Upgrade Olympia

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
10,5 kg per una bici oggigiorno non sono pochi, ma secondo me è il peso ideale per chi non ha velleità di classifica, ma vuole solo divertirsi, con un gap accettabile dai primi.

Poi volendo puoi sempre scendere in futuro sotto 1 10, montando un trittico extralight... Ma il vantaggio che ne trarrai sarà perlopiù psicologico e sicuramente non ponderale.

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
più che per il peso (70 grammi = un pezzetto di fango attaccato al telaio) per la loro comodità.... Anchio le ho prese e pur non avendole ancora provate per bene sul campo, posso dire che sono comodissime. La mano non scivola mai, e le manopole, una volta montate, non ruotano neanche morte... Per togliere, devi spruzzarci dentro un po d'olio, credo...

E costano pure poco.

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
montato tutto e pesato, sceso già a 12,00 kg. circa
ho provato a pesare la ruota davanti crossride con disco freno, copertone smart sam e camera slime con liquido, 2,10 kg., mi sembra un pò tanto

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Io le mie le ho trasformate in tubless e ho recuperato qualche grammo eliminando le camere e in piu' io avevo le strisce in kevlar,eliminate anche quelle.Poi ho sostituito l'attacco e il manubrio con quello della ritchey wcs in alluminio e infine ho cambiato i pedali con degli exustar,spesa totale 200 euro e la bici pesa 1Kg in meno da 12,3 a 11,3 kg.

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Se con l'ant sei a 2,1 kg, al post devi aggiungerci il peso della cassetta (410 grammi per la deore)... Totale 2,1 + 2,1 + 0,4 = 4,6 kg... Un po tanto per un telaio in carbonio...

Le mie ruote di serie erano 4550grammi... Quindi quasi come le tue...
Con le ruote nuove (set completo) dovrei stare sotto i 3600 grammi. Con il comodo vantaggio di avere due treni di ruote intercambiabili e sempre disponibili...

1kg in meno di sole ruote... masse rotanti... Vedremo che risultati darà...

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
oggi prima uscita, devo dire che la differenza c'è e si vede.
Mi sono sorpreso quando il sivende ha smontato la serie sterzo, c'erano i cuscinetti arrugginiti, infatti li dovremo cambiare.
Per adesso sono sceso di oltre 1 kg. considerando circa 800 per la forca, 70 manopole, 200 tra appendici, campanello e lucetta dietro (pesati da me).
Prossima fase gruppo xt e ruote, se il sivende non vende la sua biga.
Ho calcolato che dovrei scendere di altri 1,5 kg. ed arrivare a 10,5.
foto forca e manopole

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito

ciao che ruote hai ??
Grazie

eliminato un altro pò di materiale che mi portavo dietro, una pinza e alcune chiavi che non utilizzavo

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
Ho le Red Metal 5 della fulcrum non sono il massimo della leggerezza ma quando le ho cambiate non avevo abbastanza soldi x prenderne migliori,ho speso 20 euro x trasformarle in tubless.

ho visto che come peso sono circa 1800 g., quindi 100 g. in meno delle mie crossride;
sei riuscito a ridurre di un kg. solo latticizzando e cambiando quei 3 componenti ??
Notevole, considerando la spesa ridotta che hai sostenuto.

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
ho visto che come peso sono circa 1800 g., quindi 100 g. in meno delle mie crossride;
sei riuscito a ridurre di un kg. solo latticizzando e cambiando quei 3 componenti ??
Notevole, considerando la spesa ridotta che hai sostenuto.
Si infatti ho aspettato e ho scelto bene dove peccava la mia bike e l'ho sistemata,se vuoi un consiglio x le ruote le rm5 sono il modello base io se fossi in te prenderei almeno le rm3,io ho preso queste xchè ero un po' a corto di soldi e mi servivano delle ruote xchè le vecchie stavano cadendo a pezzi.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo