Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

bertucciassassina

Biker serius
1/8/11
109
0
0
Darfo B.T.
Visita sito
Io ho 1 UJ del 2010 e non presenta ancora alcun problema di cuscinetti, almeno spero, mi devo preoccupare o posso proseguire ad usarla come le altre mie bike che con solo 1 poco di lubrificante hanno fatto il loro lavoro x 10 anni ????

Una volta ogni tanto secondo me è bene darci un occhio...
Io l'ho fatto perchè dopo un giro in un fango esagerato ho dovuto smontare mezza bike per eliminare i vari scricchiolii che si erano creati...
 
Mi servirebbe una informazione tecnica:
oggi ho purtroppo scoperto che i cuscinetti dei foderi bassi (quelli appena sopra il movimento centrale) sono praticamente grippati, qualcuno mi saprebbe dire come estrarli?
Ho tolto il perno, le 2 boccole e l'anello con i due forellini (non so come si chiama di preciso)dal lato guarnitura, intuitivamente sembra che si debba spingere dal lato sinistro e il tutto dovrebbe uscire dal lato guarnitura... prima di far danni, però, vorrei una conferma...:nunsacci:
Serve qualche estrattore particolare o c'è qualche trucco per facilitare l'operazione (Ho letto che qualcuno scalda il telaio intorno al cuscinetto)?
Ho letto qualche post fa che qualcuno ha revisionato tutti i cuscinetti, quindi presumo che sappia come estrarli...

Intanto provo a vedere se riesco a sistemarli senza estrarli, però,in caso di insuccesso, vorrei essere pronto in anticipo per eseguire al meglio il lavoro.

Grazie mille per le informazioni.

p.s. in caso sono di dimensioni standard che posso trovare in ferramenta?

I cuscinetti sono standard modello: 6902 RS. I miei si sono grippati in 6 mesi!
Se li sostituisci prendi dei 6902 RS MAX. Ti dureranno il triplo!
Per estrarli picchia fortissimo con una chiave a bussola grande quanto la circonferenza esterna dei cuscinetti. Devono uscire lato guarnitura.

Io ho 1 UJ del 2010 e non presenta ancora alcun problema di cuscinetti, almeno spero, mi devo preoccupare o posso proseguire ad usarla come le altre mie bike che con solo 1 poco di lubrificante hanno fatto il loro lavoro x 10 anni ????

C'è gente convinta che funzionano perfettamente ma sono le boccole che slittano su cuscinetti grippati. In gergo: SBOCCOLANO
 

Danny Wilde

Biker popularis
18/10/09
59
0
0
Campania
Visita sito
attachment.php


.... e questa è la mia Zia!! diciamo ke l' ho voluta mantenere il più fedele possibile all' originale, tranne ke x i 12 perni dei diski, quelli delle rotelline del cambio e le bussole del bash, ke sono tutte in ergal oro. Sto aspettando il collarino e la leva remoto del KS, sempre in ergal oro. La bimba ka il cambio X.9 a gabbia media, tendi della blackspire e bash della straitline. Il deragliatore è uno SRAM X.7 (2x10) basso, visto ke ho semplicemente tolto la 44 lasciando tutto com' era. Scelta dovuta al fatto ke mi SERVE la 22 ed un 34 o 36 mi davano noie cn la cambiata a scendere. La tengo da un anno e mi ha dato moooolte soddisfazioni tranne ke per il forcellino ke mi sn dovuto costruire un paio di volte xkè si ROMPE.
SPERO KE VI PIACCIA ........ ciaooooouuuuuu ^___^
 

Allegati

  • 10032012127.jpg
    10032012127.jpg
    62,4 KB · Visite: 135

Danny Wilde

Biker popularis
18/10/09
59
0
0
Campania
Visita sito
AAHHHHH..... dimenticavo..... con il KS, ke di suo ci mette un paio di centimetri e mezzo cn il suo rosso collarino, quando abbasso tta la sella, x me è sempre troppo alta in discesa. Mi tocca tagliare il cannotto sul telaio di quei 2,5/3,00 centimetri ....... vi farò sapere :il-saggi:
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
AAHHHHH..... dimenticavo..... con il KS, ke di suo ci mette un paio di centimetri e mezzo cn il suo rosso collarino, quando abbasso tta la sella, x me è sempre troppo alta in discesa. Mi tocca tagliare il cannotto sul telaio di quei 2,5/3,00 centimetri ....... vi farò sapere :il-saggi:

scusa, ma tu tagli un telaio per avere comunque sempre la sella alla stessa altezza? se abbassi poi il telaio e intendi abbassare il reggisella, dovrai poi "accorciarti" le gambe.... o altrimenti devi montare un reggisella con escursione da 150.....


Per il forcellino, sono curioso di vedere la foto che mi metterà l'altro utente di cui ora non ricordo il nome, perchè a vista non mi convince molto.....
 

bertucciassassina

Biker serius
1/8/11
109
0
0
Darfo B.T.
Visita sito
I cuscinetti sono standard modello: 6902 RS. I miei si sono grippati in 6 mesi!
Se li sostituisci prendi dei 6902 RS MAX. Ti dureranno il triplo!
Per estrarli picchia fortissimo con una chiave a bussola grande quanto la circonferenza esterna dei cuscinetti. Devono uscire lato guarnitura.

Per il momento ho risolto pulendo e lubrificando...comunque grazie per l'informazione!

C'è gente convinta che funzionano perfettamente ma sono le boccole che slittano su cuscinetti grippati. In gergo: SBOCCOLANO
Era esattamente il mio caso!
 
Bellissimo il casco 661! lo volevo prendere anche io...come ti trovi? complimenti per la biga (e lo stile)

Casco leggerissimo ed economicissimo. 58 euro! Purtroppo calza leggermente abbondante ed io avendo il cranio da 57 ho preso 56/58 ma si è un pelo allentato e lo preferirei mezzo/un cm più stretto! OT: esiste un sistema fai da te per stringere la capoccia dei caschi?

GRAZIE
 

Danny Wilde

Biker popularis
18/10/09
59
0
0
Campania
Visita sito
scusa, ma tu tagli un telaio per avere comunque sempre la sella alla stessa altezza? se abbassi poi il telaio e intendi abbassare il reggisella, dovrai poi "accorciarti" le gambe.... o altrimenti devi montare un reggisella con escursione da 150.....


Per il forcellino, sono curioso di vedere la foto che mi metterà l'altro utente di cui ora non ricordo il nome, perchè a vista non mi convince molto.....

no,no, semplicemente una volta tagliato il telaio, mi alzo di quel paio di cm il KS quando so di dover solo salire e poi quando inizia il saliscendi o solo discesa, metto il Ks collarino contro collarino e vado. X i saliscendi come hai giustamente detto tu, nn mi taglio le gambe, tanto si tratta di brevi strappi e .... mi sacrifikerò ^___--
 

Danny Wilde

Biker popularis
18/10/09
59
0
0
Campania
Visita sito
Non hai la catena un pò troppo corta? non riesco a vedere bene l'immagine ma il deragliatore posteriore mi sembra parecchio tirato...:nunsacci:

AHAHAHAHAH hai ragionissimaaaa ho fatto una caxxata bestiale snz accorgermene!! Ho la catena sulla corona da 32 ed il pignone da 36.... è x questo ke vedi il cambio un pò ...... TIRATOOOOOO ( poverino!!! ):pirletto: forse quando l' ho presa da sotto x metterla in posa, ho urtato il trigger di sinistra e ruotando la guarnitura mi si è infilato il 32 >__<
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo