo non sapevo di avere il secondo dietro, e me lo sono visto passare senza capire chi fosse; se lo avessi saputo non avrei rallentato così tanto l'ultimo giro...ma va bene lo stesso, è andato tutto molto bene e la festa mi è piaciuta assai...
ancora complimenti a tutti!!!!
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
anche io faccio i miei comoplimenti all'organizzazione, direi tutto ottimo...

però non sono riuscito a conoscere nessuno :nunsacci:

sono soddisfatto del mio risultato: sono partito dietro (non volevo corrrere all'inizio per recuperare la bike) e dopo un paio d'ore ero primo ed ho condotto la gara fino alla fine...circa...infatti una crisi di fame all'ultima ora mi ha costretto a fermarmi qualche minuti a mangiare e ho dovuto rallentare il ritmo...beh, alla fine, circa un km prima del traguaro, mi hanno fregato il primo posto!!!!!purtroppo non sapevo di avere il secondo dietro, e me lo sono visto passare senza capire chi fosse; se lo avessi saputo non avrei rallentato così tanto l'ultimo giro...ma va bene lo stesso, è andato tutto molto bene e la festa mi è piaciuta assai...
ancora complimenti a tutti!!!!

:spetteguless: nn ci hai conosciuto perchè andavi troppo veloce e nn ti sei mai fermato...la maggior parte di noi era ferma ai ristoro!!!!:hahaha::hahaha:
bravissimo!!!!!
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
Anch'io prima volta alla 6 h. dell'Urcis: a livello personale è stato un MASSACRO.

Sono fuori allenamento da Agosto, ho avuto la bici ferma un mese per la rottura del cerchione posteriore, poi mi sono scassato una caviglia mentre correvo nei campi dietro casa mia, la settimana prima della gara non mi sono potuto allenare, ieri però è andata abbastanza bene.

Tolti i dolori fortissimi alle gambe, e il "rear end" :quinonsp: :smile: a pezzi (la mia sella mi concede un'ora di benessere, poi massacra le chiappe), sono riuscito a fare sei giri del tracciato. I primi due li ho fatti letteralmente col coltello tra i denti, poi, come spesso capita a chi non è allenato, mi sono "ammosciato" rallentando di parecchio il ritmo.

A complicare la faccenda, il fatto che mi sono accorto solo al penultimo giro di avere la ruota dietro frenata, ma frenata vuol dire che a spingerla a mano non faceva un giro completo. Ho centrato la pinza e mollato un po' lo sgancio della ruota, ed è andato tutto a posto. Intanto però le gambe me le ero massacrate. Poco male, ho fatto potenziamento. :loll:

Per quel che riguarda l'evento in quanto tale: APPLAUSI!!! Bellissimo il tracciato, con dei tratti guidati veramente fantastici, ottima l'organizzazione, a partire da come sono stati messi i parcheggi, l'hospitality da dieci e lode, la velocità nel disbrigo delle pratiche per tradizione "bloccanti" (consegna del numero di gara e del pacco),e a dir poco MERAVIGLIOSA la comitiva del ristoro, fautore della genialata della birra :augustin: sul tracciato, e della mia salvezza, visto che gli ho portato via una quantità industriale di the verde e di Gatorade (e di birra...), e un po' delle innumerevoli leccornie alimentari a disposizione dei partecipanti. Inutile aggiungere che i ragazzi preposti alla distribuzione sono stati sempre cortesi e simpaticissimi: veramente un piacere fermarsi a fare due chiacchiere.

Da segnalare la maiuscola performance del "Mike", che, reticente alla partenza come al solito, ha infilato dieci, dico DIECI giri del track staccandomi di quattro giri, al cambio 48 km.
Ho provato a stargli addietro l'ultimo giro, ma forzando nella prima metà mi sono bruciato e da lì in avanti è stato tutto un tirare a campare, e mentre io tagliavo il traguardo lui era già in doccia.

L'unica cosa di cui mi dispiace sinceramente è stata la disfatta dei miei amici "Regalati siam cari", per l'occasione in batteria da 3 (Max, Omar e Claudio). Partiti benissimo come al solito, con un ritmo forsennato, hanno subito da una parte la schiacciante concorrenza dei team locali, dall'altra un'infilata di disavventure capitate a Claudio: prima è caduto facendosi male, poi è stato tamponato riportando lo scoppio del copertone posteriore. Ogni tentativo di rimettere in condizione la ruota del mezzo è stato vano, io mi sono anche offerto di prestargli la mia bici per finire la gara, ma viste le condizioni fisiche non se l'è sentita di proseguire e ha preferito optare per il ritiro.

Anche meglio il dopo gara: docce perfette (e ancora tiepide anche per gli ultimi), lo spiedo e la polenta sono stati una cosa SPLENDIDA, la magnum di spumante omaggio graditissimo.

Insomma: bella gara, bel clima, tanto buonumore, un successone. Spero di esserci anche l'anno prossimo (e perchè no? Anche di fare "la riga in mezzo" al Mike che tutte le volte fa meglio di me).
 

Bedo

Biker novus
11/8/04
37
0
0
52
Mantova
www.mtb4all.net
Bellissima gara, percorso secondo me ancora più bello di quello dell'anno scorso


...Il mio unico rammarico e dispiacere è che, per colpa di pochi idioti, gli splendidi volontari si debbano sobbarcare oggi anche l'onere di ripulire il percorso dai troppi rifiuti che ho visto anche ieri buttati a terra
una soluzione che ho visto in altre gare era approntare una zona ben delimitata un po dopo il ristoro dove si poteva scaricare a terra tutti i vari riufiuti
avendo tutte le sporcizie concentrate in pochi punti sarebbe più facile far pulizia e non sarebbero sparsi su tutto il percorso
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Bellissima gara, percorso secondo me ancora più bello di quello dell'anno scorso


una soluzione che ho visto in altre gare era approntare una zona ben delimitata un po dopo il ristoro dove si poteva scaricare a terra tutti i vari riufiuti
avendo tutte le sporcizie concentrate in pochi punti sarebbe più facile far pulizia e non sarebbero sparsi su tutto il percorso
una ancora più semplice è, come faccio io, di tenersi in tasca le immondizie e buttarle a fine gare.
che ci vuole?
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
io più semplicemente, quando passavo attorno alla rotoballa dove c'era il traguardo, depositavo proprio sopra la suddetta rotoballa le carte...infatti lo speaker ha subito puntualizzato a gran voce il mio gesto...quanto mi son sentuito figo ahahaahah

@yoda: ho scritto dillò sul verdone, e lo ribadisco qui: ma quanto eri euforico ieri sul palco?!?!?
aaahahah complimenti!!!
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
io più semplicemente, quando passavo attorno alla rotoballa dove c'era il traguardo, depositavo proprio sopra la suddetta rotoballa le carte...infatti lo speaker ha subito puntualizzato a gran voce il mio gesto...quanto mi son sentuito figo ahahaahah

@yoda: ho scritto dillò sul verdone, e lo ribadisco qui: ma quanto eri euforico ieri sul palco?!?!?
aaahahah complimenti!!!

Io ti stavo addietro in quel momento, e ho visto la scena in diretta.

Allo speaker è piaciuto molto anche il mio "quasi-mezzo-giro" in impennata attorno alla stessa balla di fieno... un po' di folklore è necessario, specie quando uno è un fermone come il sottoscritto.

Comunque anch'io ho preso lo stesso vizio: dopo essermi fatto tirare una bottiglietta al rifornimento, l'ho sgargarozzata on the go, e ho accartocciato la bottiglia tenendola in una tasca. Quando sono ripassato l'ho buttata nel sacco della monnezza che c'era al rifornimento. Non ci va tanto, la gara è gara, ma certi gesti premiano più del tempo che ci perdi a metterli in atto.
 

Logreq

Biker perfektus
Che dire..... bellissima gara location stupenda e tutto si è svolto con regolarità. Purtroppo non per me perchè causa una doppia caduta, mi sono fratturato il mignolo della mano sinistra con interessamento dei tendini. Purtroppo dopo una prima scivolata (qui ringrazio Raffa Gatta che mi ha scortato fino al punto di soccorso) sono finito in un tamponamento (anche qui molto cortese il biker che mi ha urtato) dove nel cadere ho sbattuto la mano con il risultato di essermela fratturata. Purtroppo sono incidenti che capitano e tutto è successo per fatalità e non per scorrettezza altrui, questo tengo a precisarlo.
Ringrazio tutta l'organizzazione per le prime cure che mi sono state fatte e sicuramente il prossimo anno sarò ancora ancora ai nastri di partenza perchè questa gara merita!!
Ne approfitto per salutare tutti gli amici del forum che ho avuto il piacere di rivedere e conoscere, Gatta, Yoda, con loro ci siamo sparati una mega colazione con torte fatte in casa, Nicky, Apo, Riggirello e tutti gli altri.
Per quanto riguarda Ilario e tutta l'organizzazione posso solo farvi i miei complimenti per tutto quanto.
Un saluto a tutti.

Logreq
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
provo a mettere giù due righe:

sabato sono arrivato tra i primi, ho cercato il giusto rapporto da mettere sulla mia single speed e ho atteso l'arrivo di vecchi e nuovi amici.

ho ritrovato giuseppe, conosciuto ilario, cazzeggiato con roby mitico... gran cena, tanta birra (5 birre sono troppe prima di una gara??) e ho atteso gatttamorta per aiutarla a sistemarsi per la notte.

al mattino c'era fermento, il percorso era pronto ad ospitarci tutti, chi super agguerrito, chi più rilassato.

ad ogni giro frenavo sempre meno nel boschetto (forse perchè andavo via via più piano...) e mi godevo le gobbette tra un single track e l'altro.
le parti veloci mi hanno messo in croce, con una singlespeed i cambi di ritmo sono un incubo, e mi trovavo a ringraziare Iddio ogni volta che trovavo quella cortissima salita (come amo le salite in single speed) che mi faceva finalmente sentire un pò di sforzo nelle gambe... non se ne poteva più di tutta quell'agilità!

con matteo abbiamo fatto una piccola crono a squadra, dandoci i cambi per tutte le 6 ore.

bellissimo e divertentissimo.

all'ultimo giro il sole si stava abbassando all'orizzone e le ombre si allungavano dietro di me, mettendo un pò di nostalgia, anche pensando che questa era l'ultima gara di stagione.

premiazioni super emozionanti, soprattutto quella per i singlespeeders dove, come al solito, abbiamo fatto un pò di sano baccano.

complimenti a tutti per l'organizzazione e per essere riusciti a tirare fuori un percorso così bello in un posto così piatto!!!
 

robymitico

Biker superis
24/8/07
301
0
0
brescia
Visita sito
provo a mettere giù due righe:

sabato sono arrivato tra i primi, ho cercato il giusto rapporto da mettere sulla mia single speed e ho atteso l'arrivo di vecchi e nuovi amici.

ho ritrovato giuseppe, conosciuto ilario, cazzeggiato con roby mitico... gran cena, tanta birra (5 birre sono troppe prima di una gara??) e ho atteso gatttamorta per aiutarla a sistemarsi per la notte.

al mattino c'era fermento, il percorso era pronto ad ospitarci tutti, chi super agguerrito, chi più rilassato.

ad ogni giro frenavo sempre meno nel boschetto (forse perchè andavo via via più piano...) e mi godevo le gobbette tra un single track e l'altro.
le parti veloci mi hanno messo in croce, con una singlespeed i cambi di ritmo sono un incubo, e mi trovavo a ringraziare Iddio ogni volta che trovavo quella cortissima salita (come amo le salite in single speed) che mi faceva finalmente sentire un pò di sforzo nelle gambe... non se ne poteva più di tutta quell'agilità!

con matteo abbiamo fatto una piccola crono a squadra, dandoci i cambi per tutte le 6 ore.

bellissimo e divertentissimo.

all'ultimo giro il sole si stava abbassando all'orizzone e le ombre si allungavano dietro di me, mettendo un pò di nostalgia, anche pensando che questa era l'ultima gara di stagione.

premiazioni super emozionanti, soprattutto quella per i singlespeeders dove, come al solito, abbiamo fatto un pò di sano baccano.

complimenti a tutti per l'organizzazione e per essere riusciti a tirare fuori un percorso così bello in un posto così piatto!!!



....ragazzo , con me oltre a o-o delle birre non puoi fare altro che cazzeggiare.

Bravi tutti e bravo anch'io che con i polmoni a pezzi (bronchite) non ho rinunciato all'amichevole festa.
Sono rimasto sorpreso alla fine , dopo le varie premiazioni , quanti molti di Noi facevamo fatica ad andarcene e con quale semplicità le nostre mani si allungavano per salure e ringraziare.

Grazie ancora a tutti......ho faticato , ma è stato bello !

r
 
  • Mi piace
Reactions: barella

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo