Upgrade Olympia

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
infatti ho già scartato l'opzione sivende, ora con calma vedo il da farsi e trovo su internet le migliori offerte, il gusto è anche questo :smile:
intanto ho preso il lattice, il nastro americano e sto aspettando il mio meccanico che mi procuri le valvole schrader per latticizzare le crossride, voglio provare la differenza con le camere slime

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
ho questo dilemma:
- ruote shimano xt (270,00 euro circa);
- ruote shimano mt65 (220,00 euro circa);
- ruote 819 mavic su mozzi xt (250,00 euro + le mie crossride).
Su tutte dovrei montare l'adattatore 6 fori probabilmente alligator.
Su quali mi oriento tenendo conto anche del peso delle ruote ???

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
le mavic + xt costicchiano un po caro...

io andrei (e sono andato) di mt65, e se non è una cosa urgente, aspetterei che tornino disponibili in versione a 6 fori... (l'adattatore per quanto solido, son sempre snodi possibili in più, e i dischi CL sono più costosi e pesanti)

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
le mavic + xt costicchiano un po caro...

io andrei (e sono andato) di mt65, e se non è una cosa urgente, aspetterei che tornino disponibili in versione a 6 fori... (l'adattatore per quanto solido, son sempre snodi possibili in più, e i dischi CL sono più costosi e pesanti)

x le mt65 ho chiesto al negozio Lordgun e non sanno se arriveranno altre a 6 fori, tra l'altro sarebbero le uniche che come colori si abbinano alla mia biga;
x le 819+xt oltre al prezzo no so nemmeno quanto pesano, ma non credo pesino meno delle xt e forse neanche delle mt65, l'unico vantaggio credo sia nel cerchio mavic migliore;
x le xt probabilmente sono le migliori del lotto.

le tue le hai provate ??? :rosik:
Oramai tutto il forum pende dalle tue labbra per sapere come vanno quelle ruote, sei uno dei pochi se non l'unico che già le ha :spetteguless:

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Io le avrei provate domenica scorsa, e le riproverei domenica prossima, se il fornitore Ashima si decidesse a mandare i miei dischi aro 08 blu a componentsbike....................................

A dire il vero mi mancano anche i copertoni, ma almeno quelli dovrebbero (spero) essere già in viaggio dalla germania...

Come qualità del cerchio non so dirti....

Non resta che sperare che il fornitore torni presto da taiwan e spedisca i miei dischetti... Mannaggia a me che li volevo blu!!!!!

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Io ho le XT e le ho prese perchè dopo aver cercato il maggior numero di info le ho ritenute le migliori come rapporto q/p

Ci avrò fatto, boh, 100-150 uscite e ne sono pienamente soddisfatto

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Certo, il rapporto q/p delle xt è inarrivabile. Anche dalle sorelline mt65 (che poi sarebbero una specie di slx...)

Bellofresco, se hai premura e quei euri in più non sono un gran problema, vai di xt! Sono belle, e se ne parla molto più che bene, come avrai già sicuramente notato.

So che componentsbike aveva anche un offerta con i dischi xtr CL inclusi... Tipo attorno i 310 euri. Non male!!!

Così eviti l'adattatore.

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
Io ho le XT e le ho prese perchè dopo aver cercato il maggior numero di info le ho ritenute le migliori come rapporto q/p

Ci avrò fatto, boh, 100-150 uscite e ne sono pienamente soddisfatto

ti dico che anch'io mi sto orientando su queste, ci sono più recensioni in giro e molte positive, e poi sono le uniche del lotto con le quali già solo con le ruote scenderei di peso di almeno 200 gr. rispetto le crossride che ho; mizzica non vedo l'ora di togliere le camere slime, altri 600 gr. in meno :smile:

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
se latticizzi i copertoni da camera riduci il peso, idubbiamente, ma:

- hai la spalla più debole e in curva suprattutto il ralph, che sembra di cartavelina, spancia e non ti da sicurezza.

- devi comunque viaggiare a pressioni maggiori, quasi simili a quelle da camera, per non rischiare di stallonare.

Quindi l'unico beneficio sarebbe quello del peso...

Io ora viaggio con le camere da freeride maxxis (320 grammi a camera) perchè sono le uniche che non si sovradistendono e assotigliano con gli schwalbe da 2,25. QUindi 2 * nobby nic + 2* camere, che pesano circa come le tue = 1080 + 640, che recita 1720, molto simile ai tuoi 1685....

ora ho preso i continental race king ust da 2,2. 700 grammi al pezzo. 1500 grammi per due copertoni, lattice compreso... Risparmio 220 grammi di coperture... E ho tutti (ma proprio tutti) i vantaggi del tubeless

poi tiro giù 300 grammi di ruote, 80 di sganci, 100 di dischi e 140 di cassetta.... :) :) :)

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
OT:

prima:
- ruote sunringlè ryde xmb 2100 grammi
- sganci sunringlè 115 grammi
- dischi formula k18 260 grammi
- copertoni schwalbe nobby nic evo 2,25 da camera 1080 grammi
- cassetta shimano deore 400 grammi
- camere maxxis freeride 2,2 - 25 640 grammi

Totale: 4595 grammi

dopo:
- ruote shimano mt65 1801 grammi
- sganci kcnc cobalt 45 grammi
- dischi ashima aro08 colour cobalt 180 grammi
- copertoni continental mountain king / race king ust 2,2 1400 grammi
- cassetta shimano xt 260 grammi
- lattice 100 grammi

Totale: 3786 grammi

Differenza 809 grammi....

In futuro magari proverò delle coperture ancora più leggere (ma sempre ust), tipo le RoRo da 1180 grammi a coppia... E son altri 200 grammi dimagriti... Però costano un occhio.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo