Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
beh il mio gabbia corta attuale fa così...ho notato che più la gabbia è corta, più quando si sale di pignone la gabbia ruota stendendosi anche partendo da una posizione ben raccolta. quindi anche volendo non avrei potuto ripristinare la situazione di prima. comunque grazie per le foto!

ps. ho dovuto sostituire anche la catena che si è piegata...fai te che danno....bisogna trovare una alternativa al cambio posteriore, peccato che il rolhoff costi un botto..
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
beh il mio gabbia corta attuale fa così...ho notato che più la gabbia è corta, più quando si sale di pignone la gabbia ruota stendendosi anche partendo da una posizione ben raccolta. quindi anche volendo non avrei potuto ripristinare la situazione di prima. comunque grazie per le foto!

ps. ho dovuto sostituire anche la catena che si è piegata...fai te che danno....bisogna trovare una alternativa al cambio posteriore, peccato che il rolhoff costi un botto..


il gabbia corta ha un'escursione minore e dovrebbe essere usato con monocorona davanti o con pacco pignoni stradale.

stanno sviluppando l'alternativa al cambio tradizionale si chiama pinion, per adesso si trova montato su Alutech e Nicolai...costa un botto e necessita di telai predisposti...per ora.
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
ma il risucchio è dovuto dalla gabbia che finisce ne raggi o dalla catena che si aggancia sui tasselli del copertone?
osservando bene, tenendo un rapporto posteriore medio-basso è veramente difficile che il cambio si agganci, anche spingendo non flette molto lateralmente.
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
boh...considera poi anche che la ruota flette, e se poi il cambio è sul pignone grande è veramente un attimo....anche il discorso della catena andrebbe valutato effettivamente, anche se lo trovo improbabile, visto che tenderebbe comunque a tirare verso il basso e non all'indietro
 

corrado70

Biker novus
22/6/09
42
0
0
53
vicenza
Visita sito
Una domanda per il Buon SERGIO, oggi domenica 3 giugno nel sito di mamma Rose danno ancora 5 UJ taglia L e tutte le altra taglie non disponibili.
Finite le 5 L si va all'anno prossimo o arrivano ancora telai? Sono molto preoccupato!:nunsacci:
Ciao grazie Corrado.
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Una domanda per il Buon SERGIO, oggi domenica 3 giugno nel sito di mamma Rose danno ancora 5 UJ taglia L e tutte le altra taglie non disponibili.
Finite le 5 L si va all'anno prossimo o arrivano ancora telai? Sono molto preoccupato!:nunsacci:
Ciao grazie Corrado.
e si... Finita la disponibilità segnata online si deve aspettare il modello 2013.
Ciao
Sergio
 

corrado70

Biker novus
22/6/09
42
0
0
53
vicenza
Visita sito
Che brutto colpo!!! .....altri 8-9 mesi di attesa.....non sara' piu' zio Jimbo, ma bebe' Jimbo!!!
Grazie comunque Sergio, sei sempre piu' mitico, risposta ufficiale di domenica...se lo possono permettere in pochi, anzi forse gli unici...

Grandi Rose!!! :celopiùg:

Ps: ma le test bike godono della stessa garanzia del nuovo?

Ciaooooo, Corrado.
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Che brutto colpo!!! .....altri 8-9 mesi di attesa.....non sara' piu' zio Jimbo, ma bebe' Jimbo!!!
Grazie comunque Sergio, sei sempre piu' mitico, risposta ufficiale di domenica...se lo possono permettere in pochi, anzi forse gli unici...

Grandi Rose!!! :celopiùg:

Ps: ma le test bike godono della stessa garanzia del nuovo?

Ciaooooo, Corrado.

grazie :-)

test bike hanno la stessa garanzia.

ciao
Sergio
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
MINCHIAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma gia tutte finite le UJ?!?!?! assurdo dai, cioè sono contento per Rose che si vede che sta facendo sempre più colpo in giro...solo che l'anno prossimo tocca sbrigarsi a prenderla appena uscita... :-)


quindi ora o si aspettano le 2013 o qualche test bike 2012...anche perchè l'anno scorso a fine anno c'era gli sconti per le rimanenze...ma quest'anno mi sa che non ci saranno rimanenze... :-)
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
siccome devo fare una revisione completa al carro tra un pò, e avendo già notato grippamenti/blocchi vari dei cuscinetti dei link, mi servirebbe (grazie sergio :-) ) una lista completa di tutti i cuscinetti che compongono il carro....girovagando nel topic ho trovato quelli per gli snodi inferiori (ma non gli ho verificati):

link foderi bassi/mc: 6902 2RS (cuscinetto a sfere)
link foderi bassi/foderi alti: 6900 2RS (cuscinetto a sfere)
link foderi alti/ bielletta: ????? (cuscinetto a rulli)
link bielletta/tubo orizz.: ????? (??????)

poi volevo sapere sempre dal buon Sergio , solo per informazione, se era possibile recuperare un set di tutte le boccole nuove per UJ 2011....

grazie!
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
siccome devo fare una revisione completa al carro tra un pò, e avendo già notato grippamenti/blocchi vari dei cuscinetti dei link, mi servirebbe (grazie sergio :-) ) una lista completa di tutti i cuscinetti che compongono il carro....girovagando nel topic ho trovato quelli per gli snodi inferiori (ma non gli ho verificati):

link foderi bassi/mc: 6902 2RS (cuscinetto a sfere)
link foderi bassi/foderi alti: 6900 2RS (cuscinetto a sfere)
link foderi alti/ bielletta: ????? (cuscinetto a rulli)
link bielletta/tubo orizz.: ????? (??????)

poi volevo sapere sempre dal buon Sergio , solo per informazione, se era possibile recuperare un set di tutte le boccole nuove per UJ 2011....

grazie!

cuscinetti: molte volte basta una bella pulita.
comunque sul cuscinetto c'è un codice standard ...li trovi anche in una ferramenta/officina specializzata :spetteguless:

ciao
s.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
siccome devo fare una revisione completa al carro tra un pò, e avendo già notato grippamenti/blocchi vari dei cuscinetti dei link, mi servirebbe (grazie sergio :-) ) una lista completa di tutti i cuscinetti che compongono il carro....girovagando nel topic ho trovato quelli per gli snodi inferiori (ma non gli ho verificati):

link foderi bassi/mc: 6902 2RS (cuscinetto a sfere)
link foderi bassi/foderi alti: 6900 2RS (cuscinetto a sfere)
link foderi alti/ bielletta: ????? (cuscinetto a rulli)
link bielletta/tubo orizz.: ????? (??????)

poi volevo sapere sempre dal buon Sergio , solo per informazione, se era possibile recuperare un set di tutte le boccole nuove per UJ 2011....

grazie!

quoto sergio, anche sul mio carro (monocross) i due cuscinettoni sembravano da lanciare, pieni di melmazza marrone... messi a mollo in petrolio bianco, asciugati con compressore, grasso al litio e un pò di olio per trasmissione e sono tornati nuovi...
:celopiùg:
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
domandissima....soprattutto a sergio o a possessori di zii 2012....
il link tra bielletta e foderi alti ha un perno passante o sono 2 viti separate?

me lo chiedo perchè mi è app arrivato il catalogo 2012 e nella foto di copertina la beef cake ha le 2 viti separate...mi interessava sapere se era una modifica 2012 che interessava anche lo zio o se era limitata alle bisteccone. più che altro una curiosità...

edit:...dal sito rose si vede bene nel 360°...quindi sullo zio c'è

a questo punto la domanda è: come mai nel bisteccone non c'è una soluzione a perno passante come sullo zio? non dovrebbe essere più robusta?
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
domandissima....soprattutto a sergio o a possessori di zii 2012....
il link tra bielletta e foderi alti ha un perno passante o sono 2 viti separate?

me lo chiedo perchè mi è app arrivato il catalogo 2012 e nella foto di copertina la beef cake ha le 2 viti separate...mi interessava sapere se era una modifica 2012 che interessava anche lo zio o se era limitata alle bisteccone. più che altro una curiosità...

edit:...dal sito rose si vede bene nel 360°...quindi sullo zio c'è

a questo punto la domanda è: come mai nel bisteccone non c'è una soluzione a perno passante come sullo zio? non dovrebbe essere più robusta?


io ci aveva fatto caso da un bel pò...mi piace di più la soluzione della BC piu che altro per estetica...anche se il perno sarò certamente piu robusto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo