Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
se non ho capito male il standard iscg05 dipende dalla posizione dei fori... però se fossero tutti spostati di 3 mm in senso orario lungo la circonferenza del movimento centrale(per esempio) le distanze relative fra i fori sarebbe invariate ma il tendicatena resterebbe più alto... probabilmente è fantascienza... comunque sono solo ipotesi :specc:

il mio è 2011..
spero che l'attacco ISCG05 sia uguale perche sennò..che standar è??:nunsacci:
non si esclude nulla!:celopiùg:

Nella sezione TECH c'è un 3D su questo argomento.

EDIT: eccola http://www.mtb-forum.it/il-tendicatena/
 
  • Mi piace
Reactions: alexx89

litos

Biker infernalis
Ciao a tutti..Vorrei sapere una cosa,qualcuno di voi il bash,tendi ecc...li ha fatti montare direttamente da Rose o tutti avete fatto il cambio da tripla a doppia solo dopo?
Perchè sto cercando di capire se è possibile già dal configuratore l'opzione doppia con bash,tendi e cambio a gabbia media...:nunsacci:

Ciao io il passaggio lo fatto dopo l'acquisto ma prova a contattare sergio e credo che te lo montino loro.
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
Sono un poco amareggiato..:specc:
possibile che un guidacatena costruito appositamente per una bici possa dare problemi?
lasciando stare il fatto che per me è troppo esposto (parere mio) ma visto che l'ho già piegato alla 2^ uscita...:nunsacci:
esempio le viti svasate che interferiscono sulle guarniture.. ma fare le asole già svasate?:spetteguless:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
ci sto pensando anch'Io ma non ho ancora risolto.

il problema è l'interferenza del carro con l' ISGC..forse un modello da mettere sul movimento centrale può andare bene..

per adesso mi sto allenando ad usare solo il 32


sono curioso anche io...ci sono novità? tipo mettere questo genere di guidacatena http://mercatino.mtb-forum.it/data//104/Carbocage_4.jpg o questo http://www.dangerzonebikestore.com/open2b/var/catalog/images/7026/0-bdb51d1a-800.jpg ...voi che avete la UJ, ad occhio pensate che possa interferire con la posizione dei fori del ISGC rispetto al carro?
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
sono curioso anche io...ci sono novità? tipo mettere questo genere di guidacatena [url]http://mercatino.mtb-forum.it/data//104/Carbocage_4.jpg[/URL] o questo [url]http://www.dangerzonebikestore.com/open2b/var/catalog/images/7026/0-bdb51d1a-800.jpg[/URL] ...voi che avete la UJ, ad occhio pensate che possa interferire con la posizione dei fori del ISGC rispetto al carro?


nel telaio 2010 ( il mio) il problema è il fodero basso del carro troppo sporgente e vicino al BB che non lascia spazio al guida/tendi - catena.
dal 2011 il telaio in quel punto è diverso e c'è molto più spazio ma evidentemente da ancora problemi.
sul mio telaio sicuramente non potrei montare quelli che hai postato.
Io pensavo o a due tendicatena, uno sotto e ce l'ho già fissato sull'ISGC ed uno sopra da mettere direttamente sul BB mantenendo il bash, oppure un guidacatena da mettere sul BB ma ne dovrei provare diversi...
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
nel telaio 2010 ( il mio) il problema è il fodero basso del carro troppo sporgente e vicino al BB che non lascia spazio al guida/tendi - catena.
dal 2011 il telaio in quel punto è diverso e c'è molto più spazio ma evidentemente da ancora problemi.
sul mio telaio sicuramente non potrei montare quelli che hai postato.
Io pensavo o a due tendicatena, uno sotto e ce l'ho già fissato sull'ISGC ed uno sopra da mettere direttamente sul BB mantenendo il bash, oppure un guidacatena da mettere sul BB ma ne dovrei provare diversi...


Quello della Specy Stumpjumper oppure quello in allegato...
 

Allegati

  • 140.jpg
    140.jpg
    6,7 KB · Visite: 91

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Quanti la hanno così?

Sulla uj penso ancora nessuno...pero non lo so per certo...pero sono diverse persone ad utilizzare questa configurazione...io non so se riuscire a pedalata anche perché dipende molto dai giri che si fanno...io faccio spesso escursioni i dove ci sono ripido e si sale parecchio...ovvio che si può scendere e spingere, dipende molto dalla filosofia che uno ha...
Sta di fatto che intriga molto, ho anche una bici a scatto fisso e adoro quella concezione...
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Sulla uj penso ancora nessuno...pero non lo so per certo...pero sono diverse persone ad utilizzare questa configurazione...io non so se riuscire a pedalata anche perché dipende molto dai giri che si fanno...io faccio spesso escursioni i dove ci sono ripido e si sale parecchio...ovvio che si può scendere e spingere, dipende molto dalla filosofia che uno ha...
Sta di fatto che intriga molto, ho anche una bici a scatto fisso e adoro quella concezione...

In ogni caso di là, nell'altra stanza dove si parla della Beef, c'è quella nuova di BrunoGE che monta:

Guarnitura Shimano XTR 42/32/24 with G-Junkies Dreist chain-guide

(copia/incolla RULEZ)

Mi sembra una buona soluzione.
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Scusate lo spam:

Scusate un paio di domande....
Vorrei acquistare la Uncle... ma sono combattuto con la Strive o la Torque... e quest'ultime ho avuto modo di provarle un po' o almeno vederle.... C'è qualcuno di voi con la Uncle zona GENOVA??
Qualcuno potrebbe essere così gentile da farmi una foto al carro posteriore senza la ruota? Giusto per capire come è fatto il forcellino e pp. Grazie mille!
 

bertucciassassina

Biker serius
1/8/11
109
0
0
Darfo B.T.
Visita sito
Mi servirebbe una informazione tecnica:
oggi ho purtroppo scoperto che i cuscinetti dei foderi bassi (quelli appena sopra il movimento centrale) sono praticamente grippati, qualcuno mi saprebbe dire come estrarli?
Ho tolto il perno, le 2 boccole e l'anello con i due forellini (non so come si chiama di preciso)dal lato guarnitura, intuitivamente sembra che si debba spingere dal lato sinistro e il tutto dovrebbe uscire dal lato guarnitura... prima di far danni, però, vorrei una conferma...:nunsacci:
Serve qualche estrattore particolare o c'è qualche trucco per facilitare l'operazione (Ho letto che qualcuno scalda il telaio intorno al cuscinetto)?
Ho letto qualche post fa che qualcuno ha revisionato tutti i cuscinetti, quindi presumo che sappia come estrarli...

Intanto provo a vedere se riesco a sistemarli senza estrarli, però,in caso di insuccesso, vorrei essere pronto in anticipo per eseguire al meglio il lavoro.

Grazie mille per le informazioni.

p.s. in caso sono di dimensioni standard che posso trovare in ferramenta?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo