Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
Amici,

..Tuttavia la mia più grossa perplessità è la dimensione dell'interasse (lunghezza della bici da mozzo a mozzo insomma) che mi sembra veramente corto rendendo la UJ una bicicletta significativamente raccolta. Tenete conto che vorrei prendere una L nonostante io sia soltanto 178 cm... quindi.... non pensiate che sia una bici poco indicata per all mountain, quindi con giri pedalati fino a 1500 m di dislivello? non vorrei proprio ritrovarmi su una bici troppo "chiusa"

n.b.

l'avevo provata, ma senza cognizione di causa, in taglia M a riva a maggio e mi era prorpio sembrata molto corta, anche se un gran bel mezzo per qualità generale

ciao

l'Uncle Jimbo non è assolutamente una bici chiusa, se parliamo di angoli, lo sterzo in particolare, forse intendi raccolta :nunsacci:..non ho sottomano le misure effettive d'interasse ma sono sicuro che sono simili ad altre bici dello stesso tipo.

ma tu che bici avevi prima ?
perchè anche per me che venivo da una vecchia front xc race all'inizio mi sembrava piccola come taglia ma non era così..era solo una bici completamente diversa..a proposito di taglia non prendere la L faresti un errore la tua misura è la M :il-saggi:
 

izanola76

Biker superis
9/5/11
452
39
0
Brescia
Visita sito
Intendevo bici raccolta, certo che gli angoli sono aperti, ma la bici rimane corta rispetto a standard come specialized enduro...

Vengo anche io da una front

Prendendo una L non credo di fare un grande errore in verità, anche lo stesso sergio di rose mi ha detto che con mie misure ci potrebbe stare

Volevo avere avere qualche info in piú "sul campo"

Ora vediamo se mi decido ad ordinarla!

Grazie comunque!
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Amici,

sto valutando l'aquisto di UJ configurata partendo dalla versione 1. Metterei una doppia con bash, manubrio più largo e altre piccole migliorie (che avevo indicato in altro post). Tuttavia la mia più grossa perplessità è la dimensione dell'interasse (lunghezza della bici da mozzo a mozzo insomma) che mi sembra veramente corto rendendo la UJ una bicicletta significativamente raccolta. Tenete conto che vorrei prendere una L nonostante io sia soltanto 178 cm... quindi.... non pensiate che sia una bici poco indicata per all mountain, quindi con giri pedalati fino a 1500 m di dislivello? non vorrei proprio ritrovarmi su una bici troppo "chiusa"

n.b.

l'avevo provata, ma senza cognizione di causa, in taglia M a riva a maggio e mi era prorpio sembrata molto corta, anche se un gran bel mezzo per qualità generale

n.n.b.

... si può dire... la mia scelta iniziale era stata la strive, ma non è più disponibile e non vorrei aspettare l'anno prossimo per avere nuova bike


grassssssie!!!!!

io la pedalo alla grande intorno ai 1000m ... ma di + nn farei manco col frontino!

prendila della tua taglia!
io 1.86 ho preso la L

Io vengo da una Dune tg.L che mi stava piccolina anche con pipa lunga e reggisella arretrato. Anch'io ero indeciso sulle taglie, prendere una L o XL? Ma alla fine mi sono fidato di ciò che mi consigliava il sito viste le mie misure. Sono alto 187 e con la L mi trovo egregiamente. Non sento il bisogno di usare una pipa più lunga o il reggisella arretrato. Mi trovo egregiamente in pedalata e idem in discesa. Per adesso mi sento proprio a mio agio su questa bici. Tranne se non ti piacciono le bici belle grandi io andrei di M per le tue misure, anche perchè girare con un autotreno in enduro/am lo vedo limitante nel tecnico
 

scamir

Biker urlandum
12/4/09
591
4
0
53
Legnano-Teglio
Visita sito
Bike
Fireline Ti
Anche secondo me per le tue misure sarebbe meglio la M

Per il dislivello conta la gamba non la bici,
se la bici va bene per "scalare" un dislivello di 1000 è anche valida per un 3000.
Con la mia Beef ho fatto un dislivello di 2500 (io sono un paracarro !!!) basta salire con calma non è una XC
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
Amici,

sto valutando l'aquisto di UJ configurata partendo dalla versione 1. Metterei una doppia con bash, manubrio più largo e altre piccole migliorie (che avevo indicato in altro post). Tuttavia la mia più grossa perplessità è la dimensione dell'interasse (lunghezza della bici da mozzo a mozzo insomma) che mi sembra veramente corto rendendo la UJ una bicicletta significativamente raccolta. Tenete conto che vorrei prendere una L nonostante io sia soltanto 178 cm... quindi.... non pensiate che sia una bici poco indicata per all mountain, quindi con giri pedalati fino a 1500 m di dislivello? non vorrei proprio ritrovarmi su una bici troppo "chiusa"

n.b.

l'avevo provata, ma senza cognizione di causa, in taglia M a riva a maggio e mi era prorpio sembrata molto corta, anche se un gran bel mezzo per qualità generale

n.n.b.

... si può dire... la mia scelta iniziale era stata la strive, ma non è più disponibile e non vorrei aspettare l'anno prossimo per avere nuova bike


grassssssie!!!!!

io che sono 1.75, considerando come mi trovo sulla mia M, anche se fossi 3 cm + alto prenderei comunque la M
 

Diciotto

Biker serius
15/9/08
180
0
0
Lugano
Visita sito
Sul sito mi viene indicato che l'ordine è stato inviato, la data di consegna è "n.n known" e la casella "stimata" è vuota. In che modo potrei scoprire verso quando arriverà?
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Sul sito mi viene indicato che l'ordine è stato inviato, la data di consegna è "n.n known" e la casella "stimata" è vuota. In che modo potrei scoprire verso quando arriverà?

DA quanto hai fatto l'ordine? In ogni caso la data di presunto arrivo è scritta nel pdf che conferma l'ordine e ti da le coordinate bancarie. Insomma nella seconda mail che ti mandano dopo aver fato l'ordine sul sito...
 

Diciotto

Biker serius
15/9/08
180
0
0
Lugano
Visita sito
Pdf? A me non è arrivato un pdf per fare il pagamento, c'era un' e-mail con i dati per il pagamento. Però ora nel sito è tornato "ordine in processo", con una data stimata di circa 2 settimane. Boh..
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Pdf? A me non è arrivato un pdf per fare il pagamento, c'era un' e-mail con i dati per il pagamento. Però ora nel sito è tornato "ordine in processo", con una data stimata di circa 2 settimane. Boh..

Allora se non ti è arrivata LA SECONDA MAIL nella quale c'è il pdf che riassume l'ordine e ti da i dati per il pagamento (dati bancari e prezzo da pagare) devi aspettare ancora qualche giorno (di solito ti dicono che entro 24h lavorative dall'arrivo della prima mail ti sarà spedita questa seconda mail e solo dopo l'arrivo di questa dovrai fare il bonifico entro tot giorni dal suo arrivo)
 

Diciotto

Biker serius
15/9/08
180
0
0
Lugano
Visita sito
Allora se non ti è arrivata LA SECONDA MAIL nella quale c'è il pdf che riassume l'ordine e ti da i dati per il pagamento (dati bancari e prezzo da pagare) devi aspettare ancora qualche giorno (di solito ti dicono che entro 24h lavorative dall'arrivo della prima mail ti sarà spedita questa seconda mail e solo dopo l'arrivo di questa dovrai fare il bonifico entro tot giorni dal suo arrivo)
Ma io l'ho già fatto da quasi una settimana, nella seconda e-mail non c'era un pdf ma semplici coordinate bancarie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo