Upgrade Olympia

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
allora come sempre lo sfigato pollo da spennare sono io...
Quando cercavo gli upgrade (pipa, reggi e manubrio), il meglio che son riucito a trovare di usato era un trittico fsa, che però pesava come il mio. Allora che upgrade era???

Tutto il restante materiale, ci aggiungevo qualche euro, e lo compravo nuovo...

Uffa, capito sempre nel momento sbagliato (comprata la bici 24 giorni prima dell'inizio che gli incentivi includessero anche quella marca......)

:omertà:

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
quindi alla luce di quanto risulta dai post precedenti, un giusto upgrade nelle condizioni attuali sarebbe:
forcella:
reba race o team;
ruote:
passare su xtr, o eventualmente mavic slr che il mio si vende mi ha proposto usate (le toglie dalla sua con poco più di 1000 km.).
Il resto man mano che si degrada si sostituisce...

esatto... le crossmax slr dovrebbero essere ancora più leggere delle xtr e dovrebbero avere l'attacco disco 6 fori. Quindi ideale. Un mio amico però si è trovato male con i raggi piatti delle crossmax. Gli davano un senso di troppa rigidità e poca guidabilità - anche lui aveva un telaio carbon, ed è passato a mozzi, raggi e cerchi DT.

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
esatto... le crossmax slr dovrebbero essere ancora più leggere delle xtr e dovrebbero avere l'attacco disco 6 fori. Quindi ideale. Un mio amico però si è trovato male con i raggi piatti delle crossmax. Gli davano un senso di troppa rigidità e poca guidabilità - anche lui aveva un telaio carbon, ed è passato a mozzi, raggi e cerchi DT.

già con le ruote e la forka andrei a ridurre il peso di quasi 1500 grammi, non male; certo devo vedere a quale costo.
Tra l'altro il sivende mi darebbe anche la sua reba race; devo contrattare...

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Se riesci a trovare tutto usato, risparmi un bel po di cucuzze... Fai fare una bella revisione da un meccanico e hai il mezzo pronto per vincere...
Poi però non ci sono più scuse, purtroppo (ma qualcuna, almeno io, me la dovrò inventare lo stesso...)

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
Se riesci a trovare tutto usato, risparmi un bel po di cucuzze... Fai fare una bella revisione da un meccanico e hai il mezzo pronto per vincere...
Poi però non ci sono più scuse, purtroppo (ma qualcuna, almeno io, me la dovrò inventare lo stesso...)

vincere ???? :rosik::rosik:
mi basterebbe partecipare per adesso,

per la revisione mi basterebbe la garanzia del sivende, è un amico e non penso mi dia una fregatura, ha da poco più di un anno rilevato il negozio e c'ho preso diverse biga, da passeggio, e altre fatte vendere ad amici

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
il primo problema da risolvere è (come sempre ) quanto vuoi spendere....
poi nell'ordine

ruote
forcella
materiale vario...

sulle ruote e sulla forka ci puoi fare una bella differenza anche di quasi due kili..

ciao

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
il primo problema da risolvere è (come sempre ) quanto vuoi spendere....
poi nell'ordine

ruote
forcella
materiale vario...

sulle ruote e sulla forka ci puoi fare una bella differenza anche di quasi due kili..

ciao

grazie, avevo pensato al trittico in carbonio sia per ridurre un pò il peso che per avere maggiore elasticità sull'assetto, ma alla luce dei vari post credo che epr adesso lascerò perdere

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Anche a me era capitato quando ho iniziato a cercare delle ruote... Convinto che siano due a 400 euri. Menomale che mi son reso conto prima di completare l'ordine... Altrimenti sai che sorpresa...

Budget dunque?

Ripeto, cambiare il trittico (o alcuni suoi pezzi) può avere senso se devi correggere la posizione in sella. Io ad esempio ho accorciato stem e preso un manubrio flat al posto del riser. E già che c'ero, ho preso anche il reggi che mi piaceva da morire. Ma è stata più una follia che un upgrade...

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ciao a tutti,dipende tutto dal budget,cmq ecco i miei consigli:

ruote fulcrum RM 3 ( 1600 gr. circa) € 300

forka sid race ( la mia 1440 gr.compreso bloccaggio canotto 19 cm) € 350 o Reba

trittico ritchey wcs in alluminio € 150

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Intanto le red metal 3 del 2010 stanno a 1700 grammi + sganci rapidi... Quelle del 2009 stanno a 1800 + sganci...

su ebay una sid race non la porti via per meno di 399 + spedizione. Forse su qualche sito tedesco la trovi a meno...

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Intanto le red metal 3 del 2010 stanno a 1700 grammi + sganci rapidi... Quelle del 2009 stanno a 1800 + sganci...

su ebay una sid race non la porti via per meno di 399 + spedizione. Forse su qualche sito tedesco la trovi a meno...
No anche in germania sia piu' o meno su quella cifra,poi attenzione a prendere in Germania la rock shox Italia non ti ripara le forke prese all'estero,io la mia l'ho dovuta spedire in Germania,con relativi tempi d'attesa ciao ciao.

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito

Un anno fa' la sid race mi e' costata 349 + 10 di spedizione da Bikerzone a Roma,si trovano i riferimenti su bdc-forum,adesso nn so che prezzo facciano.

Sicuramente sono stato un po' ottimista sull peso delle RM 3 pero' a me sembrano un ottimo compromesso qualita'-prezzo,e' chiaro che in caso di budget superiore anche io opterei per ruote diverse.

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
ho visto anch'io su e-bay, ma il minimo per una sid è 400,00 €.
Devo vedere quanto mi chiede il sivende per le sue mavic crossmax slr e reba race, ce l'ha sulla sua biga che vuole togliersi e me le ha proposte :spetteguless:

Per le ruote ho letto su un topic delle shimano xt o un altro modello, stesso livello, a prezzo più basso.
Comunque se cambio le ruote è per ridurre il peso, altrimenti mi tengo le crossride a 1900 grammi

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
probabilmente ti riferisci alle mt65 che prenderò io... :spetteguless:

Sono quasi paragonabili alle xt come qualità, ma le trovi in versione 6 fori (quindi puoi comprare dischi più leggeri e economici) e costano circa 80 euro in meno

però pesano 1800
Le xt 1660

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo