Upgrade Olympia

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
:hahaha::hahaha:

ho appena scritto oggi su un altro topic che non ho ancora la fobia dei grammi

se vuoi te lo mando così non devi sta a lavorà più di tanto

ti ringrazio, ma non voglio togliermi la soddisfazione di farmelo tutto da solo... alla fine è da masochisti, ma mi piace impazzare su queste cose.... o meglio.... mi piace cazzeggiare su queste cose!!!:smile::smile:

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
io a excel non ci avevo pensato e ho smanettato tutto un pomeriggio con la calcolatrice... Con relativo cazziatone della morosa.....

Beh, anche stavolta devo dire che non sono stato fortunato con i prezzi...
Ma il trittico wcs è nuovo o usato?

E poi compri tutto il trittico dallo stesso negoziante o fai fare più spedizioni? Perche due mesetti fa io ci avevo perso delle notti a cercare il negoziante giusto che abbia disponibili tutti e tre i pezzi che volevo, e ho spuntato il prezzo migliore da componentsbike... Ma erano comunque cucuzzoni!!

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
io a excel non ci avevo pensato e ho smanettato tutto un pomeriggio con la calcolatrice... Con relativo cazziatone della morosa.....

Beh, anche stavolta devo dire che non sono stato fortunato con i prezzi...
Ma il trittico wcs è nuovo o usato?

E poi compri tutto il trittico dallo stesso negoziante o fai fare più spedizioni? Perche due mesetti fa io ci avevo perso delle notti a cercare il negoziante giusto che abbia disponibili tutti e tre i pezzi che volevo, e ho spuntato il prezzo migliore da componentsbike... Ma erano comunque cucuzzoni!!

erano i prezzi su e-bay di più negozianti, senza spese di spedizione, il manubrio c'è ancora ma gli altri no
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200433083180&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
oggi il sivende mi sostituisce la serie sterzo, la vecchia aveva i cuscinetti arrugginiti

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
caspita, degli ottimi prezzi... Io però li avevo cercati bianchi.

credo che bianchi oltre a pesare di più costino pure di più...
tuttavia per adesso credo però che abbandonerò l'idea del trittico, anche perchè non credo che ci sia una grossa riduzione del peso
anche perchè in questo mese tra la biga di mia moglie e il resto c'ho lasciato già quasi 1.000,00 € :omertà::omertà:

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
No. Ripeto per l'ennesima volta: il peso del trittico son fumo negli occhi.
Butti giù anche 300 grammi (che non son pochi), ma non ne sentirai il beneficio.

Altra cosa è cambiare il trittico per cambiare postura in bici e magari poter sfruttare al meglio leve muscolari più favorevoli, o cambiare assetto per favorire la guidabilità in discesa. Allora sì che diventa sensato cambiare con pezzi top di gamma (tipo wcs) per scendere anche di peso e abbellire la bici.

Per la cronaca il bianco non dovrebbe pesare più del nero perchè è vernice anche quella. Poi ovviamente possono esserci dei piccoli cambiamenti di peso anche tra nero e nero.
Sul costo invece sì, confermo: i pezzi colorati costano in media un po in più. :(

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
No. Ripeto per l'ennesima volta: il peso del trittico son fumo negli occhi.
Butti giù anche 300 grammi (che non son pochi), ma non ne sentirai il beneficio.

Altra cosa è cambiare il trittico per cambiare postura in bici e magari poter sfruttare al meglio leve muscolari più favorevoli, o cambiare assetto per favorire la guidabilità in discesa. Allora sì che diventa sensato cambiare con pezzi top di gamma (tipo wcs) per scendere anche di peso e abbellire la bici.

Per la cronaca il bianco non dovrebbe pesare più del nero perchè è vernice anche quella. Poi ovviamente possono esserci dei piccoli cambiamenti di peso anche tra nero e nero.
Sul costo invece sì, confermo: i pezzi colorati costano in media un po in più. :(
Non sono molto daccordo con te 300 gr nella parte anteriore della biga li senti eccome,soprattutto anche nella guida con uno sterzo molto piu' leggero,per farti un esempio è come guidare una macchina senza idroguida e poi prenderne una con l'idroguida.

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
Non sono molto daccordo con te 300 gr nella parte anteriore della biga li senti eccome,soprattutto anche nella guida con uno sterzo molto piu' leggero,per farti un esempio è come guidare una macchina senza idroguida e poi prenderne una con l'idroguida.

però bisogna partire da un presupposto :
cosa si montava prima e cosa dopo per scendere di 300 g.???
Io monto sul trittico tutto ritchey, il base, cioè al di sotto della serie comp, e a dire la verità non mi sembra che ci sia tutta questa differenza:
ho pesato il reggisella 31,6x350 e pesa 220 g., sul sito ritchey il reggi wcs lo danno a 235g (27.2/350mm), addirittura di più.
Premetto che il fattore estetico sul trittico mi interessa poco, il cambio sarebbe dovuto solo ad una riduzione di peso, ma a conti fatti se anche per lo stem e il manubrio è così addirittura andrei ad aumentare.
Anche il peso che si trova sui vari siti non è da prendere in considerazione perchè non specifica la misura alla quale si riferisce, l'unica cosa da fare sarebbe andare da un sivende fornito e pesare il tutto, così da fare il confronto con quello che si monta

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
però bisogna partire da un presupposto :
cosa si montava prima e cosa dopo per scendere di 300 g.???
Io monto sul trittico tutto ritchey, il base, cioè al di sotto della serie comp, e a dire la verità non mi sembra che ci sia tutta questa differenza:
ho pesato il reggisella 31,6x350 e pesa 220 g., sul sito ritchey il reggi wcs lo danno a 235g (27.2/350mm), addirittura di più.
Premetto che il fattore estetico sul trittico mi interessa poco, il cambio sarebbe dovuto solo ad una riduzione di peso, ma a conti fatti se anche per lo stem e il manubrio è così addirittura andrei ad aumentare.
Anche il peso che si trova sui vari siti non è da prendere in considerazione perchè non specifica la misura alla quale si riferisce, l'unica cosa da fare sarebbe andare da un sivende fornito e pesare il tutto, così da fare il confronto con quello che si monta
Ah ma allora è un altro discorso,io avevo un manubrio della fsa il base e l'attacco della eleven passando al Ritchey ho fatto un bel salto di qualita'.

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Io invece sono passato da un attacco manubrio e manubrio della zoom (la coppia stava sui 720g!!!!!) ad attacco manubrio della ritchey WCS e manubrio Ritchey WCS carbon (135g+135g)....
e devo dire ke la differenza l'ho notata, eccome. Lo sterzo è, ovviamente, molto + leggero.

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
oggi il sivende mi ha montato le sue ruote mavic crossmax, che ho scoperto essere le ST e non le SLR, con nobby nic sia davanti che dietro, e devo dire che la leggerezza si sente, anche se ho trovato ostiche le nobby nic, poco scorrevoli per i percorsi che faccio io, asfalto e strade bianche battute, e sull'asfalto sembravano incollate.
Ho pesato le ruote:
davanti con nobbi nic, disco xt e sgancio rapido 1620 (la mia 2100);
dietro con nobbi nic, disco xt, cassetta xt e sganco rapido 2100 (la mia la devo pesare ma non credo sia sotto i 2400).
Certo che adesso che ho visto che sono le ST gli posso tirare un altro pò il prezzo anche perchè le RM3 stanno 329 su gamba e il peso è 1685 mentre crossmax 1615
Tuttavia ho comperato l'occorrente per latticizzare e voglio provare a latticizzare le mie crossride per vedere la differenza con adesso, dovrei scendere di circa 200 g. a ruota

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Io con le NobbyNic mi ci trovo molto bene... Ce le ho sia ant che post in version 2,25...
Quando passerò alle rocket ron avrò dei termini di paragone.

Le ruote di pan76 sono tubolari...
E poi mi sembra che bello fresco le ruote le abbia già prese...

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
Io con le NobbyNic mi ci trovo molto bene... Ce le ho sia ant che post in version 2,25...
Quando passerò alle rocket ron avrò dei termini di paragone.

Le ruote di pan76 sono tubolari...
E poi mi sembra che bello fresco le ruote le abbia già prese...

no le ruote ancora non le ho prese perchè il sivende ancora non sa se vende l'intera biga o pezzo per pezzo, e comunque più di 300,00 € non gli do per le ST;
con le NN mi sono trovato male perchè per i percorsi che faccio, asfalto e terra battuta, è meglio avere sotto ruote più scorrevoli tipo le smart sam o racing ralph dietro.
E' anche vero che domenica su una salita tutto fango sono stato l'unico a salire...

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
bene, l'idea delle ruote crossmax ST e gruppo xt usato del sivende, alla luce del prezzo che mi ha chiesto, considerando che avrei dato indietro il mio deore e crossride, credo sia definitivamente tramontato: mi chiede € 900,00. Mizzica nuovi e del 2010 vengono 1.100,00 su LORDGUN :arrabbiat::arrabbiat:.
Credo che opterò per altre soluzioni :rosik:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo