Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

salgopiano

Biker superis
11/6/10
448
4
0
como
Visita sito
:fantasm:
ieri in preda un un attacco di masochismo acuto :spetteguless: ho partecipato ad una cronoscalata con lo zio jimbo :omertà:

922m di dislivello (sola salita) :medita:
in cima mega mangiata (e bevuta):hahaha:


bè lasciare dietro di me qualche frontista (pochi) con bike ke pesavano molto meno della mia... mi ha dato qualche soddisfazione :il-saggi:
 

Beso

Biker serius
23/8/07
214
-3
0
45
Berghem
www.guidemtb-valbrembana.it
Ciao a tutti... finalmente è arrivata!!
Da ieri sera lo zio giace beato a casa mia!!

Troppo bella, stasera eco a fare un primo test!
Prossimamente prometto qualche foto!

Un consiglio: quanto SAG impostate per forcella e ammo?
Io sono circa 70 kg in assetto, può andare un 25% dietro e un 20% abbondante sulla forcella?

Grazie
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
Ciao a tutti... finalmente è arrivata!!
Da ieri sera lo zio giace beato a casa mia!!

Troppo bella, stasera eco a fare un primo test!
Prossimamente prometto qualche foto!

Un consiglio: quanto SAG impostate per forcella e ammo?
Io sono circa 70 kg in assetto, può andare un 25% dietro e un 20% abbondante sulla forcella?

Grazie

dipende da che cosa piace a te e dai percorsi. io sono molto atipico, ma per dirti, con un sag del 15% e gomme tipo saguaro ci faccio anche uscite in solo asfalto, anche di 60-70km in un pomeriggio. per un percorso normale tengo 20% abbondante. discesistico arrivo anche a 35. consiglio, lascia perdere di saggare la forca, con così tanti mm e così tanto piatto angolo il sag non conta molto. conta di piu il feeling che hai, quindi settala in base a come piace a te..partendo da un valore standard (saggato), ma non ti fidare!
 

Aber

Biker serius
6/5/05
238
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
ho letto quasi tutti i post e mi sono innamorato di questa bici tanto che ho deciso di regalarmela (non subitissimo), ho letto che consigliate bash e tendicatena.
Perdonate la domanda ma se metto il tendicatena perdo la 22, giusto?
Con i compagni di escursioni si va con calma, diciamo che la vetta di solito ce la guadagnamo solo se poi ci aspetta una bella discesa….
Probabilmente mi sfugge qualcosa, ma io solitamente la 22 la uso parecchio nelle scalate.
Mi fate un po’ di chiarezza a riguardo?
Grazie 1000
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Ciao a tutti,
ho letto quasi tutti i post e mi sono innamorato di questa bici tanto che ho deciso di regalarmela (non subitissimo), ho letto che consigliate bash e tendicatena.
Perdonate la domanda ma se metto il tendicatena perdo la 22, giusto?
Con i compagni di escursioni si va con calma, diciamo che la vetta di solito ce la guadagnamo solo se poi ci aspetta una bella discesa….
Probabilmente mi sfugge qualcosa, ma io solitamente la 22 la uso parecchio nelle scalate.
Mi fate un po’ di chiarezza a riguardo?
Grazie 1000

Il contrario; si perde solitamente il 44, la corona grande e lì al suo posto, si mette il Bash.
Il tendicatena solitamente si monta con la doppia corona che a seconda della preferenza personale, può essere 34/22 -- 36/24 -- 39/26 e così via.

E' più chiaro ora?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo