Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
visto il video ma non ho visto le Rose..nel senso che non si riconoscono puLtroppo..così ne approfitto per metterne una mia sulla neve e anche ghiaccio :-)


image.php

61344.jpg


61345.jpg


in foto si vedono meglio.
ciao


zoom.php
 

Higherslim

Biker popularis
29/3/11
96
2
0
lecco
Visita sito
Ciao a tutti volevo chiedervi un parere su i cerchi del mitico zio J visto che a breve entrerò a far parte della famiglia!!
volevo sapere se qualche d'uno a provato sia i sun ringle charger pro che i DT SWISS e2000.. so che DT è una garanzia ma anche i sun non mi sembrano male visto che li posso avere allo stesso prezzo e quest'ultimi sono anche più leggerini.
chiederò anche al mitico sergio che peraltro è gentilissimo e simpatico ; )
ma ora lascio a voi la parola
Grazie mille
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Mi intrometto... seguo il post perchè sono interessato pure io alla UJ.... anche se il telaio bicolor.... peccato che non lo facciano arancione tipo la beef.... comunque al di là di questo, volevo rispondere ad higherslim sulle ruote.... io ho preso un paio di ruote per la mia MTB.... la prima discriminante è stata avere dei raggi tradizionali, con la testa ricurva, magari non performanti come i nuovi a testa dritta, però se ti trovi in qualunque parte del mondo, dovesse rompersi un raggio, un tradizionale lo trovi ovunque.... anche nelle ruote dai cassonetti della spazzatura.... gli altri.... insomma.... per una crosstrail sono diventato pazzo!!! Motivo per cui andrei di DT.
 

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
la prima discriminante è stata avere dei raggi tradizionali, con la testa ricurva, magari non performanti come i nuovi a testa dritta, però se ti trovi in qualunque parte del mondo, dovesse rompersi un raggio, un tradizionale lo trovi ovunque.... anche nelle ruote dai cassonetti della spazzatura.... gli altri.... insomma.... per una crosstrail sono diventato pazzo!!! Motivo per cui andrei di DT.

Ciao Mattex..stesso mio dubbio...ho ordinato lo Zio due settimane fa e sono andato per i dtswiss 1750 rispetto a mavic....ora ho crossamx ma tra raggi e i problemi che leggevo sulla recensione sono andato su DT....speriamo!! :)
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
alla fine ho scelto il 4 ma ho cambiato ammo con il fox,freni formula the one, shimano xtr post e xt deragliatore e appunto ruote...alla fine prezzo della 6 :-) non vedo l'ora che arrivi!! tu hai giá scelto?


prezzo della 6?!?!?!ma ti è costata pochissimo...io parto dalla 4 e monto le tue stesse cose, però trasmissione sram, the one, dt 1750, e telescopico, e mi esce un prezzo di circa 200 euro inferiore alla 8... :nunsacci:


anzi, edito perchè ho appena controllato: la 4 con dt1750, reverb, the one, ammo rp23 e forca kashima, viene 50 euro meno della 8...come fa a te a venire come la 6?!?!?!
anche perchè sto facendo mille combinazioni per avere una UJ con dt1750, the one, tutto fox (magari forca kashima), trasmissione sram (e magari pure il reverb) a 3000 euro...ma non ci riesco...si spende almeno 3250 euro...
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
prezzo della 6?!?!?!ma ti è costata pochissimo...io parto dalla 4 e monto le tue stesse cose, però trasmissione sram, the one, dt 1750, e telescopico, e mi esce un prezzo di circa 200 euro inferiore alla 8... :nunsacci:


anzi, edito perchè ho appena controllato: la 4 con dt1750, reverb, the one, ammo rp23 e forca kashima, viene 50 euro meno della 8...come fa a te a venire come la 6?!?!?!
anche perchè sto facendo mille combinazioni per avere una UJ con dt1750, the one, tutto fox (magari forca kashima), trasmissione sram (e magari pure il reverb) a 3000 euro...ma non ci riesco...si spende almeno 3250 euro...
comprati la strive :celopiùg: :smile:
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
prezzo della 6?!?!?!ma ti è costata pochissimo...io parto dalla 4 e monto le tue stesse cose, però trasmissione sram, the one, dt 1750, e telescopico, e mi esce un prezzo di circa 200 euro inferiore alla 8... :nunsacci:


anzi, edito perchè ho appena controllato: la 4 con dt1750, reverb, the one, ammo rp23 e forca kashima, viene 50 euro meno della 8...come fa a te a venire come la 6?!?!?!
anche perchè sto facendo mille combinazioni per avere una UJ con dt1750, the one, tutto fox (magari forca kashima), trasmissione sram (e magari pure il reverb) a 3000 euro...ma non ci riesco...si spende almeno 3250 euro...
semplice. lascia perdere i the one. li ho, e li ho avuti da parecchio, ma non trovo che la differenza di qualità sia in linea col prezzo. in definitiva consiglio di stare sugli RX. e arrivi a 3003.(X-9, reverb, tutto fox, 1750, base UJ4) =P ah, se vuoi i the one te li vendo io, magari mi dai gli rx e un piccolo conguaglio(son usati si ma son perfetti, neanche un graffio. una spurgatina e par neanche mai usati=P) ahaha

la strive che cosa c'entra??:nunsacci::medita: se vuole la strive si compra la strive. che è una bici fenomenale e stratosferica, ma che va attesa tantissimo e che quest'anno ha un rapporto qualità prezzo inferiore di brutto. e che non c'è come vuole lui, perchè non c'è un configuratore canyon.

i sun ringle pesano come i dt 1750 ma sono piu flessibili. sono piu belli esteticamente però. e il suono del ruotalibera è bello incazzoso, per chi piace. i mozzi rossi sono uno spettacolo. ho fatto un resoconto delle impressioni qualche pagina fa. per chi vuol risparmiare, non pesa tanto, e non vuole fare cose folli, sono perfetti. per le mie necessità sono molto meglio degli E2000 di certo, e non avevo budget per altro, personalmente. e poi oh, non son per nulla burro, sono ottimi cerchi, precisi e veloci, ci ho fatto qualche droppino facile e non si son neanche accorti, nelle curve sono delle lame, anche se noto un po di flessione, ma roba minimale, e solo se ci do dentro davvero. ma potrebbe essere anche la sospensione piu plush rispetto alla mia VLS vecchia, o le gomme che ho tenuto piu sgonfie per paura di bucare. di certo non me ne pento, anzi=)
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Raga grazie per le risposte...della strive ne ho parlato per fare un piccolo cknfronto spiritoso, ma poi ho cancellato una parte del messaggio perché non mi sembrava giusto parlarne qui che è il tipic della uj...

Per i the one... li punto perché ora ho gli avid code 5 e come potenza non vorrei tornare indietro,anzi,sento la mancanza di un regolatore della clessidra della leva,che hanno i the one...
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
Raga grazie per le risposte...della strive ne ho parlato per fare un piccolo cknfronto spiritoso, ma poi ho cancellato una parte del messaggio perché non mi sembrava giusto parlarne qui che è il tipic della uj...

Per i the one... li punto perché ora ho gli avid code 5 e come potenza non vorrei tornare indietro,anzi,sento la mancanza di un regolatore della clessidra della leva,che hanno i the one...

guarda, non ho mai provato i code, ma ti assicuro che la potenza degli RX è esuberante e di poco inferiore a quella dei the one. il regolatore..beh se ti serve..però..Rix non puoi aver tutto, o la botte piena o la moglie ubriaca=P o aumenti il budget, oppure..il mio consiglio era limare dove è piu sensato limare, cioè accontentandosi degli RX che sono una bomba vera..=)

un confronto con la strive ci sta tutto: mi sa che qui siam stati quasi tutti sul filo di comprarla, come sul topic dei cuginastri son stati quasi tutti sul filo di comprar la uj..
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
un confronto con la strive ci sta tutto: mi sa che qui siam stati quasi tutti sul filo di comprarla, come sul topic dei cuginastri son stati quasi tutti sul filo di comprar la uj..

Mah....

ha un sistema di sospensione diverso...
mi pare leggendo le recensioni di chi l'ha in uso, sia leggermente diversa come comportamento, rispetto la U.J.

Questo per dire che, se prendi la U.J. prendi una bike con determinate caratteristiche, passano in secondo piano i vari rapporti qualità prezzo...

Questa è un mio parere però...
 
  • Mi piace
Reactions: alexx89

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
prezzo della 6?!?!?!ma ti è costata pochissimo...io parto dalla 4 e monto le tue stesse cose, però trasmissione sram, the one, dt 1750, e telescopico, e mi esce un prezzo di circa 200 euro inferiore alla 8... :nunsacci:

Scusa!! ho pagato 3000 e qualcosa senza reggi tele (prendo poi il blacx)..volevo dire 8 :)

Per ora uso RX e mi trovo bene...vediamo un po' con i the one come vado!! Ho scelto formula perchè mi sono sempre trovato bene..speruma!! diciamo che adesso che hanno anche messo la regolazione veloce per il punto di attacco delle pastiglie magari mi trovo ancora meglio...per i cerchi avevo Sunringle e non mi sono trovato bene per la manutenzione faidate...mavic buoni ma ancora troppi bug (vedi nel test sul forum il serraggio della cassetta)..quindi proverò DT... :)

Strive l'avrei presa anche io...però 24 settimane non ce l'avrei mai fatta!! e poi scusate...non hanno il mitico Sergio!!!!! :) a parte gli scherzi per me ha voluto dire tanto sentire una persona vicino nell'acquisto (e dicono che lo sia anche nel post vendita)....quindi direi che la scelta per me è già fatta :)

Se proprio devo trovare un piccolo punto a sfavore di Rose?! le foto delle bici....viste dal vero ottime (poi va a gusti ovviamente)...ma nel sito voto bassino direi!!!

Ora speriamo nei tempi di consegna...e poi via di foto e soprattutto di raidate!!! :)

tanto che ci sono...devo poi comprare un tendicatena...ho visto qualche post fa che consigliavano diverse marche....chi ce l'ha con quale si trova bene?!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo