Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Scusate ragazzi il sag al 25% sull'ammo dietro a quanti mm corrisponde?
Fra l'altro ho notato che ha il solito funzionamento del nuovo rp23 e cioè con linguetta destra propedal tre e a sinistra ruotando la rotellina triangolare a scelta fra 0 1 e 2.
Ho la forca davanti a 95 psi visto il mio peso di 105 kg pronto gara:smile:, e la forca è bella dura...penso che debba essere un pò rodata giusto?
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Ah, un'altra cosa che ho notato ieri sera che i freni non sono gli Elixir CR ma sono i nuovi Elixir 9....si vede erano finiti i "vecchi"....tanto meglio e i cerchi che non hanno scritto E2000 ma penso siano gli stessi perche formati da mozzi 350 e cerchi EX500 (i quali comunque cambierò a breve).
Un grazie comunque a Sergio e ai suoi colledi tedeschi che mi hanno seguito e consigliato alla grande.
Sicuramente un'azienda da prendere come esempioo-o.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Ah, un'altra cosa che ho notato ieri sera che i freni non sono gli Elixir CR ma sono i nuovi Elixir 9....si vede erano finiti i "vecchi"....tanto meglio e i cerchi che non hanno scritto E2000 ma penso siano gli stessi perche formati da mozzi 350 e cerchi EX500 (i quali comunque cambierò a breve).
Un grazie comunque a Sergio e ai suoi colledi tedeschi che mi hanno seguito e consigliato alla grande.
Sicuramente un'azienda da prendere come esempioo-o.

I freni son gli stessi, hanno cambiato il nome ma sono uguali.
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Bella, la mia è quasi uguale (bianca con forca bianca). Non vedo l'ora che arrivi.

Domanda: ma non si può proprio mettersi d'accordo con il corriere per l'ora della consegna. Mi preoccuperebbe il pacco abbandonato nele scale :nunsacci:
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Scusate ragazzi il sag al 25% sull'ammo dietro a quanti mm corrisponde?
Fra l'altro ho notato che ha il solito funzionamento del nuovo rp23 e cioè con linguetta destra propedal tre e a sinistra ruotando la rotellina triangolare a scelta fra 0 1 e 2.
Ho la forca davanti a 95 psi visto il mio peso di 105 kg pronto gara:smile:, e la forca è bella dura...penso che debba essere un pò rodata giusto?

la forca io che peso 90 e rotti kg non abbigliato, per ora che ci sto facendo la mano la tengo a 55 psi e 2 click in compressione x i miei giri...non molto scassati con drop sui 50 cm max..ma poi dipende dal tuo stile di guida

sono curioso di sapere a quanti psi tieni l'ammo
 

scamir

Biker urlandum
12/4/09
591
4
0
53
Legnano-Teglio
Visita sito
Bike
Fireline Ti
questo week end porto lo zio in park per la prima volta, secondo voi dovrei aumentare la compressione del ammo e della forka visto che normalmente nei sentieri non si trovano cose del genere?? tipo saltoni

Sulla mia BC quando l'ho portata in Park ho diminuito le pressioni :nunsacci:
Quando la "pedalo" la voglio dura :smile:
In Park mi piace di più stile materasso e poterla "comprimere" prima dei salti (qualche cm !!)
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
la forca io che peso 90 e rotti kg non abbigliato, per ora che ci sto facendo la mano la tengo a 55 psi e 2 click in compressione x i miei giri...non molto scassati con drop sui 50 cm max..ma poi dipende dal tuo stile di guida

sono curioso di sapere a quanti psi tieni l'ammo

Io con entrambe le compressioni tutte chiuse (ogni tanto apro di 2/3 click la bassa ) la forka la tengo a 65; peso in assetto poco sotto i 100kg.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
azz tutta chiusa la mia diventa di marmo altro che di burro...sarà che è ancora in rodaggio forse? oppure non hai la fox?

Ho una Talas del 2010.
Le lente le tengo solitamente chiuse o poco meno xè se becco un ripidone in discesa mi s'insacca meno ;in salita apro un po' in modo che mi copi il terreno.
Sulle comp veloci non ho mai notato grosse differenze, quindi le tengo tutte chiuse.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo