Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

litos

Biker infernalis
esatto, anche il Monarch ha setup fatto per/da Rose. quindi andar a modificare parametri non sempre da migliori risultati.

ecco il tendi catena Rose 2010 (il 2012 è leggermete più resistente)

picture.php


ciao
Sergio

scusa la domanda stupida.
per smontare la guarnitura x9 sulla pedivella sx devo svitare in senso orario o antiorario...e durissimo
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Ok grazie allora stasera spinaci ;-)

la vite è dura ma non durissima... tieni conto che se devi forzare troppo significa che qualcosa non va come dovrebbe... se ricordo bene il procedimento dovrebbe essere:
-bici a terra (eviti di sforzare il cavalletto se è a trespolo)
- pedali livellati (guardando la guarnitura dal lato corone il pedale deve essere a ore 3)
- inserisci il lato corto della brugola in modo che formi un angolo da 180° rispetto al pedale (siamo sul lato senza corone, quindi il braccio della pedaliera sarà parallelo al terreno e il pedale deve puntare la ruota post)
-una mano sul pedale e una sul braccio lungo della brugola
-facendo attenzione inizia a caricare il peso su entrambe le mani
-la vite si smolla e poi sviti normalmente

Un ultimo consiglio: fai l'operazione in un posto pulito perchè quando rimuovi la parte di guarnitura non le corone può succedere che un dischetto di plastica,che si trova dal lato opposto, cada

buon lavoro :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: litos

El Futre

Biker serius
13/12/07
273
0
0
53
catania
Visita sito
Bike
Surly
salve bella gente... o-o...
possiedo una Cannondale RZ 120 (e sicuramanente vi domanderete che cavolo ci faccio qui...) :-) plausibile... con la quale mi trovo abbastanza bene, ma ho un'amante da circa un'anno chiamata "Rose" immaginate il duello (mentale):duello:cmq vengo al sodo, spero, credo vorrei chissà.. (presto) prendere lo "zio" probabilmente in versione 8, ma il mio dilemma da sempre (ho letto tutto il leggibile...credetemi) è la misura.
Sono alto 1,80 ed ho 85 di cavallo, sul sito leggo che sono al limite con la Tg M, qui molti di voi alti quanto me e credo pari cavallo hanno la taglia M (che poi l'8 monta l'attacco Syncros Fric da 45) ho pura di stare troppo "raccolto" e di avere uno svettamento sella molto marcato.
La mia RZ attuale è una L con attacco da 90 negativo ed ha un'orrizzontale di 615 contro 590 (zio taglia M) e un tubo piantone di 483 contro 460 (zio taglia M).
è vero che sono due bici diverse... è vero che ho letto di tutto (come dicevo pocanzi).. ma non avevo mai scritto prima in questa sezione..e cmq vorrei leggere le vostre opinioni in merito a questo mio pensiero...:il-saggi:
....Grazie
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
salve bella gente... o-o...
...Sono alto 1,80 ed ho 85 di cavallo, sul sito leggo che sono al limite con la Tg M, qui molti di voi alti quanto me e credo pari cavallo hanno la taglia M (che poi l'8 monta l'attacco Syncros Fric da 45) ho pura di stare troppo "raccolto" e di avere uno svettamento sella molto marcato.
La mia RZ attuale è una L con attacco da 90 negativo ed ha un'orrizzontale di 615 contro 590 (zio taglia M) e un tubo piantone di 483 contro 460 (zio taglia M).
è vero che sono due bici diverse... è vero che ho letto di tutto (come dicevo pocanzi).. ma non avevo mai scritto prima in questa sezione..e cmq vorrei leggere le vostre opinioni in merito a questo mio pensiero...:il-saggi:
....Grazie

ciao,
la taglia M la usano anche persone più alte (Sergio "Rose" o Muldox) quindi Tu la puoi prendere tranquillamente visto che rientri preciso nei parametri, è chiaro che la guida sarà più raccolta, o meglio, più verticale ma, lo sarebbe anche se tu prendessi la L, rispetto alla tua vecchia bici. considera che l'interasse di una bici da 160mm, anche a pari misura telaio, è più lungo di quello di una bici da 120mm e secondo me con la L ti troveresti con una bici un po' lunghetta, più stabile sul veloce ma più lenta nello stretto..ti ho confuso di più vero ?! :celopiùg:
 

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
53
Visita sito
salve bella gente... o-o...
possiedo una Cannondale RZ 120 (e sicuramanente vi domanderete che cavolo ci faccio qui...) :-) plausibile... con la quale mi trovo abbastanza bene, ma ho un'amante da circa un'anno chiamata "Rose" immaginate il duello (mentale):duello:cmq vengo al sodo, spero, credo vorrei chissà.. (presto) prendere lo "zio" probabilmente in versione 8, ma il mio dilemma da sempre (ho letto tutto il leggibile...credetemi) è la misura.
Sono alto 1,80 ed ho 85 di cavallo, sul sito leggo che sono al limite con la Tg M, qui molti di voi alti quanto me e credo pari cavallo hanno la taglia M (che poi l'8 monta l'attacco Syncros Fric da 45) ho pura di stare troppo "raccolto" e di avere uno svettamento sella molto marcato.
La mia RZ attuale è una L con attacco da 90 negativo ed ha un'orrizzontale di 615 contro 590 (zio taglia M) e un tubo piantone di 483 contro 460 (zio taglia M).
è vero che sono due bici diverse... è vero che ho letto di tutto (come dicevo pocanzi).. ma non avevo mai scritto prima in questa sezione..e cmq vorrei leggere le vostre opinioni in merito a questo mio pensiero...:il-saggi:
....Grazie

ciao,
la taglia M la usano anche persone più alte (Sergio "Rose" o Muldox) quindi Tu la puoi prendere tranquillamente visto che rientri preciso nei parametri, è chiaro che la guida sarà più raccolta, o meglio, più verticale ma, lo sarebbe anche se tu prendessi la L, rispetto alla tua vecchia bici. considera che l'interasse di una bici da 160mm, anche a pari misura telaio, è più lungo di quello di una bici da 120mm e secondo me con la L ti troveresti con una bici un po' lunghetta, più stabile sul veloce ma più lenta nello stretto..ti ho confuso di più vero ?! :celopiùg:

Quoto Claudio sarti.

Se ti può essere di aiuto: sono alto 185cm x 89 di cavallo, e ho un BC taglia M con reggisella da 400mm e attacco 0° da 50mm. Guida abbastanza raccolta in salita e molta agilità in discesa. Consiglio taglia "M"
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
salve bella gente... o-o...
possiedo una Cannondale RZ 120 (e sicuramanente vi domanderete che cavolo ci faccio qui...) :-) plausibile... con la quale mi trovo abbastanza bene, ma ho un'amante da circa un'anno chiamata "Rose" immaginate il duello (mentale):duello:cmq vengo al sodo, spero, credo vorrei chissà.. (presto) prendere lo "zio" probabilmente in versione 8, ma il mio dilemma da sempre (ho letto tutto il leggibile...credetemi) è la misura.
Sono alto 1,80 ed ho 85 di cavallo, sul sito leggo che sono al limite con la Tg M, qui molti di voi alti quanto me e credo pari cavallo hanno la taglia M (che poi l'8 monta l'attacco Syncros Fric da 45) ho pura di stare troppo "raccolto" e di avere uno svettamento sella molto marcato.
La mia RZ attuale è una L con attacco da 90 negativo ed ha un'orrizzontale di 615 contro 590 (zio taglia M) e un tubo piantone di 483 contro 460 (zio taglia M).
è vero che sono due bici diverse... è vero che ho letto di tutto (come dicevo pocanzi).. ma non avevo mai scritto prima in questa sezione..e cmq vorrei leggere le vostre opinioni in merito a questo mio pensiero...:il-saggi:
....Grazie

sono leggermente più alto di te con stesso cavallo...taglia M tutta la vita e non farli nemmeno i paragoni con la tua cannondale... :celopiùg:
 

El Futre

Biker serius
13/12/07
273
0
0
53
catania
Visita sito
Bike
Surly
...ok...ok...ok... :-|
ho capito!! o meglio ho avuto sempre conferme in merito alla taglia..:il-saggi:
intanto grazie e se dovessi un domani "essere dei vostri" sarà mia premura condividere l'evento!! :}}}:
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
qualcuno può per favore postare la foto di un tendicatena modificato per la rose.. tipo blackspire per intenderci..devo decidere quale mi conviene di più..
grazie di nuovo



solo perchè sei te :-)

image.php


la bici era girata scusa. non è un bel lavoro, anche se funziona, se avessi saputo che c'erano problemi di interferenza col carro avrei preso quello Rose.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo