Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
no raga, forse non mi sono spiegato bene, ma la strive non la prendo...l'avevo adocchiata ovvio, però per i tempi, i problemi avuti e quindi la ZERO assistenza, e poi non c'è Sergio (ma davvero, è un buon punto a favore di Rose)...

per le foto delle Rose, l'ho sempre detto, dal vivo fanno paura, in foto fanno letteralmente caxare... :-) ...e almeno per le bici non visibili in negozio, è una parte fondamentale... vabbè...

ora, anche io per il reverb non sono molto convinto, per via del cavo che si piega ecc...però anche non mettendolo avrei si la 4 montata meglio a 3000 euro, praticamente al top o quasi, senza reggi tele, però poi sto reggisella lo metto cmq anche dopo e la somma è sempre quella...

per gli RX sò che vanno benone, ma per i freni sono uno di quelli che "piu sono potenti e piu li voglio"...perchè amo arrivare a fondo senza avere le dita stanche, e ora che ho provato i the one non voglio piu freni "inferiori", se cosi si possono definire... poi una piccola precisazione...ma quanto caxxo sono belli i the one cromati?!?!?!?!?! :omertà::omertà::omertà:

capisco bene la storia della moglie e della botte...per questo stò cercando di farla ubriacare con qualche sostanza a basso costo... :smile: ...c'è da dire che una MTB di marca "famosa" montata come dico io neanche la fanno, e se la fanno ci vogliono almeno 6/7000 euro... :omertà:


poi aggiungo che la volevo con l'hammer e per quello avrei speso anche qualche euro in piu, però poi mi rimane fuori quel mezzo stendiopanni a cui è attaccato il deragliatore delle 2012... :mrgreen:
 

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
secondo me Rose è una delle poche che ha tenuto i prezzi come l'hanno scorso ma lasciata la stessa qualità di montaggio...almeno così mi pare!!!

per il tendicatena ho già fatto l'ordine!! ma se no ce ne sono in giro da montare, giusto? il bash ce l'ho già, devo solo togliere la 3 corona e via..come tendicatena devo cercare il compatibile con iscg 05?
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
secondo me Rose è una delle poche che ha tenuto i prezzi come l'hanno scorso ma lasciata la stessa qualità di montaggio...almeno così mi pare!!!

per il tendicatena ho già fatto l'ordine!! ma se no ce ne sono in giro da montare, giusto? il bash ce l'ho già, devo solo togliere la 3 corona e via..come tendicatena devo cercare il compatibile con iscg 05?

Il tendi se non prendi il suo originale, devi modificare quello da commercio "universale"
 

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
ho letto ora un po' di conversazioni sul tendicatena...non pensavo ci fossero tutte queste cose da fare per gli universali!!!! ho scritto subito a San Sergio per vedere se posso inserire un tendicatena anche se ho già pagato e l'ordine è in lavorazione....vedremo!!! se no lo ordino a parte e me lo monto....grazie per la preziosa info!!!!!!! :)
 

Higherslim

Biker popularis
29/3/11
96
2
0
lecco
Visita sito
non son per nulla burro, sono ottimi cerchi, precisi e veloci, ci ho fatto qualche droppino facile e non si son neanche accorti, nelle curve sono delle lame, anche se noto un po di flessione, ma roba minimale, e solo se ci do dentro davvero. [/QUOTE]

ma ti riferisci ai dt o sun?
 

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
Beh ha tolto l rp23 dietro e nn è poca cosa..

si, però la vecchia 4 costava "precedente prezzo di vendita: 2.549,00", questa invece costa 2349 base ovviamente...la vecchia ha avid elixir CR...se ci aggiungo il fox rp23 e i freni Shimano XT 2012 ecco che arriviamo a 2569....20 euro in più...secondo me non hanno modificato di tanto (20 euro su 2500 sono proprio pochini!!!) :)
 

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
:) che poi in effetti anche monarc non è male...su jimbo non l'ho mai provato, però l'unica volta che l'ho usato ho avuto niente feeling...tarato con il mio sag non mi seguiva per nulla....boh!! solo impressioni...cmq vedremo questo fox come andrà ;)
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
non son per nulla burro, sono ottimi cerchi, precisi e veloci, ci ho fatto qualche droppino facile e non si son neanche accorti, nelle curve sono delle lame, anche se noto un po di flessione, ma roba minimale, e solo se ci do dentro davvero.

ma ti riferisci ai dt o sun?[/QUOTE]
Io monto i sun!

:) che poi in effetti anche monarc non è male...su jimbo non l'ho mai provato, però l'unica volta che l'ho usato ho avuto niente feeling...tarato con il mio sag non mi seguiva per nulla....boh!! solo impressioni...cmq vedremo questo fox come andrà ;)
il monarch il lo ritengo come interfaccia 2 spanne sopra l'rp23. è molto piu user friendly, e se vuoi la mia le 4 regolazioni son troppe. chiuso, medio e aperto sono le necessarie, 0.1.2.3 sono troppe, e doverle cambiare sull'rp diventa faticoso e laborioso. non puoi farlo "on the run", devi fermarti e girare leva e rotella. con il monarch sono meno, sono quelle giuste, sono sempre disponibili tutte e velocissime. una manna dal cielo. di fatto sull'rp ne hai 2 in corsa e devi scegliere la 2a a priori. cosa che non mi piace molto.
la qualità idraulica o le sensazioni son pareri personali(per me son equiparabili, forse un gradino sopra l'rp, che è piu sensibile, ma essendo su due bici diverse non so quanto sia da imputare al carro, alla corsa, e all'ammo), mentre quello sopracitato è obiettivo e non si sgarra, non si può essere altro che d'accordo, è logica pura. meglio 3 sempre disponibili che 2 di cui una fissa e 1 variabile in piu posizioni, ma solo a priori.
io ho montato l'rp perchè il fatto di averlo tarato per la uj mi dava piu sicurezza, spedirlo per tararlo, o smontarlo io e tararlo (mix olio e pressione IFP, senza scomodare variazioni dell'hardware idraulico o pneumatico, che non saprei ne vorrei fare) voleva dire troppo sbatti(prove, smonta-rimonta, perdita garanzie) per una bici da 2.8k€, che volevo pronta all'uso da subito. sull'altra l'ho tarato io (solo ifp) e non è stato complicato, e mi ci trovo da dio. ma per l'altra nessuno (piu esperto di me per altro) aveva già fatto il lavoro. parlo quindi per esperienza=P
 

'BluesBro'

Biker urlandum
4/3/11
543
0
0
Godooooo! (RA)
Visita sito
io ho montato l'rp perchè il fatto di averlo tarato per la uj mi dava piu sicurezza, spedirlo per tararlo, o smontarlo io e tararlo (mix olio e pressione IFP, senza scomodare variazioni dell'hardware idraulico o pneumatico, che non saprei ne vorrei fare) voleva dire troppo sbatti(prove, smonta-rimonta, perdita garanzie) per una bici da 2.8k€, che volevo pronta all'uso da subito. sull'altra l'ho tarato io (solo ifp) e non è stato complicato, e mi ci trovo da dio. ma per l'altra nessuno (piu esperto di me per altro) aveva già fatto il lavoro. parlo quindi per esperienza=P


ecco sta cosa non mi è molto chiara...vuoi dire che nel caso si decidesse di lasciare il monarch come configurazione originale,bisognerebbe poi per forza intervenire per tararlo,prima di poter avere la bici efficiente?

Chiedo questo perchè sto decidendo come upgradare la 4 che a breve ordinerò,con un budget massimo di 2700 e senza rinunciare al telescopico,ma francamente il problema di sostituire il monarch con l'rp non me lo ero ancora posto..:nunsacci:
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
ecco sta cosa non mi è molto chiara...vuoi dire che nel caso si decidesse di lasciare il monarch come configurazione originale,bisognerebbe poi per forza intervenire per tararlo,prima di poter avere la bici efficiente?

io sto usando il monarch sulla UJ e non sento tutta questa necessità di metterci sopra le mani.. il carro lavora bene in discesa e non da problemi in salita... non faccio le salite a guardarmi fra le gambe per capire se il carro si muove o meno quindi parlo per sensazioni e per i commenti fatti da chi esce con me... in discesa per ora nessun problema
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
ecco sta cosa non mi è molto chiara...vuoi dire che nel caso si decidesse di lasciare il monarch come configurazione originale,bisognerebbe poi per forza intervenire per tararlo,prima di poter avere la bici efficiente?

Chiedo questo perchè sto decidendo come upgradare la 4 che a breve ordinerò,con un budget massimo di 2700 e senza rinunciare al telescopico,ma francamente il problema di sostituire il monarch con l'rp non me lo ero ancora posto..:nunsacci:

io sto usando il monarch sulla UJ e non sento tutta questa necessità di metterci sopra le mani.. il carro lavora bene in discesa e non da problemi in salita... non faccio le salite a guardarmi fra le gambe per capire se il carro si muove o meno quindi parlo per sensazioni e per i commenti fatti da chi esce con me... in discesa per ora nessun problema
ovviamente bisognerebbe confrontare le due biciclette con lo stesso rider e stesso percorso, stesso sag e palle varie. non lo posso sapere a priori come si comporterebbe un ammo che non ho, quindi mi stai chiedendo una cosa a cui non so risponderti. ti espongo però il mio ragionamento, valido PER ME.

il test del 2009 evidenziava problemi di insaccamento evidenti. dicono che è stato risolto(ed è vero). come? con una leggera modifica del carro e con il settaggio sempre piu ottimale dell'ammo fox. ora, io, per non saper ne leggere ne scrivere, ho preso il fox. perchè è fondamentale una ottima efficienza di pedalata per me, e il fox me la garantisce. tutto qui=)

il monarch ripeto, è fantastico. non dico che debba essere settato. dipende dalle tue esigenze, da quanto sei sensibile, da come ti piace la bici, dalla manualità che hai nell'aprire e smontare, o dalla voglia che hai di farlo, e da quanto sai quanto e cosa puoi ottenere dalla sospensione(farlo per ottenere un guadagno minimo è inutile). io se avessi avuto il monarch, dopo qualche uscita ero di certo li a provare psi in piu e psi in meno nella ifp come lavoravano. e sarei passato a provare mix di olii diversi dopo qualche mese di certo. MA SONO IO, che l'ho già fatto, e che mi piace mettere le mani, e che non ho molto da perdere perchè faccio una cosa solo se posso tornar indietro senza problemi. alexx si trova bene così, io indipendentemente ci avrei messo mano..il fox non lo tocco, potrei solo peggiorarlo. =)
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
secondo me il monarch è già ottimizzato dalla casa per il carro dello zio!

cambiando discorso.. qualcuno gentilmente riesce a postare una foto del tendicatena originale rose?
e magari una foto del blackspire limato per poterlo montare sullo zio?
grassie:celopiùg:
 

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
per il discorso monarch condivido cosa ha detto BobsHaero sul fatto delle impressioni...per la taratura penso che Rose intervenga su tutti...io cmq andando avanti vorrei anche provare il monarch plus che dicono tutti sia una bomba!!

per quello che riguarda il fatto del 2 è meglio che uno non saprei dirti...nel senso...condivido l'opinione che avere 3 opzioni di bloccaggio sia meglio perchè io magari lo voglio quasi rigido quando blocco, ma un mio compagno di uscite preferisce averlo un po' meno secco e così mette sul due...non cambia tanto ma a livello soggettivo fa la differenza!! poi per carità , ognuno ha le proprie opinioni...ma soprattutto...siamo un po' fuori topic!! :)

vedremo come va con il fox e soprattutto se hanno cambiato veramente qualcosa da quello dell'anno scorso che non mi sembrava così tanto "bloccato" quando chiudevo la valvola....ma anche lì cambia tutto lo schema delle sospensioni!!

grazie comunque per la precisazione!!

p.s. sono anche io curioso di vedere la foto di questo fatidico tendicatena Rose :)
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
per il discorso monarch condivido cosa ha detto BobsHaero sul fatto delle impressioni...per la taratura penso che Rose intervenga su tutti...io cmq andando avanti vorrei anche provare il monarch plus che dicono tutti sia una bomba!!

per quello che riguarda il fatto del 2 è meglio che uno non saprei dirti...nel senso...condivido l'opinione che avere 3 opzioni di bloccaggio sia meglio perchè io magari lo voglio quasi rigido quando blocco, ma un mio compagno di uscite preferisce averlo un po' meno secco e così mette sul due...non cambia tanto ma a livello soggettivo fa la differenza!! poi per carità , ognuno ha le proprie opinioni...ma soprattutto...siamo un po' fuori topic!! :)

vedremo come va con il fox e soprattutto se hanno cambiato veramente qualcosa da quello dell'anno scorso che non mi sembrava così tanto "bloccato" quando chiudevo la valvola....ma anche lì cambia tutto lo schema delle sospensioni!!

grazie comunque per la precisazione!!

p.s. sono anche io curioso di vedere la foto di questo fatidico tendicatena Rose :)
esatto, anche il Monarch ha setup fatto per/da Rose. quindi andar a modificare parametri non sempre da migliori risultati.

ecco il tendi catena Rose 2010 (il 2012 è leggermete più resistente)

picture.php


ciao
Sergio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo