Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
Leggendo nel tech corner non posso che darti ragione.
Però anche sulla mia non c'è...e non ho mai avuto problemi...mistero...:nunsacci:
Se ci deve essere non mi resta che procurarmelo e montarlo...
Forse Sergio può chiarire ulteriormente...

se non hai problemi lascia tutto come è...forse con i movimenti press fit non c'è bisogno di spessori...
 

Danny Wilde

Biker popularis
18/10/09
59
0
0
Campania
Visita sito
no ti sbagli ! lo spessore sulle scatole da 73mm c'è, è uno solo e va montato sul lato guarnitura. sulle scatole da 68mm, per recuperare i 5mm mancanti, si monta uno spessore da 2.5 a sx e due da 2.5 (tot 5 mm) sul lato dx (guarnitura) questo proprio per mantenere la giusta linea catena, altrimenti avresti i problemi che hai avuto.

probabilmente sulla tua bici si erano dimenticati di montarlo !! :celopiùg:

Azzzz, è grave la cosa, ma quando avevo la tripla nn lo faceva, xkè evidentemente, la 44 essendo più esterna, riusciva a servire snz difficoltà i primi 4-5 pignoni e poi ovviamente, a quel punto cambiavo marcia, scendendo sulla 32 e quindi nn mi sn mai accorto di tale defaillance. :nunsacci::nunsacci::nunsacci: ........
Claudio, cmq la cosa importante, è ke adesso me ne posso vedere bene...... finalmente ah ah ah ah ah ah ah .... buone raidate :i-want-t: ......... ^___^
 

Danny Wilde

Biker popularis
18/10/09
59
0
0
Campania
Visita sito
Ahhhhhh oggi mi sn anke arrivati i forcellini cambio (2) , ma nn riesco a capire xkè nella confezioncina, oltre al forcellino ed oltre alla piccola vite ke serve x avvitarlo al telaio, ..... è uscito anke un' anellino, forse uno spessore, ke attualmente, credo nessuno di noi lo abbia ...... ma a ke cavolo serve ?!?!?!??!? ahah ah a hah ah ah solo grattacapiiiiiiiii
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
Ahhhhhh oggi mi sn anke arrivati i forcellini cambio (2) , ma nn riesco a capire xkè nella confezioncina, oltre al forcellino ed oltre alla piccola vite ke serve x avvitarlo al telaio, ..... è uscito anke un' anellino, forse uno spessore, ke attualmente, credo nessuno di noi lo abbia ...... ma a ke cavolo serve ?!?!?!??!? ahah ah a hah ah ah solo grattacapiiiiiiiii

l'anellino è la battuta sull'altra parte del carro (sx), dovrebbe avere un lato zigrinato proprio come un lato del forcellino :il-saggi:


o-o
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Due foto (delle tante) scattate sul Tracciolino, lo zio Jimbo regala sempre tante soddisfazioni.
Rider: io

cimg2885copia.jpg

By astroluca at 2012-04-02

cimg2893copia.jpg

By astroluca at 2012-04-02

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: claudio sarti

Danny Wilde

Biker popularis
18/10/09
59
0
0
Campania
Visita sito
l'anellino è la battuta sull'altra parte del carro (sx), dovrebbe avere un lato zigrinato proprio come un lato del forcellino :il-saggi:


o-o

.... minkia !!! ...... sulla mia nn c'era manco quellooooooo ..... ma a me si sn dimenticati di mettermi tutti gli spessori ?!?!?!? H AHAHA AH AH AH
Cmq nn è zigrinato. .... booohhh??
:hahaha::hahaha: se ci guardo bene, forse mankeranno anke i diski dei freniiiiiiii hihihhhhih
 

'BluesBro'

Biker urlandum
4/3/11
543
0
0
Godooooo! (RA)
Visita sito
Ok..ora posso ufficialmente unirmi alla famiglia,arrivato il pdf da Rose per la mia Uncle Jimbo 4!!! :balla-co: :}}}: :yeah!:


Una cosa sola...leggendo questo topic, noto che siete tutti molto molto preparati sul fronte meccanico...io vengo da una entry level e non sono un grande smanettone...è molto complicata la manutenzione generale o l'individuazione di quelli che possono essere piccoli problemi di funzionamento?
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Una cosa sola...leggendo questo topic, noto che siete tutti molto molto preparati sul fronte meccanico...io vengo da una entry level e non sono un grande smanettone...è molto complicata la manutenzione generale o l'individuazione di quelli che possono essere piccoli problemi di funzionamento?

prima di tutto complimenti per l'acquisto e benvenuto :celopiùg:

per la manutenzione: nulla è impossibile... nei casi normali la manutenzione della bici è piuttosto graduale: all'inizio dovrai occuparti di pulire la catena, rimettere l'olio, controllare i serraggi... la prima operazione un pò più "tecnica" è il passaggio da tripla a doppia e il montaggio del tendicatena.. sembra più difficile di quello che è.. in realtà con gli strumenti giusti e di media qualità fai il lavoro velocemente e senza intoppi.. tieni presente che sul forum esiste il tech corner che ti permette di farti un'idea di massima di quello che devi fare...
 

'BluesBro'

Biker urlandum
4/3/11
543
0
0
Godooooo! (RA)
Visita sito
prima di tutto complimenti per l'acquisto e benvenuto :celopiùg:

per la manutenzione: nulla è impossibile... nei casi normali la manutenzione della bici è piuttosto graduale: all'inizio dovrai occuparti di pulire la catena, rimettere l'olio, controllare i serraggi... la prima operazione un pò più "tecnica" è il passaggio da tripla a doppia e il montaggio del tendicatena.. sembra più difficile di quello che è.. in realtà con gli strumenti giusti e di media qualità fai il lavoro velocemente e senza intoppi.. tieni presente che sul forum esiste il tech corner che ti permette di farti un'idea di massima di quello che devi fare...



Per il passaggio da tripla a doppia ho raggirato il "problema" facendo montare la saint 22-36 con bash,tendi e cambio a gabbia media,per serraggi,pulizia,taratura sag ok,no problem,più che altro ero andato un pò in palla durante le ultime discussioni su spessori,controspessori,azzi e mazzi vari..:nunsacci:
Però sì,ci andrò su dietro con calma...più che altro,se qualcuno di voi monta il monarch..sag sul 30%?

Che scimmia che ho addosso oh..
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Per il passaggio da tripla a doppia ho raggirato il "problema" facendo montare la saint 22-36 con bash,tendi e cambio a gabbia media,per serraggi,pulizia,taratura sag ok,no problem,più che altro ero andato un pò in palla durante le ultime discussioni su spessori,controspessori,azzi e mazzi vari..:nunsacci:
Però sì,ci andrò su dietro con calma...più che altro,se qualcuno di voi monta il monarch..sag sul 30%?

Che scimmia che ho addosso oh..

Hai già risolto tu il problema montando direttamente il Saint.

Vedrai che è tutto semplice !!! Buon Uncle Jimbo !!!
 

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
ciao a tutti!! oggi ho fissato il secondo ritiro con DHL e passano domani....sperando in bene sono quasi della famiglia anche io!!!! :)

Prima domanda subito a bruciapelo ;) tripla xt da portare a doppia con bash..24/34 ma vorrei mettere una 36...dietro ho 10v con 12-36..ci può stare come rapportatura? di solito faccio sentieri alpini e quindi preferisco molto di più l'agilità...cosa dite?

Per ora vi ringrazio e vi posto due foto appena arriva!!! :)
 

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
Lo " zio" è 1 carroarmato, nel mio personale test di durata dall'ottobre 2010 ad oggi ha continuato a portarmi su e giu' dai monti senza alcuna manutenzione a parte la pulizia della catena e degli steli forcella, la fork lyric a molla pare indistruttibile, i cerchi ancora diritti insomma un eccellente mezzo x chi cerca 1 bike semplice, robusta con cui ci si possono togliere molte soddisfazioni in discesa.
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
ciao a tutti!! oggi ho fissato il secondo ritiro con DHL e passano domani....sperando in bene sono quasi della famiglia anche io!!!! :)

Prima domanda subito a bruciapelo ;) tripla xt da portare a doppia con bash..24/34 ma vorrei mettere una 36...dietro ho 10v con 12-36..ci può stare come rapportatura? di solito faccio sentieri alpini e quindi preferisco molto di più l'agilità...cosa dite?

Per ora vi ringrazio e vi posto due foto appena arriva!!! :)


benvenuto anche a te :celopiùg:

se cerchi l'agilità puoi mettere il 22 al posto del 24 e lasciare il 34 !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo