Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

litos

Biker infernalis
la vite è dura ma non durissima... tieni conto che se devi forzare troppo significa che qualcosa non va come dovrebbe... se ricordo bene il procedimento dovrebbe essere:
-bici a terra (eviti di sforzare il cavalletto se è a trespolo)
- pedali livellati (guardando la guarnitura dal lato corone il pedale deve essere a ore 3)
- inserisci il lato corto della brugola in modo che formi un angolo da 180° rispetto al pedale (siamo sul lato senza corone, quindi il braccio della pedaliera sarà parallelo al terreno e il pedale deve puntare la ruota post)
-una mano sul pedale e una sul braccio lungo della brugola
-facendo attenzione inizia a caricare il peso su entrambe le mani
-la vite si smolla e poi sviti normalmente

Un ultimo consiglio: fai l'operazione in un posto pulito perchè quando rimuovi la parte di guarnitura non le corone può succedere che un dischetto di plastica,che si trova dal lato opposto, cada

buon lavoro :celopiùg:

questa sera c'e l'ho fatta....il problema e che mi manca il bash e con la tripla non mi sembra che ci stia il tendi della rose....sergio se mi sbaglio smentiscimi ;-) posso mettere qualsiasi bash o devo stare in casa truvativ?
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
questa sera c'e l'ho fatta....il problema e che mi manca il bash e con la tripla non mi sembra che ci stia il tendi della rose....sergio se mi sbaglio smentiscimi ;-) posso mettere qualsiasi bash o devo stare in casa truvativ?

i bash vanno bene tutti purchè siano per le quattro viti e da 104...
io ho messo questo http://www.bicidamontagna.com/cat056.htm#6

buon prezzo, leggero, nero e bianco come le pedivelle e soprattutto in alluminio
 

corrado70

Biker novus
22/6/09
42
0
0
54
vicenza
Visita sito
Ciao ragazzi, non so quando riusciro' a possedere uno zio Jimbo, ma questa bici mi ha completamente rinc...glionito d'amore!!! mi trovo a guardare il topic piu' volte al giorno in cerca di nuovi messaggi!!! Sono quasi da ricovero?!?
Ciao a tutti.
 

corrado70

Biker novus
22/6/09
42
0
0
54
vicenza
Visita sito
Piacere di conoscerti Rix, pensa che tutti gli "agosti" sono a 10 minuti da casa tua, a Corropoli (mio padre è nato li), l'anno scorso ai prati di tivo, ho noleggiato una scott gambler da freeride....figata fino alla quarta discesa, non sono caduto, ho tirato una GRANATA!!! mega cappottone in avanti con cenni di svenimento! Rock shox boxxer stampata fra quadricipite sinistro e ginocchio destro trasformato in mongolfiera nonostante tutte le protezioni del caso. Pero' ne è valsa la pena!!!
Grandi raidate a tutti, ciao.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Piacere di conoscerti Rix, pensa che tutti gli "agosti" sono a 10 minuti da casa tua, a Corropoli (mio padre è nato li), l'anno scorso ai prati di tivo, ho noleggiato una scott gambler da freeride....figata fino alla quarta discesa, non sono caduto, ho tirato una GRANATA!!! mega cappottone in avanti con cenni di svenimento! Rock shox boxxer stampata fra quadricipite sinistro e ginocchio destro trasformato in mongolfiera nonostante tutte le protezioni del caso. Pero' ne è valsa la pena!!!
Grandi raidate a tutti, ciao.


dai grande corrado...ci stò a 5 mimuti da corropoli, ci passo tutti i giorni...ma guarda tu... :-) ...l'anno prossimo sei costretto ad avvisare che ci si fa qualche uscitina insieme...

per prati di tivo, ci sono stato anche io, solo che dopo qualche discesa mi diventava monotono il trail, cosi iniziavamo a tagliare in mezzo ai boschi alla caxxo...molto piu divertente... :smile:

:celopiùg:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
non fare scherzi! non ti vorrai mica comprare una torpado !!??

:spetteguless:chissà se uscirà anche una versione speciale "Vaujany gravity team" dello Zio :nunsacci: sarebbe spettacolare...


ci vorrebbe davvero un offerta assurda extraterestra per farmi preferire quella bici allo zio, e sopratutto deve essere aliena per superare il rapporto Q/P della UJ...

ah, è una cosa assurda, ma da quando ho visto quello stendi panni che tiene su il deragliatore anteriore sullo zio, mi è venuto un magone in gola...sopratutto pensando di metterci l'hammer...sai come, come quando scopri che la ragazza che corteggi da mesi, bellissima, mozzafiato...c'ha l'attrezzo, cioè è come la transition, TRANSam...:kiss-my-::kiss-my-::sculacci::sborone::sborone::sborone::pirletto::pirletto::pirletto: .....:smile::smile::smile:
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
Ciao a tutti gli amanti della uncle jimbo a chi fosse interessato vendo il telaio uncle jimbo 8 2010 taglia L completo di guarnitura bb30 con bash e13,mov centrale con cuscinetti nuovi,serie sterzo,deragliatore ant,ammo rp23 u.j. set up appena revisionato,guaine nuove, tubo freno post,reggisella fisso e tendicatena blackspire.
Poi ho da Vendere 2 reggisella ks diametro 31,6 (quello della U.J)uno con escursione 125 l'altro escursione 150 (nuovo e ancora in garanzia) tutti e due con comando remoto, coppia ruote mavic crossline gommate con kit tubeles installato mozzo post 135x12 anteriore pp20(quelli della u.j.).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo