Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
quello che mi ha incuriosito non è il colore (che è il normale grigio che il configuratore usa quando un componente è mancante) ma la forma specie del link che non centra nulla con il telaio UJ attuale

Non credo proprio che aggiornino lo schema del telaio 2012 prima ancora di consegnare gli esemplari venduti, anche perche la sagoma del talaio che si vede tutto è tranne che un telaio da enduro, oltre tutto lo stesso telaio si vede sul configuratore della GC, mentre non è presente per la UJ 2011. Quindi forse non è un errore del configuratore ma forse una fase di aggiornamento.
Il mio pensare al raw viene dal fatto che, come ha fatto notare BobsHaer, unlackiert sbattuto sul traduttore di google da come risultato "non verniciato" e che alla presentazione dei modelli 2012 la beef cake DH e la Jester proto erano presentate raw con la grafica alata presente poi sui modelli definitivi, però su base bianca.
Detto ciò io vi lascio con un fantastico: BHO!!! so solo che se le facessero veramente raw la scimmia bonobo che ho sulla spalla diventerebbe peggio di Donkey Kong.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Non credo proprio che aggiornino lo schema del telaio 2012 prima ancora di consegnare gli esemplari venduti, anche perche la sagoma del talaio che si vede tutto è tranne che un telaio da enduro, oltre tutto lo stesso telaio si vede sul configuratore della GC, mentre non è presente per la UJ 2011. Quindi forse non è un errore del configuratore ma forse una fase di aggiornamento.
Il mio pensare al raw viene dal fatto che, come ha fatto notare BobsHaer, unlackiert sbattuto sul traduttore di google da come risultato "non verniciato" e che alla presentazione dei modelli 2012 la beef cake DH e la Jester proto erano presentate raw con la grafica alata presente poi sui modelli definitivi, però su base bianca.
Detto ciò io vi lascio con un fantastico: BHO!!! so solo che se le facessero veramente raw la scimmia bonobo che ho sulla spalla diventerebbe peggio di Donkey Kong.

la UJ raw sarebbe da sbavissimo... :sbavon:
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
stessa cosa che ho pensato anche io...ci sono delle modifiche o cmq un insieme di modifiche che fino ad un certo punto poi non conviene piu fare...ad esempio sarebbe uscita simile anche partendo dalla 6 ma forse spendendo diversamente...io infatti vorrei praticamente la 8, senza X.0 ma con X.9 però con l'hammerschmidt...cioè vorrei un miscuglio di cose...ho chiesto a sergiio...vediamo se si può fare... :celopiùg:

i downgrade però non fanno risparmiare! ceh, se passi da x-0 a x-9 non ti diminuisce il prezzo. comunque si, sergio ti manderà un foglio excel da compilare e sarà la cosa migliore per il preventivo, come sempre il meglio è affidarsi a san sergio e accendergli un cero o due.

(qualcuno ha foto delle raw? per vedere. perchè se esce un raw davvero, e mi piace, magari dico a sergio se si può ancora cambiare..)
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
i downgrade però non fanno risparmiare! ceh, se passi da x-0 a x-9 non ti diminuisce il prezzo. comunque si, sergio ti manderà un foglio excel da compilare e sarà la cosa migliore per il preventivo, come sempre il meglio è affidarsi a san sergio e accendergli un cero o due.

(qualcuno ha foto delle raw? per vedere. perchè se esce un raw davvero, e mi piace, magari dico a sergio se si può ancora cambiare..)


si si infatti sergio mi diceva proprio di partire dal basso verso l'alto...per questo sono partito dalla 6 o 4, non ricordo...cmq mi ha gia mandato il foglio excel e aspetto una sua risposta...

a stò punto aspetto di vedere se c'è qualche info sul RAW... :-)
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
si si infatti sergio mi diceva proprio di partire dal basso verso l'alto...per questo sono partito dalla 6 o 4, non ricordo...cmq mi ha gia mandato il foglio excel e aspetto una sua risposta...

a stò punto aspetto di vedere se c'è qualche info sul RAW... :-)

eh se lo devi sentire già, non farmelo disturbare ancora, chiediglielo diretto e riporta(le ali fanno molta gola, oltre al raw. è anche vero che su tutto il nero ci sta un po di grafica custom made..)
=)
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
eh se lo devi sentire già, non farmelo disturbare ancora, chiediglielo diretto e riporta(le ali fanno molta gola, oltre al raw. è anche vero che su tutto il nero ci sta un po di grafica custom made..)
=)


no no chiediglielo tu... :-)


io gli ho gia chiesto diversi giorni fa per la configurazione, tra l'altro mi deve ancora far sapere...magari la settimana che entra ora gli scrivo una mail per vedere se ha gia fatto...sansergio stressato da tutti... :-)
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
no no chiediglielo tu... :-)


io gli ho gia chiesto diversi giorni fa per la configurazione, tra l'altro mi deve ancora far sapere...magari la settimana che entra ora gli scrivo una mail per vedere se ha gia fatto...sansergio stressato da tutti... :-)

Una lode ulteriore gliela faccio spiegandoti perchè non lo voglio stressare di piu..mi ha risposto alle mail per il pagamento pure quando era in ferie, sotto natale e appena dopo capodanno..io che le avevo mandate solo per essere uno dei primi a cui avrebbe risposto quando rientrava(perchè il pagamento era cospicuo e avevo bisogno di due info), mi son trovato risposte mentre era in ferie e fischia, mi son sentito un po una mer**accia..:spetteguless:

quel sant'uomo non lo disturbo piu=P
 
Ecco come dovrebbe venir fuori la mia..ordinata e in arrivo tra(stando al pdf) 3 settimane!
unclejimbofinale.jpg


Ho privilegiato il reparto sospensioni (fox+kashima, ero curioso di sto trattamento) e i manettini del cambio, XTR, perchè ho avuto modo di arrivare a credere che il 75% della precisione della cambiata arrivi da lassu. per il resto ho messo un manubrio da 750 della easton, che verrà ridotto secondo esigenze, e le sun ringle al posto delle e2000. ho privilegiato il peso rispetto alla massiccità..300 grammi sulle ruote si faranno sentire..speriamo di non aver preso ruote di burro, però!=)

ora la scimmia è quantomai bipolare. un giorno è tranquilla (visto che l'ho soddisfatta sulla carta) e l'altro è una belva inferocita che guarda in fondo alla via aspettangdo già il furgoncino!

Parlando di Kashima, quando arriva la tua bestiola, dimmi se valle la pena sto
Kashima, e eventualmente se basterebbe apena la forka con sto trattamento.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
E parlando di configurare, cosa sono le vostre impressioni riguardo alle mavic crossmaxm credete che siano meglio che le e2000, perché sono anche UST.

beh delle e2000 penso di si, anche visto il peso (sempre per fare Enduro/AM...).
io invece non sò se siano o meno meglio delle ex1750...preferisco le dt, però anche le nuove crossmax mi intrigano, se non fosse che hanno ancora problemi nonostante i vari aggiornamenti fatti...
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
Da quel che si legge in giro il trattamento si sente sulla forka ma mon sull'ammo.

Io ho sentito che sull'ammo sembra piu sensibile, ma credo che la differenza la faccia sulla forca e sulla quantità di manutenzione. poi va beh, non so se riuscirò a far confronti diretti(la mia esperienza è poca)..però vi dirò di certo come si comporta..

domandina..le sun ringlè charger pro qualcuno le ha provate sul lungo periodo?
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Ragazzi siamo andati un po' troppo oltre con la storia del RAW, erano tutte supposozioni basate su aria fritta, io non romperei inutilmente a San Sergio (pure io ho già contribuito al processo di beatificazione e santificazione). XD
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
ragazzi salve a tutti, ma sulla jimbo come lo vedete il mono rock shox confronto al fox?!

vale la pena spendere dei soldi in più o è valido come scelta?!

L'unico motivo per cui non l'ho considerato è che il fox è stato tunizzato da rose specificatamente per la uncle Jimbo, ed è quindi teoricamente migliore per evitare il fastidioso bobbing che affliggeva la prima versione della bici. ho provato sia un fox senza regolazione propedal, che un rp23 del 2010 che un rp23 del 2011, e le differenze c'erano in pedalata anche tra i vari fox. il monarch è uno stupendo ammortizzatore, lo monto ora sulla trail bike, molto piu logico come impostazione del fox, e anche meno delicato probabilmente, in quanto piu semplice, ma non è stato tunizzato. anche se la possibilità di giocare con la pressione della IFP del monarch potrebbe, a uno con un po di pazienza e manualità, portare grandi giovamenti, come ho potuto personalmente sperimentare sul mio.
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
ragazzi salve a tutti, ma sulla jimbo come lo vedete il mono rock shox confronto al fox?!

vale la pena spendere dei soldi in più o è valido come scelta?!

io ho scelto il monarch per questi motivi:

- RS è, secondo me, più user friendly di FOX
- Allestimento il più mono marca possibile (è una mia fissa): RS, Avid, Sram
- Risparmio per possibile upgrade a Monarch plus
- Assistenza
- Costi di eventuali riparazioni

Per quanto riguarda il tuning dell'ammo: nel caso non riesca a farmelo come piace a me alla prima occasione lo mando a protone e me lo faccio preparare in base alle mie specifiche per cucirmelo addosso nel miglior modo possibile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo