Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Per tornare al discorso delle foto delle nostre UJ, ecco la mia...



bella...taglia L vero? ma tutti quegli spessori sotto al manubrio non sono un pò troppi?
 
  • Mi piace
Reactions: claudio sarti

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Ma anch'io caso compro una rose, andrei al' configuratore e metterei su forse il set spessori da 20mm, cosi una volta consegnata la bici potrei configurare i spessori come vorrei.

Dopo questo sarebbe il mio piano, a lui non so se piace una guida eretta o se non gli ha semplicemente ancora configurati a suo piacimento.


si, in teoria gli spessori li fai mettere da quanto vuoi e poi li sposti come vuoi, ci vogliono 2 secondi...
però avere tutti gli spessori sotto al manubrio, fa si alzare la postura, ma "scarica" l'anteriore e tante altre cosine...poi io sono il primo che per non tagliare la forca ha 1,5cm sotto e mezzo cm sopra... :-)
 

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
471
48
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Basta! ho deciso.. compro molla soft per la domain! sfrutto nemmeno metà corsa e peso 70kg (anche con qualche droppino)

Io peso 10 Kg in più ma al massimo sono arrivato a 6/7 cm del fondo corsa. Ma voi come tenete la compressione sullo scassato (pietre, radici ecc.) :nunsacci:?

Ma la tua non è abbassabile vero?

Riesci a pedalarla bene nelle salite tecniche?

La Domain sulla UJ1 è abbassabile a 115. Io sulle salite tecniche, anche abbassata, mi trovo così così cioè qualche volta averto un pò di impennamento.
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Ordinata il 19/12, pagamento inviato via bonifico il 23/12, data di spedizione prevista 18/1. Stamattina mi arriva la mail che la bici è già pronta per la spedizione... addirittura in anticipo sui tempi previsti... fantastici
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito

alla fine l'hai fatto! bene bene! se non fossi amante delle kenda, quasi quasi il tuo anteriore mi farebbe gola, visto che è scorrevole, e le mie nevegal sono una tortura su asfalto.

[OT]
(sai cosa, prossima uscita insieme magari ci scambiamo l'anteriore, così tu provi il nevegal e io il continental, tanto le due cuginette le dobbiam far conoscere..così incrociamo i pareri e vediamo che ne esce..perchè se il continental tiene quanto il kenda, e magari è piu scorrevole...ho una scarpetta oramai senza suola, quindi devo guardarmi intorno, dopo 5 anni solo di nevegal può esser furbo cambiare!-nobby nic 2.4 della UJ a parte, che dovrò testare, ma di certo andran meglio delle FA=P-)
[/OT]
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
Io peso 10 Kg in più ma al massimo sono arrivato a 6/7 cm del fondo corsa. Ma voi come tenete la compressione sullo scassato (pietre, radici ecc.) :nunsacci:?

La Domain sulla UJ1 è abbassabile a 115. Io sulle salite tecniche, anche abbassata, mi trovo così così cioè qualche volta averto un pò di impennamento.

compressione perennemente tutta aperta! solo in salita se devo alzarmi sui pedali la chiudo..

domain rc u- turn abbassabile 160-115.. si avverte un pò l' impennamento anche perchè l'ammo si comprime sui gradoni e quindi il peso arretra.:celopiùg:
fino ad ora non mi è mai successo di capottare indietro.
se no basta fare come magico tempe.. via la ruota e su!:i-want-t:
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
alla fine l'hai fatto! bene bene! se non fossi amante delle kenda, quasi quasi il tuo anteriore mi farebbe gola, visto che è scorrevole, e le mie nevegal sono una tortura su asfalto.

[OT]
(sai cosa, prossima uscita insieme magari ci scambiamo l'anteriore, così tu provi il nevegal e io il continental, tanto le due cuginette le dobbiam far conoscere..così incrociamo i pareri e vediamo che ne esce..perchè se il continental tiene quanto il kenda, e magari è piu scorrevole...ho una scarpetta oramai senza suola, quindi devo guardarmi intorno, dopo 5 anni solo di nevegal può esser furbo cambiare!-nobby nic 2.4 della UJ a parte, che dovrò testare, ma di certo andran meglio delle FA=P-)
[/OT]

boh io le nevegal le ho abolite di brutto da quando ho scoperto i tacchettoni dei fat albert....al prossimo cambio passerò a minion x anteriore e hr al post...ma mai più i tacchettini inutili delle nevegal, sono troppo polivalenti. x i nobby nic non ho avuti dei buonissimi feedback..soprattutto per l'anteriore se c'è appena un pò di umido, ma non avendole provate personalemente, non mi sbilancio oltre. :celopiùg:
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
io la nevegal al posteriore dtc 2.35 la trovo molto buona e scorrevole.. però ha la spalla troppo fina e o tieni la ruota dura come il marmo o pizzichi (pizzicato con camera 2.25 spessore kenda DH su un semplice marciapiede):rosik: non vedo l'ora che si consumi da cambiarla (già deciso su continental gravity)
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
uh. io in tutti sti anni(sarà che monto la versione 2.35 tubeless ma con camera) avrò bucato si e no 10 volte, e mai pizzicato pesantemente, pressioni intorno ai 2 bar, e mi son sempre sentito su delle rotaie, in molte moltissime situazioni diverse. la polivalenza è fondamentale per me.Un po in crisi solo sulla fangazza estrema, o sulle radici piu ostiche(ma non ho la stick-e che mi dicon faccia miracoli).. I FA del resto non mi son piaciuti per nulla davvero, quando li ho provati un paio di volte(l'ultima proprio con @Astroluca)..scorrevole il nevegal? ma abbiam le stesse gomme?=P

siamo un po OT cmq..ma direi che son pareri utili comunque!

(per tornar sulla UJ..l'anticipo sulle mosse per Alexx89 mi fa sperare in una consegna anticipata anche per me..e la scimmia cresce, a dismisura.)
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Come ho già scritto nella sezione gomme AM, la scelta di Astroluca è buona.
Per la stagione in cui siamo davanti avrei preso la versione con mescola Black Chili (a parer mio superiore a tutte le mescole morbide in commercio) e dietro qualcosa di più gripposo.
La x-king la vedo bene sull'asciutto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo