Urcis 6h - 2010

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Fotogliso, come sempre, ha messo in rete (sul suo sito) un fottio di foto...grande glisoooooooo!!!!!!!

P.S. in gara aveva "targato" la bike con la scritta "gliso" hihihihi...
 

ilario.t

Biker superis
2/6/08
316
0
0
Orzinuovi
Visita sito
Ecco tutti i link per le foto della seconda edizioni della Urcis 6h:

Fotografie ufficiali dell'evento: Oltre 11700 scatti (:paur: semplicemente spaventoso...) fatti dal grande Matteo & C. di Sportograf, di grande qualità ed effetto :hail:
Sono ovviamente a pagamento, ma ne vale veramente la pena. Le trovate su www.sportograf.de

Fotografie amatoriali dell'evento: Altri 3000 scatti messi gentilmente a disposizione in modo completamente gratuito da uno dei partecipanti alla Urcis, il mitico "Gliso". Non sono ordinate per numero (quindi per trovarvi dovete farle passare un pò tutte), ma sono comunque di buona qualità. Le trovate su www.fotogliso.com

Fotografie dell'organizzazione: Direttamente sul sito www.urcis6h.it nella sezione fotogallery potrete trovare alcune immagini di questa e della scorsa edizione ad opera di Eva, fotografa professionista moglie, ahilei in questo periodo (il :espulso!: è arrivato comunque a tutti noi...:cry:), di uno degli organizzatori.

Mi sa che quest'anno abbiamo un pò esagerato nel viziare i partecipanti... :sborone:
 

24hpassion

Biker perfektus
Fotogliso, come sempre, ha messo in rete (sul suo sito) un fottio di foto...grande glisoooooooo!!!!!!!

P.S. in gara aveva "targato" la bike con la scritta "gliso" hihihihi...

Fotografie amatoriali dell'evento: Altri 3000 scatti messi gentilmente a disposizione in modo completamente gratuito da uno dei partecipanti alla Urcis, il mitico "Gliso". Non sono ordinate per numero (quindi per trovarvi dovete farle passare un pò tutte), ma sono comunque di buona qualità. Le trovate su www.fotogliso.com

Beh, personalmente non trovo sia stato proprio un bel lavoro quello di Gliso:medita:

Comunque.....amen.
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Beh, personalmente non trovo sia stato proprio un bel lavoro quello di Gliso:medita:

Comunque.....amen.
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
ma si capito che il Gliso lo fa AGGGGRATISSSSSSS???

non volgio essere offensivo, lungi da me, ma prova a riflettere allo sbattimento d fare tutto ste ambaradam di foto e metterle in rete a un sacco di gare qui a brescia e dintorni...we ste omini mica lo ha ordinato il dottore di fare i servizi fotografici per gli altri!

per me "tanto di cappello" al Gliso...ma poi ste cose non sono manco da dire...e poi io i complimenti li faccio sempre di persona perchè lo vedo ad ogni gara...

poi se a te nn garbano ok, però...
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
senza nulla togliere agli amici di sportograf che fanno delle foto sublimi....personalmente ho gradito l'alternativa gratuita anche a leggero discapito della qualità....grande URCIS....viziati fino alla fine....
 

Logreq

Biker perfektus
senza nulla togliere agli amici di sportograf che fanno delle foto sublimi....personalmente ho gradito l'alternativa gratuita anche a leggero discapito della qualità....grande URCIS....viziati fino alla fine....

......... ma per chi volesse può fare un'offerta libera...... e comunque Matteo e tutto lo staff di Sportograf fanno delle foto bellissime che io ho già ordinato.
 

24hpassion

Biker perfektus
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
ma si capito che il Gliso lo fa AGGGGRATISSSSSSS???

non volgio essere offensivo, lungi da me, ma prova a riflettere allo sbattimento d fare tutto ste ambaradam di foto e metterle in rete a un sacco di gare qui a brescia e dintorni...we ste omini mica lo ha ordinato il dottore di fare i servizi fotografici per gli altri!

per me "tanto di cappello" al Gliso...ma poi ste cose non sono manco da dire...e poi io i complimenti li faccio sempre di persona perchè lo vedo ad ogni gara...

poi se a te nn garbano ok, però...


Non sei offensivo, solo non dirmi che non ho capito.

Ho capito come e più di te, e queste cose, a parer mio, non si fanno.

E nemmeno mi insegni, scusa se mi permetto, dei vari "ambaradam" o altro....tanto meno di etica lavorativa.

Se per te Gliso "tanto di cappello", per me "tanto di furbello".

Detto questo:

- ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma trovo poco serio il suo operato;
- non ho gradito questa mossa e anzi credo sia irrispettosa;
- offerta libera?????????......lasciamo stare va.

Pace e bene :prega:
 
  • Mi piace
Reactions: Logreq
@ fascino : la foto all'inizio l'abbiamo fatta tutti insieme , c'ero anch'io .
Io ho fatto la gara in squadra con il mio amico , prima gara per entrambi , bellissima . Con tua ragazza ci siamo ovviamente visti sotto il gazebo ( NON FRAINTENDERE ) quando uscivo .
Tra le altre cose , visto che il mondo è piccolo , mi sa che conosco tuo fratello .

Ciaoooooooooooo
 

ilario.t

Biker superis
2/6/08
316
0
0
Orzinuovi
Visita sito
Scusate se metto un pò d'ordine, perchè non vorrei ci fossero fraintendimenti su situazioni che non esistono e che possono dar adito a discussioni che trascendono la manifestazione.

A livello di organizzazione eravamo informati della presenza dei tre diversi fotografi sul percorso e a tutti e 3 era stata data l'autorizzazione ad effettuare i propri scatti dato che i livelli ed i loro target sono indiscutibilmente diversi (Spotograf commerciale, Fotogliso amatoriale e Foto Genny personale per l'organizzazione)

Sempre a livello organizzativo tutti e tre erano informati della presenza degli altri, così come era avvenuto lo scorso anno. Patti chiari, amicizia lunga. :il-saggi:

Da una situazione del genere tutti hanno da guadagnarci, bikers in primis che si possono ritrovare in più e più immagini e possono scegliere su diverse tipologie di scatti e costi da affrontare.

Personalmente credo nella buona fede e nella correttezza delle persone. Se poi così non risultasse, quando ci siederemo intorno al tavolo per discutere di come è andata e mettere le fondamenta di come andrà la prossima, non preoccupatevi che ne trarremo le ovvie conseguenze. Di certo e questo mi preme come organizzatore, l'importante è che le cose siano limpide e cristalline e soprattutto a favore di chi partecipa. :medita:
 

24hpassion

Biker perfektus
Scusate se metto un pò d'ordine, perchè non vorrei ci fossero fraintendimenti su situazioni che non esistono e che possono dar adito a discussioni che trascendono la manifestazione.

A livello di organizzazione eravamo informati della presenza dei tre diversi fotografi sul percorso e a tutti e 3 era stata data l'autorizzazione ad effettuare i propri scatti dato che i livelli ed i loro target sono indiscutibilmente diversi (Spotograf commerciale, Fotogliso amatoriale e Foto Genny personale per l'organizzazione)

Sempre a livello organizzativo tutti e tre erano informati della presenza degli altri, così come era avvenuto lo scorso anno. Patti chiari, amicizia lunga. :il-saggi:

Da una situazione del genere tutti hanno da guadagnarci, bikers in primis che si possono ritrovare in più e più immagini e possono scegliere su diverse tipologie di scatti e costi da affrontare.

Personalmente credo nella buona fede e nella correttezza delle persone. Se poi così non risultasse, quando ci siederemo intorno al tavolo per discutere di come è andata e mettere le fondamenta di come andrà la prossima, non preoccupatevi che ne trarremo le ovvie conseguenze. Di certo e questo mi preme come organizzatore, l'importante è che le cose siano limpide e cristalline e soprattutto a favore di chi partecipa. :medita:

Nulla da eccepire, a livello organizzativo.
Come scritto e commentato :medita:

Sono stato abbastanza chiaro anch'io credo, sia qui che nel sito, no?

Il mio appunto è solo e soltanto per colui che regala foto (3000!!.......), dove gli altri nella medesima attività ci lavorano.

Poco importa che tutti sapessero di tutto, poiché queste sono cose che nemmeno dovrebbero essere dette o specificate, se si ha rispetto del lavoro altrui e un briciolo di buon senso.

A parer mio:

qui si tratta di sapersi autoregolamentare seguendo delle elementari nozioni, forse non scritte, ma valide più di ogni promulgazione cartacea.

Detto questo, ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma a me questi comportamenti non piacciono.
Stop.

Ancora di più, e qui faccio polemica finchè volete, quando leggo "offerte libere"

Ma su cosa stiamo ragionando? Siamo forse tutti stupidi qui?

Beh, io almeno no.

Ripeto, se il tale ha un briciolo di buon senso, se lo ha, credo che dovrebbe levare le foto subito.

Ciao
:-)
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
non entro nel merito dei meccanismi oliati e consolidati che fanno parte dell'organizzare queste e/o altre manifestazioni ( non ne ho la competenza ne l'esperienza)...ma...onestamente....mi domando cosa ci sia di male se una volta tanto i bikers non sono "obbligati" a dover spendere soldi ( non importa se 1 euro o 19) per avere un ricordo fotografico dell'evento....Se poi ci sono questioni di concorrenza, siamo in libero mercato....almeno questo concedetecelo a noi bikers....che di soldi ne spendiamo parecchi....
 

Logreq

Biker perfektus
non entro nel merito dei meccanismi oliati e consolidati che fanno parte dell'organizzare queste e/o altre manifestazioni ( non ne ho la competenza ne l'esperienza)...ma...onestamente....mi domando cosa ci sia di male se una volta tanto i bikers non sono "obbligati" a dover spendere soldi ( non importa se 1 euro o 19) per avere un ricordo fotografico dell'evento....Se poi ci sono questioni di concorrenza, siamo in libero mercato....almeno questo concedetecelo a noi bikers....che di soldi ne spendiamo parecchi....

Ti faccio un piccolo quesito:
Se andasse qualcuno dal tuo datore di lavoro e gli dicesse "il lavoro che ti fa apo a pagamento te lo faccio io gratis" a te girerebbero le scatole oppure no???
1. perchè se tu fossi dipendente ti troveresti in mezzo ad una strada;
2. perchè se fossi libero professionista ti troveresti con un cliente in meno e tasche più leggere;
Spero di essere stato chiaro.

**Opinione personale**
A me non interessa ne dell'uno ne dell'altro, sicuramente la URCIS resta una delle gare più belle di tutto il panorama Endurance, sono amico di tutti ma in certi eventi ognuno deve stare al proprio posto perchè ci sono risvolti commerciali molto ampi. Giustamente come scritto da Ilario, Sportograf fa delle cose bellissime ma è a livello commerciale; Il fotografo dell'organizzazione non è da contare; Poi c'è il fotografo amatoriale con l'offerta libera.
E qui casca l'asino...... Non voglio fare polemica, quindi per chi volesse avere delucidazioni in merito mi contatti in mp e ve lo spiego molto accuratamente. Questa volta mi trovo d'accordo con Angelo.


Logreq
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Nico non proseguo su questa discussione perche sarebbe off-topic....dico solo che siamo in uno stato che in economia e nel commercio applica le leggi del libero mercato...(il paragone del lavoro non regge perche è un ambito normato e regolato da leggi ben precise, ma anche con l'interinale già succede quello che dici)...Se un manifestazione decide di lasciare spazio a tutti credo che ciò sia lecito speciese ciò va a favore dei bikers...Poi sull'etica commerciale ci si può scrivere un trattato...ma non è questo il posto adatto....
 

Logreq

Biker perfektus
(il paragone del lavoro non regge perche è un ambito normato e regolato da leggi ben precise
Vallo a raccontare ai migliaia di operai tutelati secondo Te da leggi e normative che causa corsa al ribasso sono in mezzo ad una strada perchè le loro Aziende non hanno retto la corsa al ribasso ed hanno dovuto chiudere i battenti.
Questo c'entra eccome con il lavoro perchè è di lavoro che si sta parlando.

Scusate l'O.T. ma certe volte qui si ragiona davvero a caxxi propri!!!!!
 

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
ok:il-saggi:...finiamola con queste discussioni OT che non hanno nulla a che vedere con la gara e con il lavoro trasparente del CO di Orzinuovi...prodigatosi per la riuscita TOTALE di un grandissimo evento!
Avrei piuttosto voglia di tornare a pedalare su questo e gli altri percorsi ET...dal fango di Parma ai boschi della Lunigiana e Monghidoro....fino al Parco dell'Oglio a Orzinuovi...:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
:celopiùg:
ok:il-saggi:...finiamola con queste discussioni OT che non hanno nulla a che vedere con la gara e con il lavoro trasparente del CO di Orzinuovi...prodigatosi per la riuscita TOTALE di un grandissimo evento!
Avrei piuttosto voglia di tornare a pedalare su questo e gli altri percorsi ET...dal fango di Parma ai boschi della Lunigiana e Monghidoro....fino al Parco dell'Oglio a Orzinuovi...:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

:celopiùg::celopiùg:...io mi sto gia allenando da adesso per il prossimo anno.....:duello:
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
ok:il-saggi:...finiamola con queste discussioni OT che non hanno nulla a che vedere con la gara e con il lavoro trasparente del CO di Orzinuovi...prodigatosi per la riuscita TOTALE di un grandissimo evento!
Avrei piuttosto voglia di tornare a pedalare su questo e gli altri percorsi ET...dal fango di Parma ai boschi della Lunigiana e Monghidoro....fino al Parco dell'Oglio a Orzinuovi...:i-want-t::i-want-t::i-want-t:


...anche io anche io....sono quella che è arrivata a cena finita...ha assaggiato solo il dolce buonissimo e le è rimansta l'acquolina in bocca....:sbavon:....ma il prox anno arrivo agli antipasti...anzi all'aperitivo!!!!!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo