Premetto che non sono contrario a priori al fatto che si costruiscano delle strutture anche se personalmente non faccio FR, anzi, ben vengano!
Rimane il fatto che non si può fare quel che si vuole dove si vuole, l'ho detto già in altre discussioni ma, a quanto pare, repetita juvant:
per costruire delle strutture occorre un'autorizzazione edilizia, oltre ad altri eventuali permessi se si tratta di costruirle in un parco o simili.
E non è solo una questione "ecologica" o formale, la costruzione di una rampa o di un wallride implica anche delle responsabilità che qualcuno ferrato in materie legali può spiegare meglio di me, ma che vorrei esemplificare in questo modo: Mettiamo che il Capo delle Guardie Forestali o il Sindaco abbia un figlio tredicenne un po' scapestrato che, naturalmente di nascosto, decide di prendere la sua
BMX e di andare a provare il droppone da cuore in gola che qualcuno ha costruito abusivamente su un terreno pubblico...... naturalmente il salto è stato pensato per essere affrontato da rider esperti e con una Demo9 e diciamo che le conseguenze per l'incauto gesto del ragazzino si limitano a una gamba ingessata...... secondo voi che guai può passare chi, in buona fede, ha costruito quella rampa??????
Io ci penserei su un attimo prima di fare certe cose, soprattutto perchè rimangono incustodite.
Bye
Piove e, a 94 m slm, non c'è assolutamente speranza che si trasformi in neve, forum ladro!!!!