ruote orientali...cerca i vari topic appositi qui sul forumad esempio?
dei vari super negozi che ci sono
carbonfan carbondream carbonbeam ecc
ruote orientali...cerca i vari topic appositi qui sul forumad esempio?
Non per fare il polemico ma che io sappia, ufficialmente, i nuovi XXR da 25 sono in vendita da settembre scorso (ed io li ho acquistati a giugno).. quindi non proprio da mille anni.son fuori da mille anni gli XXR ma solo su mozzi proprietari.
forse arriveranno a breve anche su altri mozzi
son cerchi onesti, come lo erano gli XXL
se riesce ad aumentare un po il budget arriva a ruote folli come le racefactory su dt350.
altre ruote carbon "assemblate" direi proprio di no, a meno di guardare sui topic appositi e farle arrivare direttamente extra EU. coosi da aver la qualità al giusto prezzo (no rincarata e con loghi bizzarri di negozi ita /eu)
Bravo, altro spunto ottimo e altra cosa da valutare per spendere eventuale budget rimanente dall'acquisto delle ruote..Nessuno parla mai di copertoni abbinati alla ruota.a volte,valutando bene i percorsi che si da di solito,riesci a limare anche 250gr solo sui Copertoni,magari più adatti ai percorsi abituali
Ah beh senza dubbio, ma la scott in questione ha già salutato la judy in favore della reba (-0,5kg), la settimana prossima saluta manubrio e reggisella in alluminio, poi pensavo appunto di acqusitare le ruote nuove con corpetto XD, montando la cassetta GX e limando altri 2 etti.Nel fare gli upgrade, ed in particolare il primo, bisogna sempre guardare al bilanciamento generale della bici: non ha senso prendere delle ruote da 1.2kg se poi la bici è montata con la Judy e l'Nx, non ha senso prendersi una Sid Ultimate se si hanno sotto ruote da 2kg, non ha senso un manubrio Darimo da 100g se poi hai una front da 12 kg e così via..
Vero anche questo, anche se nel mio caso i copertoni potrebbero diventare solo più pesanti visto l'utilizzo e i miei percorsivalutando bene i percorsi che si da di solito,riesci a limare anche 250gr solo sui Copertoni,magari più adatti ai percorsi abituali
son super altro che, come alluminio son validiNon per fare il polemico ma che io sappia, ufficialmente, i nuovi XXR da 25 sono in vendita da settembre scorso (ed io li ho acquistati a giugno).. quindi non proprio da mille anni.
Non ho esperienza con altri cerchi ma rispetto a qualsiasi set di primo montaggio sono oro colato, soprattutto al prezzo (da me) pagato.
concordo assolutamenteA meno di non avere budget illimitato, non esiste un meglio o peggio in maniera assoluta. Il nostro amico dice di avere 8/900€ di budget quindi proporre delle racefactory da minimo 1300 mi sembra assurdo, soprattutto considerando che probabilmente la sua Scale non sarà una top di gamma.
Nel fare gli upgrade, ed in particolare il primo, bisogna sempre guardare al bilanciamento generale della bici: non ha senso prendere delle ruote da 1.2kg se poi la bici è montata con la Judy e l'Nx, non ha senso prendersi una Sid Ultimate se si hanno sotto ruote da 2kg, non ha senso un manubrio Darimo da 100g se poi hai una front da 12 kg e così via..
verissimoCon quel budget la cosa più sensata sarebbe andare su un ottimo set in alluminio da 600€, leggero ma bello robusto (e il canale da 25 in questo aiuta, salire con le grandezze rimanendo sull'alluminio è sempre un rischio), con dei bei mozzi di qualità e magari spendere il resto in un bel pacco pignoni leggero. Toglie mezzo chilo dalle ruote e magari altri 2 etti dalla cassetta e ha tutt'altra bici.
son mozzi onesti alla fin fine i dt, se trovi qualche occasione in giro (di qualche pazzone che le cambia , per sfizio) le trovi a quel budget esattoP.s. che poi se vogliamo dirla tutta prendere delle racefactory con i 350 è quasi una "poverata".. quel capolavoro di ruota va presa con i mozzi proprietari, un qualsiasi mozzo che non sia top di gamma la ammazza.
My 2 cents.
Cercherò di rispondere un po' a tutto, tanto sono chiuso a casa col Covid e tempo ne ho da vendereAh beh senza dubbio, ma la scott in questione ha già salutato la judy in favore della reba (-0,5kg), la settimana prossima saluta manubrio e reggisella in alluminio, poi pensavo appunto di acqusitare le ruote nuove con corpetto XD, montando la cassetta GX e limando altri 2 etti.
Di sostituire l'NX non mi frega nulla, perché non lo trovo affatto limitante o "pesante" (non ho mai trovato in nessun cambio un limite, per fortuna del mio portafogli)
Ma proprio per questo mi interessava sapere delle ruote ben leggere, il resto del ragionamento l'ho già fatto..
Non punto a fare il record del peso, ho già visto in passato cosa succede con le mie bici "pesanti" e le mie gambe giovani, confrontandomi con amatori pieni di soldi e fermi come statue
Punto ad ottenere invece una migliore esperienza dalla guida delle ruote in sé: più reattività, più manovrabilità e più leggerezza naturalmente
Vero anche questo, anche se nel mio caso i copertoni potrebbero diventare solo più pesanti visto l'utilizzo e i miei percorsi
Ho delle Schwalbe Rapid Rob di serie latticizzate ora, che ho tagliato alla prima uscita e che reggono per miracolo grazie al liquido, le sostituirò con delle Barzo ant+post ma ho già visto che non otterrò grandi miracoli dal punto di vista del peso.
Mi interessa relativamente però, dovendoci fare uscite da ore in alta montagna oltre ai normali allenamenti, ho più interesse a tornare a casa pedalando che a tagliare altri copertoni iper sottili come quelli che monto
Ah per il trittico in realtà ho fatto un esperimento, mentre per l'attacco ho preso un FSA SLK DROP -20, (per esigenze mie e non di peso), per manubrio, reggisella, sella e portaborracce ( ) ho ordinato un kit Ritchey WCS da aliexpress... Sono proprio curioso di testarlo, non ho alcun pregiudizio in merito..Personalmente eviterei il trittico per ora e mi concentrerei su ruote, pacco pignoni e pneumatici. Magari valuta se rimandare l'upgrade del trittico
QUOTO, motivo per cui ho preso la 940, (oltre che per il fatto che ho 22 anni, studio e mi è costata mezzo anno di lavoretti qua e la)partendo dal modello base è forse anche possibile arrivare ai pesi degli allestimenti (di molto) superiori spendendo meno in valore assoluto
si ma il prezzo?CYPWheels Speeder con mozzi DT240 Rachet 36 e raggi Sapim Laser, 1400g tondi,
si non male, ma co col mio budget actionsports.de offre molta più offerta e pesi anche minori, per esempioNessuno valuta le ruote di Componentsbike?
Sono buoni prodotti con una discreta scelta su modelli e prezzi
Nessuno valuta le ruote di Componentsbike?
Sono buoni prodotti con una discreta scelta su modelli e prezzi
non so nulla di quel settopic molto interessante
mi vorrei fare il regalo di compleanno e più o meno ho le stesse richieste di YesOne98
Cosa scegliereste tra queste 2? e perchè?
Action Sports
The N-Light Hub in Boost Version with enhanced flange distance. The bigger hub spacing of the Boost standard and the resulting flatter spoke angle al…www.actionsports.de
ottimeCoppia ruote MTB alluminio DRC Climber XXL 29ER / Novatec Superlight Disc 1.570g
Coppia ruote custom assemblate a mano da BikeonlineCerchio DRC Climber XXL EVO 29er 410gMozzi Superlight Disc 155g + 268g colore neroRaggi piatti Alpina Blade SuperLiteNipples Pillar DSN ergal colore a sceltaNumero raggi ant/post: 32/32Peso coppia: 1.570gbikeonline.it
grazie
Io probabilmente sceglierò mozzi nlight mega, cerchio funworks 26mm, raggi dtswiss (i più leggeri da +30/40€ circa)Cosa scegliereste tra queste 2? e perchè?