Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
Ecco come dovrebbe venir fuori la mia..ordinata e in arrivo tra(stando al pdf) 3 settimane!
unclejimbofinale.jpg


Ho privilegiato il reparto sospensioni (fox+kashima, ero curioso di sto trattamento) e i manettini del cambio, XTR, perchè ho avuto modo di arrivare a credere che il 75% della precisione della cambiata arrivi da lassu. per il resto ho messo un manubrio da 750 della easton, che verrà ridotto secondo esigenze, e le sun ringle al posto delle e2000. ho privilegiato il peso rispetto alla massiccità..300 grammi sulle ruote si faranno sentire..speriamo di non aver preso ruote di burro, però!=)

ora la scimmia è quantomai bipolare. un giorno è tranquilla (visto che l'ho soddisfatta sulla carta) e l'altro è una belva inferocita che guarda in fondo alla via aspettangdo già il furgoncino!
 
  • Mi piace
Reactions: Astroluca

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Complimenti e benvenuto tra noi!!!:celopiùg:
Unica cosa, invece dell'RP23 Kashima, non era meglio un reggi telescopico? Anche perche' leggendo in giro la differenza con il trattamento kashima si sente piu' con la forca che con gli ammo posteriori.
Comunque bella veramente, la colorazione nera di quest'anno e' da sbavo...
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
Complimenti e benvenuto tra noi!!!:celopiùg:
Unica cosa, invece dell'RP23 Kashima, non era meglio un reggi telescopico? Anche perche' leggendo in giro la differenza con il trattamento kashima si sente piu' con la forca che con gli ammo posteriori.
Comunque bella veramente, la colorazione nera di quest'anno e' da sbavo...

hai ragione, ci ho pensato anchio. ma il reggi voglio ancora aspettare a prenderlo, sarà che son scemo ma non ne ho sentito così tanto il beneficio, provandolo, i miei compagni non lo hanno e ci fermiamo sempre..i nostri giri prevedono molto piano, o tutta salita e tutta discesa..so che è un must, ma al massimo se non sarò l'unico a averlo(cosa che ne elimina metà dei vantaggi)
venderò i miei formula the one (o gli rx che mi arrivan con la UJ) e prenderò un reverb.. tra l'altro, il costo del kashima è la metà di un reverb, e..beh..già così ho sforato di un poco il mio budget da studente che risparmia da mesi e mesi=)
 
hai ragione, ci ho pensato anchio. ma il reggi voglio ancora aspettare a prenderlo, sarà che son scemo ma non ne ho sentito così tanto il beneficio, provandolo, i miei compagni non lo hanno e ci fermiamo sempre..i nostri giri prevedono molto piano, o tutta salita e tutta discesa..so che è un must, ma al massimo se non sarò l'unico a averlo(cosa che ne elimina metà dei vantaggi)
venderò i miei formula the one (o gli rx che mi arrivan con la UJ) e prenderò un reverb.. tra l'altro, il costo del kashima è la metà di un reverb, e..beh..già così ho sforato di un poco il mio budget da studente che risparmia da mesi e mesi=)

Io, ad esempio, del Reverb non potrei più farne a meno! Se non ce l'hai non ti manca ma se lo provi.....
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
io invece pensando ad una configurazione UJ, forse non metteri il reverb, per aspettare il KS LEV, dato il cavo fisso mi sembra da preferire...

anche questo è uno dei motivi. di certo o reverb o lev[idraulico o cavo fisso, non cavo variabile ne joplin), ma anche li, direi che comunque aspetterei perchè non mi piacciono le ultranovità, preferisco evitare gli errori di gioventu che troppo spesso il mercato rifila. se pensiamo che uno degli ultimi post del magazine, 2 sett fa, era "2013: manca poco", si capisce come tutto sia una insana rincorsa al "prima". e questo seppur sia buono economicamente, non è mai buono ingegneristicamente. il fatto che aspettiamo il lev da parecchio in quest'ottica può essere sia molto bene(controtendenza e buona correzione ingegneristica data da tanti test), sia molto male(difficoltà tecniche elevate e dove fallisce l'ingegneria, la pressione dell'economia è piu elevata). ma siamo OT=)

per il resto come vi sembra la mia configurazione? =)
 

bertucciassassina

Biker serius
1/8/11
109
0
0
Darfo B.T.
Visita sito
pensa che avevo messo 3 catenacci aggiuntivi alla basculante del box, ma niente da fare, volevano la dune e se la sono presa..... maledetti

p.s. fate sempre attenzione quando rientrate dai giri se c'è qualcuno di sospetto che vi spia o vi segue....

Noto solo adesso che sei di Lovere.
Allora tra poco ci sarà una terza UJ in Vallecamonica-Alto sebino...:i-want-t:
Se vuoi vederla dal vivo o provare la taglia ci possiamo trovare in giro...

p.s. Mi dispiace per la tua bici, e devo dire che mi hai anche fatto venire un po' di paura...la credevo al sicuro nel garage...
 

Bacolo

Biker novus
19/1/11
23
0
0
Trieste
Visita sito
Sono sempre più soddisfatto dello ZIO ! E' una bestia Atomika. secondo me , ci va subito una doppia, bash, tendi e reverb. Sino ad oggi , pedalabile, ma in discesa (dove devo solo aggiustare ancora un po' le pressioni di utilizzo della forca e ammo) non ce n'è per nessuno.
Che forza Lo ZIO ATOMIKO!
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
ca..eggiando con il configuratore stasera ho notato una cosa strana. Se tento di cambiare il telaio mi da 3 possibilità, una però non crea un telaio ma solo un ombra grigia con una forma nuova... che Rose abbia una novità in serbo?

Screen:

image.php
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
ca..eggiando con il configuratore stasera ho notato una cosa strana. Se tento di cambiare il telaio mi da 3 possibilità, una però non crea un telaio ma solo un ombra grigia con una forma nuova... che Rose abbia una novità in serbo?

Screen:

image.php

vedendo il disallineamento complessivo, credo sia piu probabile un errore del programmino configuratore, un bug o un refuso..e in ogni caso dubito fortemente che ci sarà una nuova grafica per me piu bella del nero nerissimo annerito e nerizzante =)

Spoiler: Viene definito "unlakiert" o simili..io lo tradurrei come "non verniciato", in realtà..boh..una versione in alluminio grezzo forse? può essere..dovrebbe spuntar fuori "san sergio da colico"=)
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
vedendo il disallineamento complessivo, credo sia piu probabile un errore del programmino configuratore, un bug o un refuso..e in ogni caso dubito fortemente che ci sarà una nuova grafica per me piu bella del nero nerissimo annerito e nerizzante =)

Spoiler: Viene definito "unlakiert" o simili..io lo tradurrei come "non verniciato", in realtà..boh..una versione in alluminio grezzo forse? può essere..dovrebbe spuntar fuori "san sergio da colico"=)

Se venisse fuori una versione raw con la grafica della beef cake/jester sarebbe da sbavo!


quello che mi ha incuriosito non è il colore (che è il normale grigio che il configuratore usa quando un componente è mancante) ma la forma specie del link che non centra nulla con il telaio UJ attuale
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Oggi uscita con amici, in discesa bella zuccata sul bash e dopo poco mi son reso conto che è piegato a libro...se c'era la tripla non oso pensare cosa sarebbe diventato il 44...
 
Ecco come dovrebbe venir fuori la mia..ordinata e in arrivo tra(stando al pdf) 3 settimane!
unclejimbofinale.jpg


Ho privilegiato il reparto sospensioni (fox+kashima, ero curioso di sto trattamento) e i manettini del cambio, XTR, perchè ho avuto modo di arrivare a credere che il 75% della precisione della cambiata arrivi da lassu. per il resto ho messo un manubrio da 750 della easton, che verrà ridotto secondo esigenze, e le sun ringle al posto delle e2000. ho privilegiato il peso rispetto alla massiccità..300 grammi sulle ruote si faranno sentire..speriamo di non aver preso ruote di burro, però!=)

ora la scimmia è quantomai bipolare. un giorno è tranquilla (visto che l'ho soddisfatta sulla carta) e l'altro è una belva inferocita che guarda in fondo alla via aspettangdo già il furgoncino!

Ma su che base l'hai presa (uj 4, uj 6...) e quanto ti è costata?
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
Scusa, ho scoperto che l' hai fatto con la 4...
Figurati=) la cosa strana è che basi diverse e stesso allestimento portano prezzi diversi. è assurdo, oltre che poco giusto. sarebbe meglio un configuratore che parte dal telaio..ma va beh, già avere il configuratore è una cosa da pochi, quindi non ci lamentiamo. si, base 4 (anche se è piu una 6, alla fine dei giochi), 2791 piu spese spedizione..

il telaio sballato è quel che mi fa pensare a un bug, però non è detto che non sia semplicemente il telaio standard su cui si basa il configuratore e poi venga modificato con gli attributi: colore e forma corretta..
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Figurati=) la cosa strana è che basi diverse e stesso allestimento portano prezzi diversi. è assurdo, oltre che poco giusto. sarebbe meglio un configuratore che parte dal telaio..ma va beh, già avere il configuratore è una cosa da pochi, quindi non ci lamentiamo. si, base 4 (anche se è piu una 6, alla fine dei giochi), 2791 piu spese spedizione..

il telaio sballato è quel che mi fa pensare a un bug, però non è detto che non sia semplicemente il telaio standard su cui si basa il configuratore e poi venga modificato con gli attributi: colore e forma corretta..


stessa cosa che ho pensato anche io...ci sono delle modifiche o cmq un insieme di modifiche che fino ad un certo punto poi non conviene piu fare...ad esempio sarebbe uscita simile anche partendo dalla 6 ma forse spendendo diversamente...io infatti vorrei praticamente la 8, senza X.0 ma con X.9 però con l'hammerschmidt...cioè vorrei un miscuglio di cose...ho chiesto a sergiio...vediamo se si può fare... :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo