Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
alexx89...ottimo acquisto...

le tue foto però mi hanno fatto notare una cosa...il deragliatore anteriore è montato sul telaio tramite una staffa saldata sul telaio, cioè sembra far parte del telaio...solo che pensavo: se si monta l'hammerschmidt stò pezzo di telaio rimane lì un pò bruttino no?


grazie mille :celopiùg:

per la staffa: l'ho guardata di sfuggita, cmq si è saldata... effettivamente tolto il deragliatore rimane proprio bruttina...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
ho controllato...dalle foto del modello 2011 (guardo la UJ 6 con hammer, non c'è nessuna staffa...ma sinceramente anche il modello 2012 sul sito rose (UJ8) non sembra avere la staffa cosi...

SanSergio illuminaci!!! :-)


EDIT: forse forse dal sito si capisce poco ma mi sa che nel 2012 hanno messo quella staffa... :-/
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
qui le prove che non ci ho capito una mazza....ahaahahaha :smile:

http://happymtb.org/wp-content/uploads/2011/08/rose_uncle_jimbo_2012.jpg


sinceramente onn sò se ci debba o meno essere quella staffa...non penso faccano i telai in base al tiraggio del deragliatore...


qualcun'altro con la 2012 che può illuminarci? :-)


PS: confermo inoltre che guardando una foto che ho fatto io della UJ 6 con hammer 2012 che c'era in fiera a padova si vede chiaramente che non c'è la staffa...

@alexx89: scusa non vorrei averti messo la pulce nell'orecchio... :-) ...solo che tanto per non avere nulla da fare ci si chiacchiera sopra...quando una cosa ti piace, te la studi e spogli in tutti i sensi...
@tutti: scusate per i 3 poste non ad uno unico, me ne sono accorto ora e a stò punto li lascio così và...
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
@alexx89: scusa non vorrei averti messo la pulce nell'orecchio... :-) ...solo che tanto per non avere nulla da fare ci si chiacchiera sopra...quando una cosa ti piace, te la studi e spogli in tutti i sensi...

ma no figurati :celopiùg: almeno ho una motivazione sensata per fissarla di continuo

un nuovo zio tra noi!:celopiùg:

effettivamente anche sulla mia non c'è quella staffa, il deragliatore è fissato molto più in basso con due viti


Ho fatto qualche altra foto della zona, vista così non saprei come avrebbero potuto mettere quel deragliatore in altro modo :nunsacci:

image.php

image.php

image.php

image.php
 

bertucciassassina

Biker serius
1/8/11
109
0
0
Darfo B.T.
Visita sito
un nuovo zio tra noi!:celopiùg:

effettivamente anche sulla mia non c'è quella staffa, il deragliatore è fissato molto più in basso con due viti

Esatto! Anche la mia è del 2011 e il deragliatore è fissato tramite 2 viti appena sopra il movimento centrale, alla basa del tubo sella praticamente.
Così ad occhio e croce la differenza di altezza dei punti di fissaggio sembra la stessa differenza che c'è nei deragliatori a collarino alto e basso.
Forse hanno dovuto adattare il telaio ad un modello diverso di cambio :nunsacci:... oppure c'è qualche motivo tecnico che ignoro...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
qualcuno con la 2012 che possa postare una foto di quella zona?


che poi non penso che per il fatto che un deragliatore sia o meno a tiraggio dall'alto o dal basso, vadano a modificare un telaio...il prezzo è lo stesso, tanto vale prendere quello a tiraggio dal basso...


@alexx89: ovviamente la bici non ne risente in estetica se ci si lascia il deragliatore (che poi un pò si vede ma ci si deve far caso)...però se uno volesse metterci l'hammer, anche post-vendita, o volesse farla monocorona...non sarebbe troppo bello andare in giro con un pezzo di telaio "a vista"...
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
@alexx89: ovviamente la bici non ne risente in estetica se ci si lascia il deragliatore (che poi un pò si vede ma ci si deve far caso)...però se uno volesse metterci l'hammer, anche post-vendita, o volesse farla monocorona...non sarebbe troppo bello andare in giro con un pezzo di telaio "a vista"...

anche io ho pensato al problema del monocorona, più che per un problem estetico per un problema funzionale: il guida catena ci starà?
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
anche io ho pensato al problema del monocorona, più che per un problem estetico per un problema funzionale: il guida catena ci starà?


ad occhio penso di si, vedendo le foto, tra il 44 e il pezzo di telaio c'è spazio, quindi mettendo ad esempio un 36 il guida catena ci stara, che poi ce ne sono un millione e uno che va lo si trova penso per forza...

però pensavo che togliendo il deragliatore rimane cmq un pezzo di ferro "all'indietro" e secondo me può creare anche impigliamenti vari con il vestiario (lungo) e le scarpe (stile AM/EN)...no?


dai sergio svelaci questo arcano... :-)

o cmq qualcuno che abbia la 2012 e possa fare una foto? no perchè quella che ho visto a padova in fiera non l'aveva...
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
la staffa è una novità 2012. il deragliatore funziona nello stesso modo ma in questa posizione è più facile regolarlo (e sostituirlo quando serve). sta anche leggermente più lontano dalla ruota (si può aumentare sezione e l'eventuale fango sulle gomme sta più alla larga)

ciao
Sergio
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
la staffa è una novità 2012. il deragliatore funziona nello stesso modo ma in questa posizione è più facile regolarlo (e sostituirlo quando serve). sta anche leggermente più lontano dalla ruota (si può aumentare sezione e l'eventuale fango sulle gomme sta più alla larga)

ciao
Sergio

Sergio grazie...ma il modello che avevo visto a Padova e le foto delle 2012 che xi sono sul web non ce l'hanno...
e se si prende con l'hammer c'è lo stesso?

No perché senno quasi quasi cercherei l'esemplare che era in fiera... :-)
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
i modelli in fiera erano delle preserie/serie (di fatto è cambiata poi solo la posizione del deragliatore)

ciao
S.

Cavolo quindi con hammer e monocorona rimarrebbe quel pezzo di telaio?!?!?! E tanto per curiosità anche la beefcake ha quel pezzo lì?


Ora sono curioso do vedere una uj 2012senza deragliatore o con hammer, per vedere quanto si vede...è giusto una mia fissa sia chiaro eh... ;-)
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
Ragazzi, ancora un elogio a Rose, che in anticipo di 8 giorni sul preventivato da pdf mi ha confermato la spedizione della mia biga. 27/12 ordine, oggi la spedizione. davvero complimenti a questa ditta, son contento di averla privilegiata rispetto alla concorrenza perchè la serietà dimostrata da sergio in primis e dai teutonici ora è davvero impeccabile. e ora non rimane che aspettare il buon uomo che me la porti!=)
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
cavolo che staffina leggera e bella in vista...sulla mia 2011 il supporto rimane nascosto dal minuscolo hammerschmidt..con questa avresti un attaccapanni di riserva.

invidio a manetta il passaggio cavi però...se non fosse per il tubo del reverb non se ne vede uno!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo