Io sinceramente faccio fatica a spendere 650/700 euro per un paio di ruote alu.. quando con 100/150 euro in più puoi prendere delle ruote in carbonio.. direttamente dalla cina o anche dall italia come le ctk ..
Ok che con 650 euro prendi delle alluminio con mozzi top .. ma secondo me la reattività del cerchio in carbonio è meglio.. pur con un mozzo mediocre..
Poi c è il fattore rivendibilità .. delle ruote alu usate è pieno i mercatini.. e non sono così ricercate.. mentre delle carbon usate ce ne sono ancora poche e vedo che si svalutano molto meno..
Io personalmente per delle alu spenderei massimo 450/500 euro.. se devo spendere di più vado sulle carbon
credo che sia un ragionamento che inizialmente fà chiunque..
però poi se vai a vederti i vari modelli di ruote carbon, per arrivare allo stesso peso delle ruote top in alluminio (parlo di ruote alluminio da 1300/1400g) devi spendere almeno 1000€.. almeno.. a meno che non trovi qualche occasione particolare! Io ti parlo di prezzi di mercato..
quindi se ti fai due conti, preferisco spendere 650€ per delle ruote alluminio TOP da 1300/1400g, piuttosto che spendere 800/900€ per delle ruote carbon da non meno di 1500g..
spendo di più per avere di meno? è un gioco che non vale la candela a mio parere
Ok, stiamo parlando di materiali diversi che poi nella pratica si comportano anche in maniera diversa, ma credo che ognuno acquisti in base alle proprie valutazioni!
Io attualmente monto un set ZTR+mozzi Miche da 1700g circa.. non vado a spendere 650€ di ruote carbon DTSwiss 1700spline per togliere forse 100g di roba..
preferisco spenderne 600/680 ed avere una ruota top anche se di alluminio, ma che mi dia un risparmio di peso consistente!