Upgrade Rockrider 5.2

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Non si può utilizzare il mio originale??Se conviene cambiarlo sono in tempo credo ad ordinarlo visto che è domenica e l'ordine non sarà stato ancora preparato...serve qualcos'altro? La forcella me la devo far montare da un negozio del mio paese che vende MTB quindi penso che se esce qualcos'altro da sostituire lui dovrebbe averlo...o no??

Se te la fai montare non ci sono problemi, un ragnetto costa qualche euro. Non vale la pena recuperare quello vecchio, anche perché conviene tenere la forca vecchia "operativa". In caso di emergenza (forca che va in assistenza..) non rimani a piedi.
 

SlimMTB

Biker popularis
16/4/07
68
0
0
Bari
Visita sito
Se te la fai montare non ci sono problemi, un ragnetto costa qualche euro. Non vale la pena recuperare quello vecchio, anche perché conviene tenere la forca vecchia "operativa". In caso di emergenza (forca che va in assistenza..) non rimani a piedi.

Ok :). Inizialmente volevo montarla io ma dato che non voglio trovarmi in situazioni dove magari smonto e poi mi rendo conto che serve qualcos'altro ho preferito affidarmi a qualche esperto....
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ok :). Inizialmente volevo montarla io ma dato che non voglio trovarmi in situazioni dove magari smonto e poi mi rendo conto che serve qualcos'altro ho preferito affidarmi a qualche esperto....

Montare una forca è un lavoro semplice, la parte rognosa è proprio l'inserimento del ragnetto. Hai già chiesto un preventivo ? A naso dovrebbe chiederti una ventina di euri ragnetto compreso :nunsacci:
 

Claudio.Dannato

Biker superis
28/11/12
441
0
0
36
Torino
Visita sito
Ho seguito la discussione, non avevo pensato al ragnetto, io sono nella tua stessa condizione, devo sostituire la mia forcella appena arriva... Farò un salto da decathlon per prendere quel pezzo, sperando che ce l'abbiano...

Una domanda, io ho smontato la mia forcella originale, ci sono delle rondelle di plastica e 2 cuscinetti (uno sopra e uno sotto), posso tenere quelli? Perchè ho visto le guide su youtube per la manutenzione della serie sterzo e si vedono dei cuscinetti completamente diversi dai miei...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ho seguito la discussione, non avevo pensato al ragnetto, io sono nella tua stessa condizione, devo sostituire la mia forcella appena arriva... Farò un salto da decathlon per prendere quel pezzo, sperando che ce l'abbiano...

Una domanda, io ho smontato la mia forcella originale, ci sono delle rondelle di plastica e 2 cuscinetti (uno sopra e uno sotto), posso tenere quelli? Perchè ho visto le guide su youtube per la manutenzione della serie sterzo e si vedono dei cuscinetti completamente diversi dai miei...

i cuscinetti fanno parte della serie sterzo quindi DEVI mantenere i tuoi (a meno che non siano danneggiati)...sulla nuova forcella dovrai montare tutta la tua serie sterzo, compresa la ralla in fondo
 

Claudio.Dannato

Biker superis
28/11/12
441
0
0
36
Torino
Visita sito
Ho comprato il ragnetto, 9 euro della FSA, ora aspetto la forcella :)

Per inserirlo basta spingerlo dentro al tubo? C'è qualche precauzione particolare cui devo fare riferimento?
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Toglietemi una curiosità, ma la XC30 rispetto alla XCR della Suntour come è??Quali delle due dovrebbe essere migliore??

La XC30 penso sia migliore, anche se dovrebbero essere pari livello come segmento di mercato e fascia di prezzo...più che altro RockShox è considerata migliore di Suntour, tutto qui. Così come si potrebbe disquisire sulla bontà delle forcelle ad aria Suntour come la Epicon o la Raidon...migliori o peggiori delle equivalenti RockShox? E le Manitou? Le RST? Mah, chissà...fatto sta che le Suntour o le RST ad aria non si trovano da nessuna parte, né montate su bici già fatte né in vendita su siti online, le RockShox sono ovunque...sarebbero da provare e confrontare. Io francamente una bella forca ad aria Suntour la comprerei ad un prezzo ragionevole se la trovassi, almeno mi differenzierei dalla massa e probabilmente mi ritroverei tra le mani anche un prodotto migliore, chissà.
 

SlimMTB

Biker popularis
16/4/07
68
0
0
Bari
Visita sito
La XC30 penso sia migliore, anche se dovrebbero essere pari livello come segmento di mercato e fascia di prezzo...più che altro RockShox è considerata migliore di Suntour, tutto qui. Così come si potrebbe disquisire sulla bontà delle forcelle ad aria Suntour come la Epicon o la Raidon...migliori o peggiori delle equivalenti RockShox? E le Manitou? Le RST? Mah, chissà...fatto sta che le Suntour o le RST ad aria non si trovano da nessuna parte, né montate su bici già fatte né in vendita su siti online, le RockShox sono ovunque...sarebbero da provare e confrontare. Io francamente una bella forca ad aria Suntour la comprerei ad un prezzo ragionevole se la trovassi, almeno mi differenzierei dalla massa e probabilmente mi ritroverei tra le mani anche un prodotto migliore, chissà.

OK grazie!!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
La XC30 penso sia migliore, anche se dovrebbero essere pari livello come segmento di mercato e fascia di prezzo...più che altro RockShox è considerata migliore di Suntour, tutto qui.

"tutto qui" mica troppo, la xc30, ha una parvenza di idraulica (vedi regolazione del rebound) la xcr no. Concordo che comunque sono nella stessa fascia di categoria e prezzo.
 

SlimMTB

Biker popularis
16/4/07
68
0
0
Bari
Visita sito
Ieri ho mandato una mail specificando la presenza di leggero velo di olio sugli steli della forcella e mi è stato detto che dovrebbe essere normale a causa del trasporto...vi risulta??Per il montaggio dovrò aspettare Sabato 13 perchè domani parto..qualcuno può rassicurarmi prima della vacanza?? :D
 

Classifica mensile dislivello positivo