Stamattina uscita xc per provare le ruote,niente scassato con la forcella rigida evito..
Premetto che questo è il primo set di ruote in carbonio che ho,quindi non posso fare paragoni e/o confronti.
Che dire,la differenza con i cerchi in alluminio da 2kg che montavo prima è di ben 570gr e si sente TUTTA!c'è poco da fare le ruote leggere su una 29 fanno la differenza..nei rilanci sembra di avere un'alta mtb,più reattiva più scattante,sul piano si fa meno fatica a mantenere velocità elevate scorrono alla grande e ho notato che a fine giro avevo le gambe meno affaticate..si avverte un miglioramento anche in salita dove ho sentito meno la sensazione della mtb che ad inizio di una rampa tende a "impiantarsi"..sicuramente le gomme scorrevoli e leggere che ho adesso(
Maxxis aspen 2.4 ant. e
specialized renegade 2.3 post.)fanno la loro parte e aiutano!
Su single-track veloce sono lame,precise e veloci nei cambi di direzione,rigidità torsionale ottima!mi ha sorpreso in positivo il fatto che a livello di confort non sono affatto male,mi aspettavo delle ruote più rigide più legnose,forse il profilo non troppo alto(18mm)rende la ruota più "elastica" non so comunque meglio per me visto che non ho una full..una nota dolente c'è,il corpetto del mozzo posteriore(dt 350)non fa quel rumore caratteristico quando non si pedala
ci farò l'abitudine!magari più avanti montata la manitou mattoc e dopo qualche uscita seria vi darò altre impressioni che per adesso sono più che positive..
Vedi l'allegato 448702