Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

Ciao a tutti, per configurare la mia uj 6 o 4 vorrei cambiargli le e2000 che dalle recensioni sembra che siano un po pesanti, allora sono in questo dilemma tra le quattro concorrenti. le originali e2000, le crossmax (care però con UST),
le havoc (care, forse preferisco le mavic), e infine le charger pro ( buon mercato, però forse migliori le e2000).


cosa mi dite fra le quattro concorrenti al posto?
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
Ciao a tutti, per configurare la mia uj 6 o 4 vorrei cambiargli le e2000 che dalle recensioni sembra che siano un po pesanti, allora sono in questo dilemma tra le quattro concorrenti. le originali e2000, le crossmax (care però con UST),
le havoc (care, forse preferisco le mavic), e infine le charger pro ( buon mercato, però forse migliori le e2000).


cosa mi dite fra le quattro concorrenti al posto?

io ho optato per le charger. il costo piu che altro è stato la discriminante. test su internet erano abbastanza unanimi nel definirle buone ruote, forse non adatte a un uso molto molto gravoso, ma è lo scotto da pagare per ruote leggere, e comunque nessuno diceva fossero di burro, ma solo con un limite un po piu basso delle altre. poi parli con uno che ha fatto gravity anche con ruote da 35euro della decathlon e se ne è sempre fregato altamente.dove cede la ruota c'è il pilota. l'importante è che non si sfascino o si svirgolino al primo botto..e se da quelle da 35 me lo aspetto, da queste nate comunque per AM e enduro, anche se non spinto, non me lo aspetto! se puoi andar di mavic economicamente io non avrei dubbi. le easton son buone, ma hanno problemi ai cuscinetti(da quel che ho letto in giro, mai provate), mentre le crossmax hanno il solito problema arcinoto del perno..ma non è nulla di così grave. comunque ho già chiesto anchio piu di una volta qui come si trovano con le charger pro quelli che le hanno ma non ho trovato risposta:omertà:
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Sto montando il telescopico sulla mia UJ. Qualcuno potrebbe gentilmente farmi vedere in foto dove ha fato passare il cavo?

Io ho tolto l'ammo e l'ho fatto passare sopra l'ammo dove passano quelli di freno e cambio posteriori prima di entrare nel top-tube.
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
Sto montando il telescopico sulla mia UJ. Qualcuno potrebbe gentilmente farmi vedere in foto dove ha fato passare il cavo?

Io ho tolto l'ammo e l'ho fatto passare sopra l'ammo dove passano quelli di freno e cambio posteriori prima di entrare nel top-tube.


hai fatto il passaggio giusto ed il più pulito, Io non ho avuto voglia di smontare l'ammo, stai attento a tagliare la guaina alla lunghezza giusta. lasciala lunga per le prima uscita e fai diverse prove prima di tagliare.


non mi inserisce le foto :nunsacci:

guarda nel mio profilo l'album "vario"
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
hai fatto il passaggio giusto ed il più pulito, Io non ho avuto voglia di smontare l'ammo, stai attento a tagliare la guaina alla lunghezza giusta. lasciala lunga per le prima uscita e fai diverse prove prima di tagliare.


non mi inserisce le foto :nunsacci:

guarda nel mio profilo l'album "vario"

Ok, grazie. Domani faccio un giro a Pogno, spero di trovarmi bene e non dover tagliare la guaina con conseguente spurgo.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Ok, grazie. Domani faccio un giro a Pogno, spero di trovarmi bene e non dover tagliare la guaina con conseguente spurgo.

Raga scusate ma se si prende il reverb direttamente dal configuratore, la lunghezza del tubo è giusta quindi accorciata o viene dato lungo e quindi va accorciato e spurgato (considerando poi che con i reverb presi con le bici non danno i kit spurgo e sarebbe da comprare a parte...)? Grazie
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
lo spurgo non è detto che si debba fare per forza dopo aver tagliato la guaina, Io ho scorciato due volte senza dover spurgare. se non si fanno manovre strane tipo usare la guaina come frusta :soffriba:non esce olio e non entra aria :-)
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Raga scusate ma se si prende il reverb direttamente dal configuratore, la lunghezza del tubo è giusta quindi accorciata o viene dato lungo e quindi va accorciato e spurgato (considerando poi che con i reverb presi con le bici non danno i kit spurgo e sarebbe da comprare a parte...)? Grazie

Io non l'ho preso dal configuratore ma successivamente all'acquisto della bici e non l'ho accorciato. Forse è un po' lunghetto, dopo i primi giri deciderò se accorciarlo, anche perchè mi pare di capire che non si tratta di un'operazione troppo complicata!
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Rose ha deciso di farmi felice in anticipo: oggi mentre uscivo per andare da un cliente incontro un camioncino DHL che mi ferma e mi chiede se per caso ho ordinato una bici :cucù:

per ora ho visto solo lo scatolone... l'apertura è rimandata a più tardi :rosik:
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
immaginavo! grazie! [2 gg? s-p-e-t-t-a-c-o-l-o!]

Ho appena ricontrollato ed è davvero impressionante la velocità con cui hanno processato il tutto.
L'ho finalmente tolta dal cartone e devo dire che il montaggio è ben fatto. Unici due appunti sono il disco ant che tocca un filino e il cavo del reverb che va accorciato.
Metto un paio di foto giusto per gradire (sono pessime ma vista l'ora e le mie doti fotografiche non potevo fare di meglio), nel mio album ci sono tutte le altre

image.php

image.php

image.php



[album]3997[/album]



Grazie :celopiùg:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
alexx89...ottimo acquisto...

le tue foto però mi hanno fatto notare una cosa...il deragliatore anteriore è montato sul telaio tramite una staffa saldata sul telaio, cioè sembra far parte del telaio...solo che pensavo: se si monta l'hammerschmidt stò pezzo di telaio rimane lì un pò bruttino no?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo