Una riflessione importante

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Mugnax non hai capito una serrula...:specc:
Se ci fossero solo i pistini e le discese probabilmente farei quelli ma siccome
e per fortuna posso scegliere preferisco farmi un bel giro su sentieri selvaggi e inkulo al mondo dove nessuno mi può rompere gli zebedei , con qualche amico che la pensa come me . Questo lo preferisco di gran lunga a cricetarmi come fai te su e giù per le solite discese. :il-saggi: Per me la bici è solo un mezzo
e non un fine. Non sono bono e di migliorarmi me ne importa relativamente.
Preferisco concentrarmi su bei giri , in bellisimi posti e in buona compagnia.
Fare qualche bella mangiata e soprattutto pedalare che mi scarica dallo stress e fà bene alla salute.
Non pretendo che tutti la pensino così : ognuno ha il suo modo di intendere
la mtb e per me vanno tutti bene , basta che sia mtb!!:il-saggi::il-saggi:

L'unica certezza però è che IL PERCORSO NON C'INCASTRA NULLA!!

La penso come te, innegabilmente la bellezza dei posti, la compagnia piacevole e cara e un buon boccone sono i miei principali obiettivi che fanno di un giro un evento da ricordare!
Però anche un percorsino divertente (non certo estremo), anche se non vado un piffero, mi dà soddisfazione e credo che anche per te sia così!:il-saggi:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
La penso come te, innegabilmente la bellezza dei posti, la compagnia piacevole e cara e un buon boccone sono i miei principali obiettivi che fanno di un giro un evento da ricordare!
Però anche un percorsino divertente (non certo estremo), anche se non vado un piffero, mi dà soddisfazione e credo che anche per te sia così!:il-saggi:

Vincenzo è vero...l'importante per me è non fossilizzarsi su qualcosa se no mi annoio. Quando sono andato al Bike Park dell'Abetone , tutto bello e divertente ma dopo 3 discese m'ero rotto : peggio che sciare sulle piste :rosik: Non fà per me :il-saggi: Io non ho costanza , mi annoio subito,
non mi pongo obbiettivi , voglio essere libero di fare quello che al momento mi
gira per la testa. Figuriamoci se mi devo impegnare a fare un passaggio, riprovarlo , idem con i salti ecc.ecc. :spetteguless:
Poi lo ripeto , mi piace anche tutto questo ma preferisco altro :medita:

P.S. : vorrei evitare che questo topic inneschi discussioni trite e ritrite su cosa sia meglio : discese , salite , friraid , fru fru ecc.ecc. Ognuno faccia cosa crede e và sempre bene!!
Peace and Love
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Vincenzo è vero...l'importante per me è non fossilizzarsi su qualcosa se no mi annoio. Quando sono andato al Bike Park dell'Abetone , tutto bello e divertente ma dopo 3 discese m'ero rotto : peggio che sciare sulle piste :rosik: Non fà per me :il-saggi: Io non ho costanza , mi annoio subito,
non mi pongo obbiettivi , voglio essere libero di fare quello che al momento mi
gira per la testa. Figuriamoci se mi devo impegnare a fare un passaggio, riprovarlo , idem con i salti ecc.ecc. :spetteguless:
Poi lo ripeto , mi piace anche tutto questo ma preferisco altro :medita:

P.S. : vorrei evitare che questo topic inneschi discussioni trite e ritrite su cosa sia meglio : discese , salite , friraid , fru fru ecc.ecc. Ognuno faccia cosa crede e và sempre bene!!
Peace and Love

E' evidente che non mi sono spiegato! :il-saggi:

Intendo dire che in un giro, ovvero in una cicloescursione in ambiente naturale, è molto divertente fare qualche passaggino tecnico, qualcosa di un po' impegnativo che ti dia un po' di soddisfazione per la guida !

Non certo, almeno per me (figuriamoci!), un Bike Park !!!! :omertà:
 

elettrico

Biker infernalis
7/12/06
1.829
0
0
Ripa (lu)
Visita sito
secondo voi cos'è il FR?
non so... la sigla della provincia di frosinone???
A parte gli scherzi... ma FR ormai è riduttivo! e poi non sei preciso; te a che cosa ti riferisci?
FR pedalato (che poi mi dovete spiegare la differenza che c'è tra questo e l'all mountain, che ora si chiama enduro, ma prima era trail :nunsacci:);
FR meccanizzato;
Light FR (questa prima me la ero dimenticata...);
FR estremo;
...
Io non lo so, vado su a pedali, mi metto il casco e vengo giù per i sentieri... che sport faccio??? vi prego aiutatemi! non ci sto più capendo nulla...
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
non so... la sigla della provincia di frosinone???
A parte gli scherzi... ma FR ormai è riduttivo! e poi non sei preciso; te a che cosa ti riferisci?
FR pedalato (che poi mi dovete spiegare la differenza che c'è tra questo e l'all mountain, che ora si chiama enduro, ma prima era trail :nunsacci:);
FR meccanizzato;
Light FR (questa prima me la ero dimenticata...);
FR estremo;
...
Io non lo so, vado su a pedali, mi metto il casco e vengo giù per i sentieri...
che sport faccio???
vi prego aiutatemi! non ci sto più capendo nulla...


Vai in montanbaic!!!!
:i-want-t:
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
io sono per lo Sporto del futuro salita in bici e discesa in macchina
su asfalto ... è chiaro.
:smile: :smile: :smile:

io non intervengo solo perchè io vado in MTb per divertirimi e rispetto chi fa le meccanizzate, io non le farei mai, ma va bene così
il concetto è che il percorso non c'incastra nulla

ma pedalare conta tanto, perchè sto due ore in salita e ragiono con gli amici, poi mi guardo il panorama e faccio due fotine, poi se c'è da scendere e aprire il gas sono il primo a farlo nonostante abbia la plasticona e sia un incosciente
 

Andrea_Ht

Biker serius
1/8/08
242
0
0
Marlia
Visita sito
I sentieri sono macchine del tempo. Tracciati a mano sul dorso delle colline ,spostando pietra su pietra, da generazioni eroiche. Percorrerli, ripulirli, spostare una sola pietra significa per me ripetere esattamente il gesto di colui che li ha tracciati. Molti di essi sparirebbero e invece acquistano nuovi nomi, accettano nuove sfide e tornano ad essere luoghi di passaggio e di incontro.
Ben vengano i bike park, ma spariranno. I sentieri saranno li' e li vedranno sparire.
 

elettrico

Biker infernalis
7/12/06
1.829
0
0
Ripa (lu)
Visita sito
Vai in montanbaic!!!!
:i-want-t:
fiuuuuuuuuuuuu... mi hai salvato! ero sull'orlo di una crisi di nervi! Quasi quasi mi compro la bicigretta da corsa, lì si che ci sono meno problemi! ci monti su e inizi a fare avanti e indietro sul viale a mare, nel gruppone a 45 km/ora di media neanche te ne accorgi!
viareggio ---> marinella di sarzana, marinella di sarzana ---> viareggio; viareggio ---> marinella di sarzana, marinella di sarzana ---> viareggio; viareggio ---> marinella di sarzana, marinella di sarzana ---> viareggio; viareggio ---> marinella di sarzana, marinella di sarzana ---> viareggio; viareggio ---> marinella di sarzana, marinella di sarzana ---> viareggio... beeeeellooooo!

o ragà ma ve ne rendete conto di che stiamo discutendo??? godetevi la vita (e pipate di più, perchè a vedè 'sti discorsi la potta non la vedete da tempo immemore..:hahaha:.)
L'importante è andare in giro, divertirsi, dì delle cazz@te tra amici e tornare ogni volta a casa con dei ricordi che potremo un giorno (vicino o lontani che sia) raccontare ai nostri figli/nipoti... che poi il sentiero sia stato costruito o meno a me non importa!
 

elettrico

Biker infernalis
7/12/06
1.829
0
0
Ripa (lu)
Visita sito
:smile: :smile: :smile:

io non intervengo solo perchè io vado in MTb per divertirimi e rispetto chi fa le meccanizzate, io non le farei mai, ma va bene così
il concetto è che il percorso non c'incastra nulla

ma pedalare conta tanto, perchè sto due ore in salita e ragiono con gli amici, poi mi guardo il panorama e faccio due fotine, poi se c'è da scendere e aprire il gas sono il primo a farlo nonostante abbia la plasticona e sia un incosciente
in che senso??? che vai a reazione??? :smile:
 

Andrea_Ht

Biker serius
1/8/08
242
0
0
Marlia
Visita sito
Ora sei tu che mi salvi!
Allora riassumo: un pò di potta, du cazzate e storielle per i nipoti.
Pensa un pò che per qulche momento avevo focalizzato il ruolo antropologico del biker nella tutela del patrimonio sentieristico.
 

mugnax

Biker grossissimus
ecco... lo vedi?' alla fine poi va sempre a finì così,

FASE 1 ( l'innesco)
C'è uno (quasi sempre da Livorno:nunsacci:) che mette zizzania, pedalatori , pedoni , percorsi , frufrù e frafrà

FASE 2 ( lo schieramento)
poi arriva la fase degli schieramenti ... io pedalo , io meccanizzo , io salto , io do ragione a te ecc. ecc.

FASE 3 ( addosso al Mugnax)
questa è la fase più divertente , più o meno TUTTI danno addosso al Mugnax
i pedalatori lo accusano di non pedalare, i meccanizzati lo accusano di fare cacare in discesa
... poi arriva immancabile il mitico criceto ... povera bestia sempre nominato invano.

FASE 4 ( la cautela)
fase in cui chi ha detto peste e corna su qualcuno o qualcosa fa un passetto indietro e riconosce che infondo hanno tutti un pò di ragione.
( compreso il povero Mugnax )

FASE 5 ( il Friraide )
nella 5 fase esce sempre una parola mistico/arcaica con un vago sapore esterofilo il FRIRAIDE ( detto alla toscana ... in Milanese Freeride )
o cos'è il freeride ????
a questo punto si scatena l'orda delle definizioni più o meno fantasiose... se ne sentono di tutti i tipi ... qualcuna rasenta l'inverosimile.

FASE 6 ( l'illuminazione )
nella fase 6 c'è qualcuno che all'improvviso illuminato da chissà quale scarica neuorologica superiore se ne esce con la frase :
freeride vuol dire tutto e nulla ... vuol dire fare quello che uno vuole in MTB
.... ma allora l'XC cos'è????? e la DH????

FASE 7 ( la concordia)
questa è l'ultima fase, quella del riconoscimento che uno alla fine si diverte come vuole , andando a pedali , andando col pulman , attaccato a un'apino
l'importante è che alla base della MTB ci sia il puro divertimento.

e allora viaaaa.... alla prossimaaaaaaaaaa
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
ecco... lo vedi?' alla fine poi va sempre a finì così,

FASE 1 ( l'innesco)
C'è uno (quasi sempre da Livorno:nunsacci:) che mette zizzania, pedalatori , pedoni , percorsi , frufrù e frafrà

FASE 2 ( lo schieramento)
poi arriva la fase degli schieramenti ... io pedalo , io meccanizzo , io salto , io do ragione a te ecc. ecc.

FASE 3 ( addosso al Mugnax)
questa è la fase più divertente , più o meno TUTTI danno addosso al Mugnax
i pedalatori lo accusano di non pedalare, i meccanizzati lo accusano di fare cacare in discesa

FASE 4 ( la cautela)
fase in cui chi ha detto peste e corna su qualcuno o qualcosa fa un passetto indietro e riconosce che infondo hanno tutti un pò di ragione.
( compreso il povero Mugnax )

FASE 5 ( il Friraide )
nella 5 fase esce sempre una parola mistico/arcaica con un vago sapore esterofilo il FRIRAIDE ( detto alla toscana ... in Milanese Freeride )
o cos'è il freeride ????
a questo punto si scatena l'orda delle definizioni più o meno fantasiose... se ne sentono di tutti i tipi ... qualcuna rasenta l'inverosimile.

FASE 6 ( l'illuminazione )
nella fase 6 c'è qualcuno che all'improvviso illuminato da chissà quale scarica neuorologica superiore se ne esce con la frase :
freeride vuol dire tutto e nulla ... vuol dire fare quello che uno vuole in MTB
.... ma allora l'XC cos'è????? e la DH????

FASE 7 ( la concordia)
questa è l'ultima fase, quella del riconoscimento che uno alla fine si diverte come vuole , andando a pedali , andando col pulman , attaccato a un'apino
l'importante è che alla base della MTB ci sia il puro divertimento.

e allora viaaaa.... alla prossimaaaaaaaaaa


Ragazzi ma quanto sarà bello il forum toscano !!!!:medita::cucù::smile::smile:
Siamo i "mellio" !!:}}}::}}}:

@Mugnax : c'hai il culo sudicio : nessuno ha detto male di te:smile::smile:
Ti si vole tutti bene ( The End)
E vissero tutti felici e contenti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo