Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao,
nel tentativo di riuscire a sfruttare tutta la corsa disponibile sulla UJ ho portato la pressione del mono RP23 a 190. Siccome peso 65kg ottengo un sag di circa 17mm quindi del 30%

In questo assetto però non sono mai riuscito ad affondare più di 47/49mm sui 57 disponibili.

Vostre esperienze?
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Ciao,
nel tentativo di riuscire a sfruttare tutta la corsa disponibile sulla UJ ho portato la pressione del mono RP23 a 190. Siccome peso 65kg ottengo un sag di circa 17mm quindi del 30%

In questo assetto però non sono mai riuscito ad affondare più di 47/49mm sui 57 disponibili.

Vostre esperienze?

a parte che sono 63 i mm di corsa disponibili, forse i percorsi che fai non ti fanno sfruttare tutta la corsa....io sono tra il 25 e il 30% di sag e nell'ultimo giro che ho fatto, dopo una serie di drop, a momenti l'o-ring finiva fuori dallo stelo...mancavano solo 3-4 mm
 

salgopiano

Biker superis
11/6/10
448
4
0
como
Visita sito
Ciao,
nel tentativo di riuscire a sfruttare tutta la corsa disponibile sulla UJ ho portato la pressione del mono RP23 a 190. Siccome peso 65kg ottengo un sag di circa 17mm quindi del 30%

In questo assetto però non sono mai riuscito ad affondare più di 47/49mm sui 57 disponibili.

Vostre esperienze?

non è che 6 obbligato ad usare tutta la corsa :spetteguless::omertà:

se nn fai salti difficilmente riuscirai ad usare tutta la corsa..:medita:
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Secondo voi si può montare un ammo a molla sulla UJ tipo DHX RC4 Coil?

non credo....anche se nel test della uj 2009 dicevano che più o meno un dhx air dovrebbe starci....ma in quel caso il dubbio sorgeva sulla sporgenza del piggyback sicuramente. bisogna vedere se poi con l'ingombro della molla non si interferisca con le biellette o con l'orizzontale.

ma a che pro una sostituzione del genere?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
lo ho chiesto perchè partecipando ad una gara enduro ho notato che molti dei più forti/fortissimi hanno sospensioni a molla.
E' chiaro anche che una schiappa anche se monta sospensionia molla resta una schiappa....

Andrea Bruno sulla sua Transition monta ammo fox ad aria.

Se vuoi avere la bici più reattiva,specialmente nei rilanci, scendi con il propedal inserito, magari settato sul 2.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo